Vai al contenuto


La mia special '74 prima del restauro!


filosofo24
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Mi chiamo Claudio e questa è la mia Vespa, una V5B1T 46xxx (del 74 a quanto dice il database)!

Unico proprietario è stato mio nonno che la usava per andare a lavorare... poi è passata di mano in mano nella mia famiglia fino a me: avrà miliardi di km! ;-)

Riverniciata malamente con un rosso sbagliato e poco manutenuta, è giunto il momento di renderle giustizia e restaurarla, ho già cominciato lo smontaggio.

Ha un enorme valore affettivo, intendo ripristinarla mantenendo un buon livello di storicità (tranne forse un antifurto, che dev'essere futuristico).

 

 

IMG_4164_small.jpg

 

 

IMG_4176_small.jpg

 

 

Ne approfitto per chiedere, riguardo il forum:

- dove posso fare domande tecniche sui ricambi nel forum? (es. come distinguere una sito da una sito plus, ecc)

- dove posso chiedere consigli sui dettagli di originalità? (ad esempio sotto la riverniciatura c'è un rosso-arancione che non sembra il rosso corsa '74, ecc)

- sto documentando il restauro, avrà senso pubblicarlo o non gliene frega niente a nessuno? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Infine: grazie a tutti fin da subito per ciò che ho imparato finora e ciò che ancora imparerò da vesparesources!

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto a te e alla tua special!

le domande tecniche sui ricambi puoi farle in officina smallframe per gli originali, in tuning largeframe per le elaborazioni

per i colori ci sono mille guide sul web comprensive di codici colore, ad esempio se dici che tende all'arancio il colore sottostante potrebbe essere un rosso corallo, comunque visita il web e trovi di tutto, puoi aprire un post in restauro smallframe e postare tutte le domande che ti vengono, quindi pubblicalo sto restauro!

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao omoninimo e omovespico :mrgreen: ne ho una V5B1T 49xxx, ne ho letti di post di restauro, ma se ne fai uno anche tu, seguirlo male non mi fà ;-)... prima o poi dovrò decidermi a cominciare anche io... vaiiiiii.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
benvenuto a te e alla tua special!

le domande tecniche sui ricambi puoi farle in officina smallframe per gli originali, in tuning largeframe per le elaborazioni

per i colori ci sono mille guide sul web comprensive di codici colore, ad esempio se dici che tende all'arancio il colore sottostante potrebbe essere un rosso corallo, comunque visita il web e trovi di tutto, puoi aprire un post in restauro smallframe e postare tutte le domande che ti vengono, quindi pubblicalo sto restauro!

Buon lavoro!

Volevi dire smallframe, vero fede??? ;-)

Quanto a filosofo, benvenuto a bordo!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tsk tsk. :mrgreen::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

benvenuto a bordo!Riguardo il restauro, posso dirti che io possiedo una special 3 marce uguale uguale alla tua solo che la mia era del classico biancospino; però ricordo benissimo quest'arancione di cui parli, che assomiglia proprio al rosso canyon del 200 rally, tanto che ho sempre sospettato che sia lui...nello stesso periodo, o poco più tardi, questo colore era usato pure nei boxer...occorrerebbe indagare...ti dispiace mettere qualche foto dove si intravvede il vecchio colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lupin e a tutti gli altri! Vi terrò aggiornati! :)

 

@MrOizo: Gran bel nome (e gran bella vespa, direi)! :applauso:

Il tuo contributo è davvero rilevante, perché mi confermi che non mi trovo davanti a un colore impossibile. :)

Se non è un problema, piuttosto che ricaricare le foto ti mando il link all'altra discussione che ho aperto sulla questione colori:

 

http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/72915-mi-aiutate-a-capire-il-colore-originale-della-mia-special-74

 

Già che ci sono scrivo anche un aggiornamento in quella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...