Vai al contenuto


Decoder MySKY, lo sapevate che...


beppe2004
 Share

Recommended Posts

Un mio amico mi ha prestato uno di quei strumenti professionali da elettricista che permettono di misurare l'assorbimento di qualsiasi utenza domestica. Allora per curiosità mi sono messo al lavoro ed ho cominciato a mettere alla prova tutto quello che mi capitava sott'occhio. Con enorme stupore e disappunto ho scoperto che il decoder MySKY anche in fase di stand-by assorbe continuativamente 30watt!!:orrore: Ciò vuol dire che se una lampadina a basso consumo assorbe (anche questo constatato) circa 8-10 watt, tenere il decoder collegato alla presa equivale a tenere accese tre lampadine a basso consumo 24h al giorno!:nono: Così è stato che mi sono armato di uno di quei interrutori da bajour in modo da intercettare a piacimento l'alimentazione al decoder. Unico inconveniente che l'apparecchio ogni volta che viene riavviato richiede circa 4 minuti per riconfigurarsi... Sto seriamente pensando di gettarlo dalla finestra insieme all'abbonamento SKY!!

Ah... Anche lo stereo HI-FI in stand-by assorbe ben 10watt come una lampadina!!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io non ho nulla in stand-by, tele, pc, lavatrice, microonde, tutto con spina staccata o con interruttore a monte.

 

Il decoder non ce l'ho, non seguo ne seguirò mai sky :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli apparecchi in stand-by sono dei succhia energia che alla fine del mese "ti presentano" il conto in bolletta, vi conviene spegnere tutti gli apparecchi dall'interruttore principale e potrete notare come diventi meno cara la bolletta enel. Provare per credere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi conviene spegnere tutti gli apparecchi dall'interruttore principale

 

Il fatto è che il decoder My SKY non ha un interruttore principale, ha solo il tasto di Stand-By ed è per questo che l'nterruttore glielo messo io per ovviare... Pensa che in Stand- By continua ad ricevere dati in continuazione emanando un forte calore quasi fosse una stufetta, te credo dove sono i 30 Watt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è così per molti elettrodomestici,l'unica cosa è di armarsi di tanta pazienza e montare interruttori a muro oppure utilizzare qualche ciabatta.

A casa mia ho dotato tutte le prese di interrutore:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo easy-off

Dispositivo di risparmio energetico Easy-Off

lo trovo molto comodo, basta spegnere il televisore e si spengono tutti gli altri apparecchi collegati, poi basta accendere la tv e tutti gli apparecchi vanno in stand-by, ma credo che in commercio ci siano anche delle ciabatte con lo stesso funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado controcorrente!

tv normale? triste come parlare con il mio principale!

digitale terrestre... = famiglia berlusconi per l'amor did'dio!!! prima di cadere nelle sue braccia butto la tele e mi dò a far l'orto!!!

quindi che resta... o sky o l'orto!!!!

cmq si fà i conti a lampadine.. ma il canone?! tutto bene? tutti contenti?!

io mica tanto, quelli si che son soldi rubati!!! maledetta rai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...