Vai al contenuto



Per gli amanti dell'inox


vespazza
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 410
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
:sbav::sbav::sbav: Si prevedono faville, oltre alle scintille!!! :sbav::sbav::sbav:
Link al commento
Condividi su altri siti

:sbav::sbav::sbav: Si prevedono faville, oltre alle scintille!!! :sbav::sbav::sbav:

 

 

Questo progetto e il primo che costruisco interamente su dime,attualmente sono arrivato a costruirne una decina oltre a due attrezzi costruiti appositamente per l'occasione.

Ho cambiato sistema di lavoro,se deciderò di pubblicare il video completo si capirà la mia tecnica di costruzione, ma questo si vedrà,mai svelare tutti i segreti :mrgreen:

 

ma alla fine c'è piccinini che dice inter inter o sbaglio?

posso chiederti come si chiama il brano che va in sottofondo?

 

Il brano di sottofondo!! il mitico Daniele Baldelli,la mia gioventù la ho passata tra cosmic melody mecca typhoon boomerang club tucano ecc....

che dica inter nel finale sembra ma non ti so dire :lol:

 

Domandina per Damiano: per saldare l'inox va bene l'argon/co2 che uso per il ferro o devo verificarne in maniera precisa le proporzioni?

 

Grazie

 

Per l'acciaio inox uso stargon argon 98% / co2 2%, per acciaio normale stargon c18 argon 82% / co2 18%, a casa saldo con c 18 cambia che si ha una saldatura più sporca, con un decapante si risolve il problema, avendo due saldatrici a filo sto valutando di prendere un'altra bombola e caricarla con C 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questo progetto e il primo che costruisco interamente su dime,attualmente sono arrivato a costruirne una decina oltre a due attrezzi costruiti appositamente per l'occasione. Ho cambiato sistema di lavoro,se deciderò di pubblicare il video completo si capirà la mia tecnica di costruzione, ma questo si vedrà,mai svelare tutti i segreti

Tra l'altro, occorre anche che chi ascolta o guardi, sia anche in grado di copiare e non sempre ciò accade, quindi, a scanso di equivoci, credo sia meglio così.:mrgreen:

E poi, l'estro, la creatività, non si può copiare, bisogna averla nel DNA! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questo era l'assaggio????

pierà, calma e gesso, lascialo fare.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, occorre anche che chi ascolta o guardi, sia anche in grado di copiare e non sempre ciò accade, quindi, a scanso di equivoci, credo sia meglio così.:mrgreen:

E poi, l'estro, la creatività, non si può copiare, bisogna averla nel DNA! :ok:

 

 

Infatti non ho manco capito cosa fai nel video :sbonk:

 

O meglio ho capito che hai tagliato un pezzo usandone un altro come "dima/guida" ma "quell'affare li per tagliare" manco lo conoscevo come metodo :azz:

 

 

Comunque ho tutte le carte in mano per farti domanda di adozione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque verifico che miscela di gas ho, comunque se avessi co2 al 18% potrei tranquillamente cambiare filo e saldare l'inox, dico bene?

 

Mi sa che una volta che uno parte con l'inox poi è la fine! :-)

 

Si vai tranquillo,riguardo l'inox dipende sempre che lavoro si deve fare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto quello che dice vespazza sul tipo di lavoro comunque per l'inox la miscela migliore è 98/2 dove il 98% è argon e il 2% è O2 o CO2.

 

Con percentuali più alte di O2-CO2 avrai una saldatura con più spruzzi e molto scura ma tanto se poi la devi smerigliare/satinare diciamo che potrebbe anche andare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto quello che dice vespazza sul tipo di lavoro comunque per l'inox la miscela migliore è 98/2 dove il 98% è argon e il 2% è O2 o CO2.

 

Con percentuali più alte di O2-CO2 avrai una saldatura con più spruzzi e molto scura ma tanto se poi la devi smerigliare/satinare diciamo che potrebbe anche andare.

 

:ciao:

 

Esatto,dipende sempre che tipo di lavoro si deve fare,come hai detto la migliore e 98/2,ma in mancanza di altro ci si accontenta. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo il discorso del nuovo accessorio che sto costruendo,questo nella foto e uno degli attrezzi che ho costruito per realizzare la serie, di particolare ha il sistema di fissaggio racchiuso dentro il tubo che si vede dove va bloccato il trafilato.

01 BY Vespazza.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

E un piega trafilati,ma ha un sistema di bloccaggio particolare :lol:,e se avete pazienza forse quando avrò finito il tutto e sarò riuscito a montare il video,lo vedrete in azione.

L'accessorio in lavorazione e per small /primavera / et3.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...