Vai al contenuto


Staffe per specchietti


Struzzo
 Share

Recommended Posts

Ho un parabrezza Cuppini e vorrei applicare (Eventualmente anche saldare) delle staffe a quelle in dotazione col parabrezza (Sono a 4 fori) per poter montare "esternamente" gli specchietti retrovisori in modo da farli stare tra il parabrezza ed il manubrio.

La vespa e' un PX xon freno a disco... il che rende la "modifica" un poco piu' fastidiosa a causa della presenza della vaschetta sul manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io che quando comprai il parabrezza avevo anche il problema degli specchietti con il gambo molto corto ho risolto in questo modo

da notare che ho detto le faccio in alluminio così sono leggere, le provo, poi le smonto e le lucido.... le ho montate e lì sono rimaste :oops:

dscf0588_178.jpg

dscf0587_554.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@DeXoLo: ma tu il parabrezza non lo usi, giusto ?

 

@Calabrone: che tipo di staffe sono quelle che hai usato, te le sei fatte fare "su misura" ?

 

@Juvara: dalla foto non riesco a capire come siano messe le staffe. Hai sovrapposto una staffa sopra l'altra (Quella per gli scooter su quella del parabrezza) per poter aggiungere anche lo specchietto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Calabrone: che tipo di staffe sono quelle che hai usato, te le sei fatte fare "su misura" ?

Si e sono d'acciaio inx lucidato.Ho scelto la soluzione degli attacchi su staffette davanti e dei ..puntoni dietro cosi da irrigidire il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Juvara: dalla foto non riesco a capire come siano messe le staffe. Hai sovrapposto una staffa sopra l'altra (Quella per gli scooter su quella del parabrezza) per poter aggiungere anche lo specchietto ?

no, è una staffa unica fatta dal fabbro, la foto non è mia, l'ho trovata sul web

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, da valmanera (dove stanno i miei) Alla zona industriale (dove lavoro) in macchina nell'ora di punta ci voglio 15 minuti, 20 e più se prendi il passaggio a livello chiuso e sei tra le prime macchine, in vespa i minuti diventano meno di 5. Se consideriamo che stacco a mezzogiorno e ricomincio all'una se vado in macchina quando mangio?? Io per mantenere il fisico devo mangiare (e anche tanto) :mrgreen:

Cmq, il raffreddore ce l'ho sempre pure io ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non sono riuscito a trovare delle staffe "perfette".

A questo punto non so se cercarle direttamente presso un concessionario oppure se rivolgermi anch'io ad un fabbro.

 

Quello che mi servirebbe poi, e' una soluzione che "alzi" gli specchietti rispetto all'altezza delle staffe.

Altrimenti gli specchi rimangono un po' troppo bassi e la visibilita' posteriore non e' proprio ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Puoi farti fare 2 staffe dal fabbro tipo queste

 

credo che internamente vanno meglio, guarda il risultato, ho solo dovuto allargare i fori delle staffe in dotazione al mini-cuppini

 

Sono anch'io alla ricerca della soluzione a questo problema...

Però, facendo cosi hai solo una vite, anzichè due, che tengono su tutto... in più ho anche il "problema" della vaschetta della pompa del freno a disco... mi ci vorrebbero due staffe cosi (queste sono da 11 cm), ma due cm più lunghe...

Ciao. Clafo.

staffa_specch_184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattele fare da un fabbro o da qualcuno che lavori il ferro.

Puoi fartele fare proprio come quelle in foto ma piu' lunghe oppure, se vuoi evitare che il parabrezza "vada troppo in avanti" puoi utilizzare le staffe originali e fartene fare delle altre che andrai a sovrapporre a quelle del parabrezza per poter montare gli specchietti.

Io le ho fatte fare ad L e mi sembra che lavorino piuttosto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto... Fatto!!! oggi pomeriggio al lavoro ho creato la staffa allungata adatta al manubrio con pompa del freno a disco.

Non è un esecuzione eccellente, ma una volta zincata migliorerà...

Domani costruisco anche quella a sinistra...

Ciao. Clafo.

staffa_specch_allung_203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 years later...

ciao a tutti!

ripropongo il problema..

ho un px del 2004

mi è arrivato ieri il cuppini raider con relative staffe ma non capisco come vada montato..

allego le "spiegazioni" e le foto delle staffe..

seguendo le spiegazioni ho montato la staffa ma il foro al quale dovrei bloccare l'asta è da 11 mentre l'asta è da 12!

se giro la staffa e infilo l'asta nel buco opposto, l'asta tocca dentro il manubrio..

è possibile che debba allargare i fori da 11????

 

ImageShack Album - 3 images

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Nina2 ho risolto cosi:

 

....bellissime queste staffe:ok:.....io ho lo stesso problema:azz:....avevo pensato di prolungare le staffe originali di un paio di cm....solo che poi ho considerato che il parabrezza va a finire troppo avanti.....allora ho pensato pure di prolungare solo i fori di fissaggio per gli specchietti......bho?:mah:.....nn ho ancora fatto niente x il momento guardo le vostre soluzioni...:Lol_5:ho fatto un mezzo disegno su come dovrebbero venire solo con i fori degli specchietti prolungati....ad essere sincero fanno un po schifo....una domanda...ma con i fori al manubrio come fate? li chiudete o li lasciate cosi?...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

salve,
ho px a DISCO e paravento FABBRI 1800E.
Vorrei togliere gli specchietti dal manubrio e metterli su queste staffe con parabrezza montato ma tutte le staffe che ho provato non vanno bene in quanto la pompa del freno a disco, lato dx, ingombra e non permette il montaggio.

quali staffe posso comprare?

 

grazie mlille!

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...