Vai al contenuto


Dalla Corsica


alelocate
 Share

Recommended Posts

In 1 settimana mi sono sparato bastia, Saint florent, calvi, evisa, Ajaccio, sartene, Bonifacio, porto vecchio, e tutte le calette di sterrato che ho trovato, domattina nave alle 9.

Px200e consumo medio 29kml.

Seguiranno le foto al mio rientro.

 

Piove forte in quest'ultima sera

Al "sig" motociclista col Bmw gs1200 che ha aspettato che me ne andassi per mettere la sua moto al coperto al posto della mia vespa:è vero che chi prima arriva meglio alloggia ma io avrei lasciato il posto anche per te.Invece tu,fugace,sei scappato nell'appartamento appena mi hai visto arrivare,dopo aver lasciato la moto di traverso.Sei un codardo e domani troverai un biglietto su quella moto da 20k €: FINTO MOTOCICLISTA E CODARDO.Ti auguro di restare a piedi.

ovviamente è un maledetto italiano milanese con le ruote pulite e una moto del 2008 con 8000km. Pagliaccio.

Ciao a tutti e scusate lo sfogo.

ImageUploadedByTapatalk1346530212.531426.jpg

ImageUploadedByTapatalk1346530437.251948.jpg

ImageUploadedByTapatalk1346530471.508589.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In 1 settimana mi sono sparato bastia, Saint florent, calvi, evisa, Ajaccio, sartene, Bonifacio, porto vecchio, e tutte le calette di sterrato che ho trovato, domattina nave alle 9.

Px200e consumo medio 29kml.

Seguiranno le foto al mio rientro.

 

Piove forte in quest'ultima sera

Al "sig" motociclista col Bmw gs1200 che ha aspettato che me ne andassi per mettere la sua moto al coperto al posto della mia vespa:è vero che chi prima arriva meglio alloggia ma io avrei lasciato il posto anche per te.Invece tu,fugace,sei scappato nell'appartamento appena mi hai visto arrivare,dopo aver lasciato la moto di traverso.Sei un codardo e domani troverai un biglietto su quella moto da 20k €: FINTO MOTOCICLISTA E CODARDO.Ti auguro di restare a piedi.

ovviamente è un maledetto italiano milanese con le ruote pulite e una moto del 2008 con 8000km. Pagliaccio.

Ciao a tutti e scusate lo sfogo.

[ATTACH]115377[/ATTACH]

[ATTACH]115378[/ATTACH]

[ATTACH]115379[/ATTACH]

 

Il solito motociclista minchione della domenica .

Comunque se questa sera piove su su a nord domani è probabile che venga a trovare pure noi , mi sa tanto che porto l'auto fuori per una lavatina :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In 1 settimana mi sono sparato bastia, Saint florent, calvi, evisa, Ajaccio, sartene, Bonifacio, porto vecchio, e tutte le calette di sterrato che ho trovato, domattina nave alle 9.

Px200e consumo medio 29kml.

Seguiranno le foto al mio rientro.

 

Piove forte in quest'ultima sera

Al "sig" motociclista col Bmw gs1200 che ha aspettato che me ne andassi per mettere la sua moto al coperto al posto della mia vespa:è vero che chi prima arriva meglio alloggia ma io avrei lasciato il posto anche per te.Invece tu,fugace,sei scappato nell'appartamento appena mi hai visto arrivare,dopo aver lasciato la moto di traverso.Sei un codardo e domani troverai un biglietto su quella moto da 20k €: FINTO MOTOCICLISTA E CODARDO.Ti auguro di restare a piedi.

ovviamente è un maledetto italiano milanese con le ruote pulite e una moto del 2008 con 8000km. Pagliaccio.

Ciao a tutti e scusate lo sfogo.

 

Bravo Ale, poi ci racconterai del bel viaggetto.

Riguardo al cogli:censore:, niente biglietto, ora ti scrivo in MP cosa fare!!!! :twisted::Lol_5:

Intanto prendigli la targa, poi vediamo il da farsi qui in Italia.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Adesso che sai cosa fare ... dormi sereno e svegliati presto!!!! :Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

In 1 settimana mi sono sparato bastia, Saint florent, calvi, evisa, Ajaccio, sartene, Bonifacio, porto vecchio, e tutte le calette di sterrato che ho trovato, domattina nave alle 9.

Px200e consumo medio 29kml.

Il prossimo anno faccio anche io con un po più di calma, quest'anno in un giorno mi sono sparato bonifacio - bastia - s.florent-bastia - cape corse e poi ritorno a bastia a prendere la nave...

Non mi è dispiaciuta, ma la sardegna secondo me è più bella ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il prossimo anno faccio anche io con un po più di calma, quest'anno in un giorno mi sono sparato bonifacio - bastia - s.florent-bastia - cape corse e poi ritorno a bastia a prendere la nave...

Non mi è dispiaciuta, ma la sardegna secondo me è più bella ;-)

 

La Corsica è più verde e più bella da girare secondo me, ma in Sardegna la gente è insuperabile!!!!

E poi vuoi mettere cosa mangi in Sardegna???? Troppo buono!!!!

Senza parlare del bere!!!!

AIHOOOOOO

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La Corsica è più verde e più bella da girare secondo me, ma in Sardegna la gente è insuperabile!!!!

E poi vuoi mettere cosa mangi in Sardegna???? Troppo buono!!! Senza parlare del bere!!!!

La corsica è molto verde perchè ha più acqua, le sue montagne sono molto alte, ho visto diversi torrenti nel mio "vagabondare".

Da quel poco che ho visto per quanto riguarda il mare secondo me La Maddalena è molto meglio, e per quanto riguarda gli altri posti non hanno nulla di peggio della Corsica.

Per il resto anche in corsica non si mangia male, anzi, ma di sicuro la Pietra non è buona come la Ichnusa cruda :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La corsica è molto verde perchè ha più acqua, le sue montagne sono molto alte, ho visto diversi torrenti nel mio "vagabondare".

Da quel poco che ho visto per quanto riguarda il mare secondo me La Maddalena è molto meglio, e per quanto riguarda gli altri posti non hanno nulla di peggio della Corsica.

Per il resto anche in corsica non si mangia male, anzi, ma di sicuro la Pietra non è buona come la Ichnusa cruda :mavieni:

 

:orrore: .. ma ma ma ... noi ci arrangiavamo a cucinare, ma nei locali dove siamo stati mangi cose in stile francese dove ti mettono la pastasciutta per contorno alla carne ....

Ho capito, sei come me: basta che non ammazzi e mangi!!! :risata:

 

La Maddalena non fa testo, è una meraviglia a se!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No, non sono come te, conosco la cucina francese, e le porcherie tipo la pastasciutta scotta le evito come la peste :mrgreen:

 

PS

Prova a dire ad un corso che è un francese, poi senti come ti risponde :quote:

 

....... e ti piace come si magia in corsica? :mah::mrgreen:

Forse sono andato troppi anni fa e le cose saranno cambiate da allora, ma a parigi ogni tanto ci vado e non c'è verso di mangiare decentemente.

 

Si lo so che i corsi si sentono una razza a se, ma in realtà sono diventati francesi in tutto e per tutto ...

 

Vive la France!!!! :sbonk:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Beh, allora la prossima volta che vai a parigi dimmelo che ti do qualche indirizzo per dove mangiare come si deve. ;-)

 

Facciamo così: passami qualche indirizzo di locali dalle tue parti dove sono certo che la cucina è mille volte meglio di quella francese e si beve divinamente!!!! :sbav:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora (sn in nave)

La corsica prima di essere giudicata va vista TUTTA. Quello che non ho visto quest'anno (dito, corte ed altri paesi dell'entroterra) l'ho visto l'anno scorso.

 

Premesso che dovrei essere di parte visto che di madre sarda...mi tocca confermare ciò che poco su ha accennato Gigi.

Il verde della Corsica la Sardegna se lo scorda. La Corsica è molto piu selvaggia e per questo incontaminata.

Volete le spiagge belle tipo la cinta, bosa e co? Andate a est.

Volete strade sul lungomare con viste mozzafiato (saliscendi)?costa est

L'entroterra è mozzafiato.

Giratevela TUTTA. In 2 step ci ho fatto oltre 3000km e me ne sono proprio innamorato.

Per il mangiare.....ho sempre mangiato fuori e i posti dove di mangia decentemente sono proprio pochi e ti DISSANGUANO.

In Italia siamo abituati bene non ce ne sono di santi!

 

Quando andate al ristorante chiedete eau de font se no vi danno le bottiglie da 1 l a 5euro...

Ciauz

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Wanted.jpg

 

Scusa ma non ho resistito!!!!! :risata::risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ahahahahahah

Tienila da parte sta foto che non lo so se ci arrivo a casa col tempo/vento che c'è!!!

 

La mia vespa è rosso Cina

Ciao

:ciao:

 

Dai resisti, qui c'è un pallido sole che ti aspetta ....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora (sn in nave)

La corsica prima di essere giudicata va vista TUTTA. Quello che non ho visto quest'anno (dito, corte ed altri paesi dell'entroterra) l'ho visto l'anno scorso.

 

Premesso che dovrei essere di parte visto che di madre sarda...mi tocca confermare ciò che poco su ha accennato Gigi.

Il verde della Corsica la Sardegna se lo scorda. La Corsica è molto piu selvaggia e per questo incontaminata.

Volete le spiagge belle tipo la cinta, bosa e co? Andate a est.

Volete strade sul lungomare con viste mozzafiato (saliscendi)?costa est

L'entroterra è mozzafiato.

Giratevela TUTTA. In 2 step ci ho fatto oltre 3000km e me ne sono proprio innamorato.

Per il mangiare.....ho sempre mangiato fuori e i posti dove di mangia decentemente sono proprio pochi e ti DISSANGUANO.

In Italia siamo abituati bene non ce ne sono di santi!

 

Quando andate al ristorante chiedete eau de font se no vi danno le bottiglie da 1 l a 5euro...

Ciauz

Ale

E già sti corsi hanno più acqua , montagne più alte ed in generale la corsica è più " selvaggia" ma non so se qualcuno di voi ha mai percorso la Sardegna da nord ha sud passando dall'entroterra, se vi capita fatelo e poi mi dite..... o mettete in conto che per via delle strade ci impiegate un giorno intero ma ne vale la pena.

Comunque noi sardi siamo più simpatici ed ospitale dei corsi .

Ale spiagge da sogno ne trovi da est a ovest e da nord a sud che in corsica se le sognano, normalmente chi viene in vacanza finisce sempre nelle spiagge più "gettonate" tipo la cinta ma se ti rompi un po le balle trovi dei posti con ingressi poco nascosti dalla vegetazione dove il tuo "vicino" e 100 metri , ma si sa per arrivare in certi posti devi camminare a piedi( motivo di litigio con la donna che normalmente non vuole mai camminare).

Ajò e viva l' jcnusa

[ATTACH]115418[/ATTACH]Eccomi qui buttato nel corridoio come uno zingaro

Mare MOSSO!!

Ale in quella foto ti manca solo il passa montagna e sei ok

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E già sti corsi hanno più acqua , montagne più alte ed in generale la corsica è più " selvaggia" ma non so se qualcuno di voi ha mai percorso la Sardegna da nord ha sud passando dall'entroterra, se vi capita fatelo e poi mi dite..... o mettete in conto che per via delle strade ci impiegate un giorno intero ma ne vale la pena.

Comunque noi sardi siamo più simpatici ed ospitale dei corsi .

Ale spiagge da sogno ne trovi da est a ovest e da nord a sud che in corsica se le sognano, normalmente chi viene in vacanza finisce sempre nelle spiagge più "gettonate" tipo la cinta ma se ti rompi un po le balle trovi dei posti con ingressi poco nascosti dalla vegetazione dove il tuo "vicino" e 100 metri , ma si sa per arrivare in certi posti devi camminare a piedi( motivo di litigio con la donna che normalmente non vuole mai camminare).

Ajò e viva l' jcnusa

 

Io ci sono stato, in barbagia, attorno a Nuoro, in posti dove se ti perdi non ti trova più nessno. :shock:

Posti selvaggi e abbastanza aridi .... ma le persone che mi hanno ospitato mi hanno trattato da RE !!!

 

La corsica è più verde e di spiaggette stile "mari tropicali" ne hanno anche loro ma, come dici tu Luca, a livello di ospitalità non centrano nulla con i tuoi conterranei.

Onore ai Sardi!!!!

 

Con questo non voglio dire che la Sardegna non merita, anzi, se dovessi scegliere, 1000 volte la Sardegna che la corsica!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto della simpatia NON VI E' ALCUN DUBBIO.

Comunque l'entroterra lo conosco ed è molto arido...come ti dicevo mia mamma è di Bono e si e giu fino a carbonia, cagliari ecc l'ho vista e non ti da i panorami corsi veramente mozzafiato (ciò che piace a me)

Sono d'accordo sul fatto che a spiagge caraibiche Sardegna batte Corsica ma io non vado in Corsica per il mare (che cmq in molti posti e calette è eccezionale, seguiranno foto..

Il passamontagna me lo metto dopo che fa un freddo cane!!!

Sn ancora in nave che 2 palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io son di parte dirò sempre meglio la mia terra , si sa come siamo noi sardi ....

Be ragazzi visto che oggi piove vado a farmi una capatina a San Salvatore vicino a Cabras , un piccolo paesino che è fermo ai tempi che furono dove girarono diversi western .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Comunque io son di parte dirò sempre meglio la mia terra , si sa come siamo noi sardi ....

Be ragazzi visto che oggi piove vado a farmi una capatina a San Salvatore vicino a Cabras , un piccolo paesino che è fermo ai tempi che furono dove girarono diversi western .

Ciao

 

Salutaci John Wayne!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...