Vai al contenuto


Finalmente e' arrivata vespa 50 1963


nano112
 Share

Recommended Posts

salve a tutti finalmenta dopo aver visto cercato chiesto e rufolato sono riuscito(grazie a questo sito)a trovare la mia mitica 50 primaserie del 63.

e dopo un viaggio di 636km 150 dei quali sotto la neve e con un furgone che regge l'anima con i denti me la sono portata a casa.

ora l'ho scesa e nascosta nella mia tana domani faro' delle foto e iniziero' a gustarmela un pochino.

se qualcuno avesse delle informazioni a riguardo sul restauro e volesse passarmele anche solo consigli ne sarei grato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti finalmenta dopo aver visto cercato chiesto e rufolato sono riuscito(grazie a questo sito)a trovare la mia mitica 50 primaserie del 63.

e dopo un viaggio di 636km 150 dei quali sotto la neve e con un furgone che regge l'anima con i denti me la sono portata a casa.

ora l'ho scesa e nascosta nella mia tana domani faro' delle foto e iniziero' a gustarmela un pochino.

se qualcuno avesse delle informazioni a riguardo sul restauro e volesse passarmele anche solo consigli ne sarei grato.

:ciao:

 

 

Auguri per la tua "piccolina"!!! Attendiamo le foto!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per gli auguri.

grazie anche a macellaio doc no non lo avevo visto e lo trovo veramente interessante.:lol:

domani mettero' le foto della mia nuova bambina.

e cerchero' di fotografare tutti i particolari piu' importanti.

intanto sto' pensando al nome da dargli:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha tutti i suoi pezzi originalo dalla sella (da rifoderare ma originale)al fanalino posteriore al manubrio con la tacca la chiave neimann originale il portaruota (che penso sia quasi impossibile da trovare) il tappo contachilometri in alluminio l'ammortizzatore anteriore a tamponi ecc ecc

l'ho pagata praticamente un occhio della testa ma sono contento uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha tutti i suoi pezzi originalo dalla sella (da rifoderare ma originale)al fanalino posteriore al manubrio con la tacca la chiave neimann originale il portaruota (che penso sia quasi impossibile da trovare) il tappo contachilometri in alluminio l'ammortizzatore anteriore a tamponi ecc ecc

l'ho pagata praticamente un occhio della testa ma sono contento uguale.

 

Che sia una primissima serie?

Telaio?

Son contento perchè so quanto la volessi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti gran bella vespina.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi anche in ottimo stato compimenti

 

ha ancora la marma con attacco scarico in alto ??

 

le strisce pedana sono originali della prima serie ??

Quando le togli cerca di non romperle sono introvabili

se non da pasc@li alla modica cifra di 100 eurozzi :-(

 

forse, il cicalino non è esatto magari è stato sostituito

se non erro ci và quello con inciso bachel genova l 20 ca 6v gm0820

 

 

ps. 630 km ??? non sarai arrivato dalle mie parti ???

Link al commento
Condividi su altri siti

salve provo a mettere le foto.

data un occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate.:ciao:

:ciao: oooolà!!! adesso cominciamo a ragionare,sai con le foto "noi" ci divertiamo di più e si possono dare suggerimenti più precisi :mavieni: quello che io posso dirti è che quando inizierai lo smontaggio della Vespa per il restauro metti tutti i pezzi che pensi di cambiare da parte e non buttare nulla anche a distanza di tempo :ok: per ora ti faccio i complimenti per l'acquisto visto anche il n° basso di telaio e auguri di buon restauro, lo merita!!! :applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

salve,si direi in ottimo stato;-)

per quanto riguarda la marmitta e' stata sostituita con una scarico in basso comunque na ho una originale con scarico in basso in perfette condizioni,le strisce pedana anche quelle sostituite con quelle corte ma anche queste so' dove recuperarle le fa' una ditta vicino casa mia che le fornisce anche al pasc@li:mrgreen:, l'unico vero problema e' il cicalino perche fonti autorevoli mi dicono che sia il suo originale ma in tutto il materiale fotografico che ho trovato si vede il cicalino bachel con la scritta genova 6v vedro' se mi riesce risolvere la questione.:mavieni:

e comunque sia appena posso inizio il restauro e non ci penso neppure a buttare via i pezzi che dovro' sostituire.

mi faro' una scatolina con tutto quello che tolgo:ciao:

ps voi cosa fareste mettereste anche il contachilometri o lascereste il tappino originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cicalino : dubbio amletico ::mah::mah:

sulle mie del 64 ho il bachel genova, idem su quella (del 63) di un amico

 

Il km originale è molto bello,

ma visto che sei uno dei pochissimi ad avere il tappo in metallo....

lascerei appunto quello..... + originale di così

:ciao::ciao:

 

buon restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...