Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

mi dispiace dirtelo ma penso sia proprio così, la dicitura cui hai accennato compare quando le carte sono ancora in mano all'esaminatore regionale....:cry:

 

Io non ho parole.......accetto la situazione e cmq non è giusto....

Link al commento
Condividi su altri siti

...sempre che la mia supposizione di analisi cronologica sia fondata...magari la tua pratica arriva tra un mese ed iscrivono il tuo mezzo il giorno successivo...questo non è dato saperlo...

la mia proposta è un semplice modo di capire se il numero di preliminare assegnato corrisponde all'ordine con cui vengono esaminati i documenti...magari mi sbaglio...

forse se qualche neo-iscritto indicasse il numero di preliminare che gli era stato assegnato potremmo capirci qualcosa...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè il mio preliminare è il numero (preliminare n. 111765);

 

quello di ginuzzo è il numero: 111226

 

500 pratiche di differenza in un mese? :orrore:

 

che poi non è neanche un mese perchè più o meno io la dicitura sul sito l'ho letta a metà febbraio.....come ginuzzo circa....

Link al commento
Condividi su altri siti

...sempre che la mia supposizione di analisi cronologica sia fondata...magari la tua pratica arriva tra un mese ed iscrivono il tuo mezzo il giorno successivo...questo non è dato saperlo...

la mia proposta è un semplice modo di capire se il numero di preliminare assegnato corrisponde all'ordine con cui vengono esaminati i documenti...magari mi sbaglio...

forse se qualche neo-iscritto indicasse il numero di preliminare che gli era stato assegnato potremmo capirci qualcosa...:mah:

 

 

Ottima domanda....sarei curioso anch'io di sapere se va per numero preliminare o per data di arrivo a roma.....:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero del mio preliminare e 108019 e il numero all'esame della commissione da premettere che la pratica lo inviata a meta ottobre 2010 ed a oggi ancora nn e stata vista ma questo gia lo sapete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tanto per mettere ordine e sperando che "qualcuno" non faccia cattivo sangue :mrgreen: vi spiego sta storiella.

 

Il 14 dicembre u.s. FMI Puglia riceve la mia richiesta di iscrizione RS della mia Sprint Veloce.

Ad oggi mi da ancora "In corso di valutazione presso l'esaminatore), OK.

Guardando però la richiesta di un altro socio del ns Vespa Club, inviata dopo di me, dico bene, dopo di me, leggo "All'esame della commissione".

 

Bene chiamo l'esaminatore Puglia, chiedo questa cosa e mi dice che la mia si era un attimo bloccato perchè non trovavano il numero della mia tessera (2010) registrata.

Mi dice comunque di chiamare Roma e spiegare questa cosa.

 

Chiamo non più di mezz'ora fa, 5 minuti di attesa, digitare 1, digitare 1, digitare 1, digitare 1 ecc ecc, mi risponde un signore, probabilmente un ragazzo, MOLTO GENTILE e DISPONIBILE (perchè invece con qualcun'altro dovrebbero comportarsi male e prendere per i fondelli?). Gli spiego la cosa e mi dice che è impossibile la mancata registrazione della tessera considerando che sono Vice Presidente di Vespa Club affiliato FMI. Guarda lo stato della pratica e mi dice che è tutto ok ed è a Roma dai primi di gennaio.

Mi dice inoltre che stanno rispettando l'ordine di arrivo e che stanno elaborando le pratiche pervenute dopo il 15 ottobre.

A febbraio hanno esaminato quelle di settembre ed i primi 15 di ottobre.

Aspide, credo che presto la tua Cosa sarà iscritta......non fare cattivo sangue :mrgreen:

 

A me ci vorranno, larghi larghi, 90 gg, ma perchè dovrei incavolarmi? La situazione la conosciamo benissimo. Bisogna attendere, anche se stanno sforzandosi per tornare alla normalità (i famosi 90 gg).

 

Alle volte mi metto nei loro panni e comprendo perchè magari possono sembrare scorbutici al telefono.

 

Vero e giusto che devono dare spiegazioni a chi si tessera (e paga quindi) e paga un servizio (iscrizione R.S. FMI), ma immaginate di ricevere dalle 2 alle 300 (numero a cavolo, potrebbero essere di più) telefonate al gg. Io credo che qualcuno stia pensando alle dimissioni :Lol_5:

 

Dai dai, un pò di pazienza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il numero di preliminare che avevo quando la pratica era all'esaminatore regionale era differente da quello che ho ora "all'esame della commissione"

 

ehhhhh.........allora, se il numero di preliminare cambia.....automaticamente quando la pratica arriva a Roma assegneranno un preliminare successivo a tutti gli altri già arrivati, anche se l'esaminatore se la tiene 2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tanto per mettere ordine e sperando che "qualcuno" non faccia cattivo sangue :mrgreen: vi spiego sta storiella.

 

Il 14 dicembre u.s. FMI Puglia riceve la mia richiesta di iscrizione RS della mia Sprint Veloce.

Ad oggi mi da ancora "In corso di valutazione presso l'esaminatore), OK.

Guardando però la richiesta di un altro socio del ns Vespa Club, inviata dopo di me, dico bene, dopo di me, leggo "All'esame della commissione".

 

Bene chiamo l'esaminatore Puglia, chiedo questa cosa e mi dice che la mia si era un attimo bloccato perchè non trovavano il numero della mia tessera (2010) registrata.

Mi dice comunque di chiamare Roma e spiegare questa cosa.

 

Chiamo non più di mezz'ora fa, 5 minuti di attesa, digitare 1, digitare 1, digitare 1, digitare 1 ecc ecc, mi risponde un signore, probabilmente un ragazzo, MOLTO GENTILE e DISPONIBILE (perchè invece con qualcun'altro dovrebbero comportarsi male e prendere per i fondelli?). Gli spiego la cosa e mi dice che è impossibile la mancata registrazione della tessera considerando che sono Vice Presidente di Vespa Club affiliato FMI. Guarda lo stato della pratica e mi dice che è tutto ok ed è a Roma dai primi di gennaio.

Mi dice inoltre che stanno rispettando l'ordine di arrivo e che stanno elaborando le pratiche pervenute dopo il 15 ottobre.

A febbraio hanno esaminato quelle di settembre ed i primi 15 di ottobre.

Aspide, credo che presto la tua Cosa sarà iscritta......non fare cattivo sangue :mrgreen:

 

A me ci vorranno, larghi larghi, 90 gg, ma perchè dovrei incavolarmi? La situazione la conosciamo benissimo. Bisogna attendere, anche se stanno sforzandosi per tornare alla normalità (i famosi 90 gg).

 

Alle volte mi metto nei loro panni e comprendo perchè magari possono sembrare scorbutici al telefono.

 

Vero e giusto che devono dare spiegazioni a chi si tessera (e paga quindi) e paga un servizio (iscrizione R.S. FMI), ma immaginate di ricevere dalle 2 alle 300 (numero a cavolo, potrebbero essere di più) telefonate al gg. Io credo che qualcuno stia pensando alle dimissioni :Lol_5:

 

Dai dai, un pò di pazienza ;-)

 

io nn faccio sangue acido ma mi sento preso per il cul. dato che ho chiamato l'ultima volta a meta febbraio e mi e stato detto che stavano ancora controllando le pratiche di settembre,e la mia come le altre verranno esaminate forse a marzo,detto questo nn credo assolutamente che la mia vespa cosa sia iscritta se no cambiava la dicitura del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi scusami ancora io non sto nei 90 giorni ma bensi nei 5 mesi se ti fai i conti vedi da meta ottobre ad oggi quanto tempo e passato e nn ho avuto nessuna notizia ad oggi dopo aver pagato 40euro a mezzo e 50euro d'iscrizione e le moto continuano a prendere polvere nel mio box auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn faccio sangue acido ma mi sento preso per il cul. dato che ho chiamato l'ultima volta a meta febbraio e mi e stato detto che stavano ancora controllando le pratiche di settembre,e la mia come le altre verranno esaminate forse a marzo,detto questo nn credo assolutamente che la mia vespa cosa sia iscritta se no cambiava la dicitura del sito.

 

Quindi ciò che ti hanno detto è esatto e corrisponde a quanto detto a me.

 

Pazienta ancora un pò e sii fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi scusami ancora io non sto nei 90 giorni ma bensi nei 5 mesi se ti fai i conti vedi da meta ottobre ad oggi quanto tempo e passato e nn ho avuto nessuna notizia ad oggi dopo aver pagato 40euro a mezzo e 50euro d'iscrizione e le moto continuano a prendere polvere nel mio box auto.

 

E chi ha detto che stai nei 90 gg?

Link al commento
Condividi su altri siti

no perche tu dicevi che per te e contemplato perche stai nei 90 giorni e quindi ti spiego che per me non lo e perche sto a quasi 5 mesi e si puo capire il ritardo di 10-20 giorni ma no di quasi 5 mesi.ginuzzo io lo indicato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

no perche tu dicevi che per te e contemplato perche stai nei 90 giorni e quindi ti spiego che per me non lo e perche sto a quasi 5 mesi e si puo capire il ritardo di 10-20 giorni ma no di quasi 5 mesi.ginuzzo io lo indicato prima.

 

Aspide, leggi con calma quanto uno scrive.

 

Ho scritto che tra 90 gg fose avrò la Vespa Iscritta, ma se consideri (l'ho scritto all'inizio di quel messaggio) che ho inviato la pratica a Fasano il 14 dicembre 2010, se ti fai i conti, son 5 mesi e mezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono tuo corregionale cmq la colpa io la do interamente a roma e no al nostro commissario regionale persona molto corretta e precisa che appunto controlla e smaltisce quanto prima le pratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo a pasqualo...mio corregionale

 

Ginuzzo, piacere di leggerti qui ;-)

 

Non l'ho scritto in quanto, da 2 mesi e mezzo inviata la pratica, a tutt'oggi, ho ancora la dicitura "In corso di valutazione presso l'esaminatore".

Il preliminare di questa dicitura è 109919

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a tal fine io vorrei considerare solo la data in cui appare la dicitura "all'esame della commissione" ....abbiamo capito tutti che la data di invio della documentazione all'esaminatore regionale non conta una beata min@@ia

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ci vorranno, larghi larghi, 90 gg, ma perchè dovrei incavolarmi? La situazione la conosciamo benissimo. Bisogna attendere, anche se stanno sforzandosi per tornare alla normalità (i famosi 90 gg).

 

scusami ma questo nn l'hai scritto tu?io invece come ti ho gia scritto e diverso la mia situazione e diversa e secondo me e piu che giustificato che io sia arrabbiato e per giunta io ho visto la pratica ad un club asi di vicino bari e lui la fatta il 14 gennaio2011 a fine febbraio 2011 era iscritta.quindi io nn capisco se fmi e solo moto e l'asi ha anche auto come e possibile che asi sia piu veloce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A me ci vorranno, larghi larghi, 90 gg, ma perchè dovrei incavolarmi? La situazione la conosciamo benissimo. Bisogna attendere, anche se stanno sforzandosi per tornare alla normalità (i famosi 90 gg).

 

scusami ma questo nn l'hai scritto tu?io invece come ti ho gia scritto e diverso la mia situazione e diversa e secondo me e piu che giustificato che io sia arrabbiato e per giunta io ho visto la pratica ad un club asi di vicino bari e lui la fatta il 14 gennaio2011 a fine febbraio 2011 era iscritta.quindi io nn capisco se fmi e solo moto e l'asi ha anche auto come e possibile che asi sia piu veloce?

Aspide, sei sicuro dei tempi dell'ASI? Perché ho amici che aspettano l'iscrizione da quasi un anno!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...