Vai al contenuto


restauro vespa 50 l anno 69


745marco
 Share

Recommended Posts

per questa vespa sono riuscito a trovare i fanali originali dell'epoca entrambi siem il posteriore era senza catadiottro con cornice alluminio ma rompendo quello esistente e praticando un foro ci ho montato quello di un primavera ,ma adesso hanno riavviato la produzione,il portaruota anch'esso originale trovato tramite internet in india!,la cornice faro è stata lucidata la sua come anche la levetta per aprire lo sportellino , la leva rubinetto benzina e la cresta del parafango,gli ammortizzatori sono riuscito a trovare gli originali come la marmitta anche se questa non ha il dgm giusto dovrebbe avere quello del primavera igm 4109s

HPIM1180.jpg

HPIM1170.jpg

HPIM1185.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità del motore i carter hanno la sigla motore preceduta dal logo esagonale piaggio nuovo mentre sui carter hanno vecchio logo a scudetto dato che erano in un periodo dove la piaggio aveva i diversi stemmi questi carter hanno la particolarità di avere un alluminio migliore una volta sabbiati sono nuovi come quelli montati sulle supersprint ,questi vecchi stemmi erano presenti anche nella cuffia copri cilindro nell'ammortizzatore anteriore nel piatto bobine nella testata nel mozzo anteriore e nell'albero motore ma non nella biella a logo esagonale

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima complimenti! Mi consigli il tuo di colore o il gialllo positano io ce l'ho identica dello stesso anno che era di colore giallo positano!Un altra domanda il gruppo ruota per intenderci dove c'è il tamburo e l'asso della forcella e stato verniciato in alluminio?Conviene se presenta ruggine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima complimenti! Mi consigli il tuo di colore o il gialllo positano io ce l'ho identica dello stesso anno che era di colore giallo positano!Un altra domanda il gruppo ruota per intenderci dove c'è il tamburo e l'asso della forcella e stato verniciato in alluminio?Conviene se presenta ruggine?

veramente ero indeciso anche io con il giallo positano sono 2 bei colori però quest'azzurro metallizzato credo sia troppo bello per quanto riguarda le parti che vanno verniciate color alluminio come di fabbrica sono forcella,mozzo anteriore,cerchi e copriventola anche se non presentano ruggine penso che una bella vespa appena verniciata stona con altre parti non verniciate

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella complimenti!!

 

Bellissima complimenti! Mi consigli il tuo di colore o il gialllo positano...

 

Sul colore è tutta questione di gusti, personalmente il positano lo trovo meraviglioso. Vistoso ma non come il giallo arancio, con la luce del sole sembra più chiaro mentre la sera prende una punta di senape..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Bellissima complimenti, mi piacerebbe avere una 50 L, 2 sarebbe stupendo, rosa e verde :mrgreen:

 

Concordo... è bellissima! E concordo anche sul fatto che mi piacerebbe tanto avere una L verde mela (e anche una rosa... :mrgreen: )! Avete qualche telaio nell'intervallo che vi avanza? ahahahahahah :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Complimenti!! Veramente un piacere per gli occhi, guardarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un buon lavoro, trovo la vernice però un po' troppo metallizzata (sarà un effetto delle foto? mah), inoltre la bulloneria del motore peccato non sia stata galvanizzata. Il volano verniciato però è davvero inguardabile. La scritta dietro è la riproduzione attuale fine d'acciaio cromata......io ho trovato un ricambista che la riproduce d'alluminio come quelle originali.....

 

190645_1852752287942_1514827027_31985752_7751365_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è un buon lavoro, trovo la vernice però un po' troppo metallizzata (sarà un effetto delle foto? mah), inoltre la bulloneria del motore peccato non sia stata galvanizzata. Il volano verniciato però è davvero inguardabile. La scritta dietro è la riproduzione attuale fine d'acciaio cromata......io ho trovato un ricambista che la riproduce d'alluminio come quelle originali.....

 

190645_1852752287942_1514827027_31985752_7751365_n.jpg

 

Pure una Verde Mela... Ti odio. :testate:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma non pubblico troppo, tanto nessuno apprezza :-)

 

Io ho già deciso che, una volta ultimata la N (ce la faremo? :mrgreen: ), voglio mettermi alla ricerca di un telaio tra 500.000 e 540.000 per farmi una L verde mela (o rosa shocking :mrgreen: )!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella, ne ho una anche io, ma del 1967, e mi sa che la restaurerò Rosa Shocking

 

Hai il telaio "dentro" i 40.000? Io la vorrei tanto una L con il telaio in quell'intervallo! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...