Vai al contenuto


Primavera o ET3


sm67
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho 44 anni sono di Genova ma vivi in Svizzera ormai da 15 anni. Qualche giorno fa mi son regalato la prima Vespa che ho avuto da sedicenne, una ET3. Immatricolata nell Ottobre del 1977 tinta bluemarine appare in ottime condizione, restaurata a detta del venditore 6 anni fa. Stamattina parto con un furgone per andarla a ritirare in Brianza e....... passo le successive 6 ore alle dogane italiana e svizzera. Tralasciando il perche' del ritardo in Italia (tutti voi avrete avuto a che fare con uffici pubblici) in Svizzera hanno notato la discrepanza tra il no.di telaio riportato nel contratto di acquisto VMB2T 0170451 e quello riportato sul documento rilasciato dal PRA ad avvenuta radiazione VMA2T 0170451. Da dire che il no. Telaio sul contratto di acquisto lo avevo inserito io trascrivendo quello che avevo pensato di leggere sulla fotocopia del libretto inviatomi dal venditore, effettivamente la A potrebbe essere una B e viceversa su quella copia del libretto. A quel punto i doganieri hanno fatto un ispezione sul mezzo trovando sulla palpebra che fa da battente interno alla scocchetta motore il no telaio VMA...... A casa ho visto che sul carter che e' impressa la sigla VMB 1M proprio dell ET3. Avete un idea di cosa potrebbe essere la spiegazione? Spero di non essere incappato in un Primavera cui sia stato nel corso degli anni installato un blocco ET3

 

Grazie, saluti

Sm

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Spero di non essere incappato in un Primavera cui sia stato nel corso degli anni installato un blocco ET3

 

Mi sembra la spiegazione più probabile....

Non so cosa dica la legge svizzera a riguardo, ma se fosse come quella nostrana per essere a norma devi montare il motore corrispondente per il modello, che ovviamente si evince dal numero di telaio.

Se è un primavera ci va il motore del primavera.

Se fosse un ET3 ci va il motore che hai ora. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi sembra la spiegazione più probabile....

Non so cosa dica la legge svizzera a riguardo, ma se fosse come quella nostrana per essere a norma devi montare il motore corrispondente per il modello, che ovviamente si evince dal numero di telaio.

Se è un primavera ci va il motore del primavera.

Se fosse un ET3 ci va il motore che hai ora. :ciao:

Quoto al 100%! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo in una possibilita' che qualcuna delle prime ET3 potesse avere una sigla telaio "primavera", d'altra parte il no telaio sembrerebbe corrispondere al no di telai prodotti quell anno per l ET3

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...