Vai al contenuto


Motore vespa 50 special aiuto


falco55
 Share

Recommended Posts

guardando la foto così com'è occorrono

 

- albero motore

- statore corredato da tutti i suoi componenti

- kit cuscinetti, paraoli, o-ring e tamponi di battuta

 

ovviamente tutta la minuteria (viti, bulloni, ranelle) e tutti gli elementi che ti permettono di usare il blocco...esempio carburatore+collettore d'aspirazione, marmitta, piatto portaganasce...

 

un consiglio: aiutati consultando il manuale degli esplosi che dovrebbe essere nella sezione download ma che trovi anche facilmente in rete

 

poi sulle caratteristiche dei singoli ricambi siamo qui...a disposizione :ok:

 

p.s. manca comunque il pistone, segmenti, spinotto...se tipo il cilindro è andato opta per un gt nuovo completo.....stesso discorso per i dischi della frizione....i ricambi per una revisione in toto del blocco ti vengono sulle 150-200€

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

guardando la foto così com'è occorrono

 

- albero motore

- statore corredato da tutti i suoi componenti

- kit cuscinetti, paraoli, o-ring e tamponi di battuta

 

Si confermo ho solo quello in foto. Mi potresti postare una foto per capire il ring e i tamponi di battuta cosa sono? Abbi pazienza e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco per esempio, giusto a scopo illustrativo:

 

http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-CUSCINETTI-E-PARAOLI-MOTORE-O-RING-PER-VESPA-50-SPECIAL-L-R-N-/361259208236?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item541cba0e2c

 

gli oring sono gli anellini neri in gomma, i tamponi di battuta invece quei "blocchettini" neri che in foto vedi in basso a destra

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco per esempio, giusto a scopo illustrativo:

 

http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-CUSCINETTI-E-PARAOLI-MOTORE-O-RING-PER-VESPA-50-SPECIAL-L-R-N-/361259208236?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item541cba0e2c

 

gli oring sono quelli anellini neri in gomma, i tamponi di battuta invece quei "blocchettini" neri che in foto vedi in basso a destra

 

 

 

Tutto chiaro pezzi già ordinati. Questi pezzi in foto servono per il motore? Una volta completato tutto il motore con i pezzi se non riesco a montarlo lo porto dal meccanico. lo sfizio al momento è il fai da te. Ho capito che manca anche il mozzo completo posteriore Giusto?IMG_20150410_125758.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tutto chiaro pezzi già ordinati. Questi pezzi in foto servono per il motore? Una volta completato tutto il motore con i pezzi se non riesco a montarlo lo porto dal meccanico. lo sfizio al momento è il fai da te. Ho capito che manca anche il mozzo completo posteriore Giusto?

 

Si servono, uno e' il pignone dalla primaria e l'altro e l'ingranaggio della messa in moto, ma occhio che quei rapporti li sono tropoooooo lunghiiiiiiiiiii per un 50.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro pezzi già ordinati. Questi pezzi in foto servono per il motore? Una volta completato tutto il motore con i pezzi se non riesco a montarlo lo porto dal meccanico. lo sfizio al momento è il fai da te. Ho capito che manca anche il mozzo completo posteriore Giusto?[ATTACH=CONFIG]152614[/ATTACH]

 

certo che servono...quello sotto è l'ingranaggio della messa in moto, sopra invece il pignone da montare sul cono dell'albero che varia in base al gt e alla campana che monti

 

non essere frettoloso...fatti prima na bella lista di tutti i ricambi poi procedi all'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si servono, uno e' il pignone dalla primaria e l'altro e l'ingranaggio della messa in moto, ma occhio che quei rapporti li sono tropoooooo lunghiiiiiiiiiii per un 50.

 

Vol.

 

 

Quindi non servono e ci vogliono quelli della 50? Strano però, perchè cosi mi è stato dato il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi non servono e ci vogliono quelli della 50? Strano però, perchè cosi mi è stato dato il motore.

 

Allora l'ingranaggio della messa in moto va bene, quel pignone con la campana della frizione sono troppo lunghi, ti servono quelli della vespa 50.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che servono...quello sotto è l'ingranaggio della messa in moto, sopra invece il pignone da montare sul cono dell'albero che varia in base al gt e alla campana che monti

 

non essere frettoloso...fatti prima na bella lista di tutti i ricambi poi procedi all'acquisto

 

 

 

ok perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non servono e ci vogliono quelli della 50? Strano però, perchè cosi mi è stato dato il motore.

 

Allora l'ingranaggio della messa in moto va bene, quel pignone con la campana della frizione sono troppo lunghi, ti servono quelli della vespa 50.

 

Vol.

 

dipende sempre se vuole fare qualche elaborazione, in quel caso i rapporti originali del 50 non servono :cool: :P

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dipende sempre se vuole fare qualche elaborazione, in quel caso i rapporti originali del 50 non servono :cool: :P

 

Salve a tutti, vorrei con il vostro aiuto chiudere questo motore e vi chiedo che pezzi mancano ancora? Grazie[ATTACH=CONFIG]152613[/ATTACH]

 

Io vedo un cilindro 50 nella foto quindi immagino che su "questo" motore volgia montare un 50. Comunque a meno che non voglia fare un 130 con tutti i crismi del caso quei rapporti sono comunque troppo lunghi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo un cilindro 50 nella foto quindi immagino che su "questo" motore volgia montare un 50. Comunque a meno che non voglia fare un 130 con tutti i crismi del caso quei rapporti sono comunque troppo lunghi.

 

Vol.

 

 

Abbiate pazienza non vi seguo. Io devo montare un 50,quindi per il 50 quali pezzi servono e quali mancano?

Modificato da falco55
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo un cilindro 50 nella foto quindi immagino che su "questo" motore volgia montare un 50. Comunque a meno che non voglia fare un 130 con tutti i crismi del caso quei rapporti sono comunque troppo lunghi.

 

Vol.

 

d'accordissimo con te...ma forse la foto degli ingranaggi postata è stata presa a caso sul web...boh :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza non vi seguo. Io devo montare un 50,quindi per il 50 quali pezzi servono e quali mancano?

 

allora se hai intenzione di montare il 50cc originale devi acquistare una campana frizione con 68 denti ed un pignone con 16 denti...che sono i rapporti originali della 50special

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se hai intenzione di montare il 50cc originale devi acquistare una campana frizione con 68 denti ed un pignone con 16 denti...che sono i rapporti originali della 50special

 

 

Praticamente ho solo il carter della 50 come state dicendo? Se si penso che mi conviene prendere direttamente un motore già chiuso a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aiutarti come si deve, devi fare altre foto - stendi tutti i pezzi che hai per terra e fai 2 o 3 foto dall'alto.

Se hai delle scatole o dei barattoli, li svuoti su un piano e fai la foto anche di quelli.

Dei carter + carterino frizione fai 2 foto dove sia vedano tutti e 3 - nella prima li metti su un lato - nella seconda li giri dall'altro

Secondo me qui ti hanno dato un "butta su" (hanno mischiato alla rinfusa dei pezzi).....

Mancando i prigionieri del cilindro (che in un 50 non si cambiano MAI) forse hanno fatto un motore elaborato con questi carter....

 

Se tutto quello che hai è quanto in foto, molto probabilmente ti conviene prendere un altro motore ...... COMPLETO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aiutarti come si deve, devi fare altre foto - stendi tutti i pezzi che hai per terra e fai 2 o 3 foto dall'alto.

Se hai delle scatole o dei barattoli, li svuoti su un piano e fai la foto anche di quelli.

Dei carter + carterino frizione fai 2 foto dove sia vedano tutti e 3 - nella prima li metti su un lato - nella seconda li giri dall'altro

Secondo me qui ti hanno dato un "butta su" (hanno mischiato alla rinfusa dei pezzi).....

Mancando i prigionieri del cilindro (che in un 50 non si cambiano MAI) forse hanno fatto un motore elaborato con questi carter....

 

Se tutto quello che hai è quanto in foto, molto probabilmente ti conviene prendere un altro motore ...... COMPLETO!

 

 

Azz, come dire questa è la ricetta e che dio te la mandi buona. risata.jpg Il tutto riesco a venderlo per 100 euro almeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...