Vai al contenuto


Restauro Vespa 50 R


bat0010
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sto restaurando questa vespa 50 R...

 

Era stata un po modificata ma sto cercando di farla tornare come in origine.

Per ora è tutta smontata, e sto sostituendo la pedana...

 

17082010037.jpg

 

 

Da telaio risulta del '73, quindi devo decidere se rifarla azzurro china (come in origine) , arancio o Chiaro di Luna. I colori mi confermate essere solo questi 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sostituito pedana, sabbiata e dato fondo...

 

Nel frattempo devo sostituire i gommini di battuta della pedivella.

 

Per arrivarci, che attrezzi mi servono in particolare? estrattore volano? poi altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sto restaurando questa vespa 50 R...

 

Era stata un po modificata ma sto cercando di farla tornare come in origine.

Per ora è tutta smontata, e sto sostituendo la pedana...

 

[ATTACH=CONFIG]156638[/ATTACH]

 

 

Da telaio risulta del '73, quindi devo decidere se rifarla azzurro china (come in origine) , arancio o Chiaro di Luna. I colori mi confermate essere solo questi 3?

 

 

salve,

potrei avere uno zoom sullo scudo?'

ma il simbolo piaggio che ci va su è esagonale o quadrato che non capisco tks?

ma io la farei del colore originale, anche se a mio avviso, il turchese non è male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito pedana, sabbiata e dato fondo...

 

Nel frattempo devo sostituire i gommini di battuta della pedivella.

 

Per arrivarci, che attrezzi mi servono in particolare? estrattore volano? poi altro?

 

Estrattore volano e frizione, e non sarebbe male un phon da carrozziere per scaldare i cuscinetti. Una volta che apri revisioni tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La mia è una vespa 50 r prima serie seconda versione o seconda serie prima versione? (facendo riferimento a http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/20649-tutto-sulla-vespa-50-r )

Sto facendo un po la lista delle cose da comprare e volevo capire bene...

 

Per quanto riguarda la sella? io su ci avevo tovato questa...che modello è? è corretta?

 

20151026_192841.jpg

 

20151026_192845.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no la sella deve essere quella a gobbino

 

No la sella è giusta. Infatti la sella con serigrafia Piaggio senza maniglione era omologata per i 50. Sul libretto, che puoi scaricare, è indicato il modello di sella; a limite puoi mettere la sella singola triangolare controllando i fori per l'installazione sul serbatoio (sono tre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovo in qualcosa.... che so io la r porta la sella a gobbino.... e senza gancio portaborse....al massimo la sella lunga la portano le ultime serie e versioni

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione chiedo scusa.... spulciando tra i miei vecchi documenti la r usciva con la sella a gobbino con profilo grigio e senza gancio portaborse ma su richiesta era disponibile la sella lunga poi sulle ultime serie la gobbino montava con il profilo nero e non più grigio ma era sempre disponibile a richiesta la sella lunga..... mentre quella triangolare proprio non esisteva sulla r

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

non si vede la foto, ma se hai il serbatoio con i due buchi si, anche se col fatto che è omologata per 1 persona il cuscino dietro non è un gran che da vedere.

http://4.bp.blogspot.com/-7WvJ0_Oo3YM/Vg6IFRhwpMI/AAAAAAAABTo/09qccljLu4g/s1600/IMG-20150911-WA0004.jpeg

 

Guarda se è come il mio.

Anche io ho avuto a che fare con queste R!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Mi sono accorto che ho le ruote da 10... possibile abbiano cambiato solo il cerchio?

Qualcuno riuscirebbe a darmi le misure dell interasse dei fori del mozzo per vedere se quello che ho è da 9?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che ho le ruote da 10... possibile abbiano cambiato solo il cerchio?

Qualcuno riuscirebbe a darmi le misure dell interasse dei fori del mozzo per vedere se quello che ho è da 9?

 

Si è possibile, esistono i cerchi da 10" appositi per tamburi da 9". Si notano subito, hanno il canale altissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti e scusate se riprendo questa discussione, ma sono nuovo del forum ed a tempo perso cerco di leggere tutti i topic...

 

Sono interessato al restauro di bat0010 perché anch'io ho un R del '73 e mi sto accingendo a restaurarla!

 

A tal proposito, voglio chiedere a bat0010 se ha delle foto della sostituzione padana... mi interessa.

 

P.S. anche io ho i cerchi da 10", sella lunga, cavalletto da 20 mm, ecc... ecc... all'epoca non si andava tanto per il sottile riguardo al rispetto dell'originalità...:doh: ma almeno ancora oggi si trova tutto e quindi è d'obbligo riportarla come mamma Piaggio l'ha fatta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...