Vai al contenuto



Vespa 98


VespaRed
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
se non sono troppo indiscreto: io ne conosco 2(quelli penso piu attivi), il nome del terzo quale era?

 

http://www.vesparesources.com/members/vespa-special-white.html

 

Ciao,

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 367
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il tuo discorso non fà una piega, ma è altrettanto vero che ognuno è libero di coglionarli a piacere!! nei limiti del rispetto ovviamente, se poi fosse pure 200000 euro.. meglio si rincara la dose!

Ragazzi ognuno e' libero di fare il prezzo che vuole,che ve ne frega a voi puo' anche metterla a 100.000!!!!!!

per quanto riguarda il numero dei fratelli bon..mica siamo in cina! potrebbero essere pure 4 e noi continueremo a dormire sonni tranquilli!!:mrgreen:

 

cmq il fattore sta che una vespa vale quanto uno e' disposto a spendere tutto qua!

 

cmq i fratelli della 98 sono in 3 per la cronaca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
MODERATOR
!!!!

Poi un dentista di crema ha venduto ad un austriaco una seconda serie a 70"000!!!

...

ma stiamo ancora a parlare di serie?:testate::testate::testate:

la 98 che Paolo ha venduto all'austriaco era 3300 di telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo belle le nonnine,quella dei tre fratelli di telaio è perfettamente conservata non ha un punto di marcio,una che ho visto era tutta marcia dentro al vano carburatore,poi il motore è il suo,hanno trovato il mozzo originale,forcella,molle gli manca il parafango perché un noto ricambista Piaggio al sud li ha truffati vendendogli quello Dell'ape che non c'entra nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stiamo ancora a parlare di serie?:testate::testate::testate:

la 98 che Paolo ha venduto all'austriaco era 3300 di telaio

 

oggi pomeriggio sono andato alla ricerca della 98 con telaio 329X....sono salito in una frazione di un paese in collina, in una casa isolata di campagna, tipo cascina, ho trovato il nonnetto di 83 anni, figlio dell'intestatario dell'epoca.....purtroppo mi ha detto che dopo essere tornato molti anni fa dall'america la vespa non c'era più e non sa che fine ha fatto...

 

l'altro giorno sono andato a parlare con la moglie del proprietario defunto della 98, con telaio 1115X, la quale sosteneva che il marito non aveva mai avuto una vespa...gli ho fatto spiegato che era una vespa del 1947 e la signora, abbastanza simpatica e cordiale, mi ha detto che si sono conosciuti nel 1960 e che il marito non gli ha mai parlato della vespa...

il mese scorso ho parlato al telefono con il figlio del proprietario della 98 con telaio 205X, anche lui non sa che fine ha fatto la vespa...gli ho fatto venire i ricordi di gioventù, quando il padre portava l'intera famiglia sulla vespa...

potrei continuare con altre storie...è la sesta 98 della quale gli eredi non sanno più nulla...

me ne rimango altrettante da ricercare, ma dubito fortemente di riuscirne a trovare una...

saluti

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ormai decenni che scartabellano registri in MCTC.

Oramai i ritrovamenti riguardano vespa dimenticate dalla gente e non iscritte nei registri.

infatti i registri + preziosi ora sono quelli della prefettura dove si vede a che mezzo corrisponde una targa bianca,mai iscritta........:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
infatti i registri + preziosi ora sono quelli della prefettura dove si vede a che mezzo corrisponde una targa bianca,mai iscritta........:ok:

. . . e che, magicamente, ricompare! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Salve io sono nuovo dal Forum però mi sembra di capoire che la situazione sia un po ingarbugliata.

non èche percaso questa è una vespa del 1948-49 immatricolata nel 51 di cilindrata 125 con bottone spegnimento come la 98 parte posteriore come la 98 carter motore come la 98 ma di cilindrata 125 però definita 3* serie di 1948 perchègià monta cavalletto centrale? sono curioso di sapere se monta il bloccasterzo e se ha controllato i numeri di telaio che si trovano sotto la pancia lato attrezzi comunque io ne ho una uguale da restaurare e mi sta impegnando parecchio!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma io vedendo le foto della prima pagina oggetto della discussione 98 cioè le foto allegate della vespa color oro -bronzo con forcella lato destra portapacchi più sedile passegero con cavalletto centrale dico che è una 48|9 poi se ci sono foto ulteriori della vespa che io non ho visto mi scuso in anticipo se ho sbagliato ma quella della foto è una 1948 però costruzione 1949 primi mesi.

 

indicatemi altre foto più per curiosità che per arroganza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa pazienza!

Chiedere è lecito e rispondere cortesia... non ci hanno mai detto perché la volevano vendere e perché non rispondevano all'annuncio.

 

Almeno hanno avuto il buon gusto di affidare a te la vespa.

 

Se si fossero imbarcati in un restauro fai da te sarebbe stato folle.

 

In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...