Vai al contenuto


portapacchi pronto per le vacanze in Corsica!


redo_balordo
 Share

Recommended Posts

Buondì a tutti :ciao:

sperando di farvi piacere vi mostro il mio px dell '85 con il portapacchi e poggiaschiena autocostruiti! già gli anni scorsi avevo ampliato il portapacchi posteriore ma quest anno ho deciso di farlo proprio "professional" !! :ok:

nelle foto si vede la scocca e la pedana con l antiruggine perchè la sto restaurando un pò e devo ancora verniciare..

e vi mostro anche una chicca speciale per i viaggi lunghi estivi!!! il mini stereo!! funziona benissimo! e si sente anche bene:)

ci sono anche due fotozze dell estate scorsa(sempre in corsica) con la vespetta a pieno carico!!:D

ora ho letto dei post sulle luci aggiuntive da mettere anteriormente per integrare l abbagliante e ci farò un pensierino in sti giorni!!

ciao a tutti :) buona giornata!:lol:

PICT1291.jpg

PICT1292.jpg

PICT1293.jpg

PICT1294.jpg

stereo.jpg

DSCN3347.jpg

DSCN3350.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ottimo, soprattutto il poggiaschiena, ma secondo me il portapacchi è troppo a sbalzo.

Oltre a mettere in difficoltà l'equilibrio o alleggerire l'anteriore secondo me pesa troppo sulle viti e appoggi al telaio che devono sorreggerlo. Senza considerare che non so neanche se sei entro i limiti legali.... non volevo rovinarti la festa ma è bene pensare a tutto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bellissimo, solo la vespa si può caricare così!

Unico accorgimento che opterei è avere tutti i dispositivi luminosi ben scoperti e visibili.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, soprattutto il poggiaschiena, ma secondo me il portapacchi è troppo a sbalzo.

 

Mi unisco anche io ai complimenti ...e all'osservazione di llucky :roll:

Ho letto da molte parti che non è mai bene caricare il posteriore eccessivamente a sbalzo ..già l'anteriore di per se ha poco ! motore e conducente gravano di già sulla ruota posteriore :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

la partenza è molto buona...e le idee che ti passiamo potrebbero essere per te spunto di riflessione ed eventualmente modifica.

 

Valido il discorso della sporgenza, magari cerca info e accertatene.

 

Valido il discorso dello sbalzo, ma questo sta a te evitare di caricarlo in peso, infatti il maggior spazio che hai potrebbe essere sfruttato per ingombri voluminosi, ma poco pesanti. Allo stesso tempo, in modo da diminuire l'efetto sbilanciato, bilancerei semmai un po sull'anteriore, ma non troppo ovviamente.

 

Valido il suggerimento di far in modo che le luci siano ben visibili. La vespa è bassa, così come il suo fanale posteriore. Allungare il portapacchi ne abbasserebbe la visuale ai veicoli più alti che ti seguono e che ti stanno troppo vicini.

 

Parere personale. per un maggior soostegno io trasferirei le 2 lunghe staffe che sorreggono lo sbalzo, ai due fori inferiori della targa. Però, domanda....sotto quello che sembrerebbe essere del nastro adesivo, ci sono saldature, o cos'altro? e le due staffe che sorreggono lo sbalzo, nel punto più scuro, sono saldate alla "prolunga"?

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...