Vai al contenuto


Aiuto per miscelatore


Gianluca 82
 Share

Recommended Posts

Salve amici vespisti, sono Gianluca un nuovo iscritto. Vi scrivo per conto di un amico il quale ha acquistato una p200e con mix, che il proprietario non fidandoso ha eliminato. Per non far funzionareil mix è stato eliminato l' alberino e chiuso il foro che vi era nella scatola carburo con della pasta rossa. La mia domanda è: questa vespa si puo' usare tranquillamente cosi' facendo mix alla vecchia maniera o questo puo' provocare danni al motore?

Ci tengo a precisare che ame e al mio amico ci capita di fare dei viaggetti di 250/300 km ?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema. basta che il foro sia sigillato e che facciate miscela come si deve..in ogni caso è un peccato, se il motore è originale, non ha senso pensare di rimuoverlo..

ti ringrazio per la risposta. Che tu sappia, si deve cambiare il getto del minino ? nel carburo senza mix è di 118 invece in quello con mix (il nostro) è da 116 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, in linea generale vi era questa differenza. guarda un po' come sei messo a candela, perchè se stai bene col 116 non c'è motivo di cambiare.anzi, se sei grassoccio sopra vai anche peggio.insomma, è il motore a richiedere la sua carburazione, vedi cosa vuole la tua vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vedi di ripristinare il mix,perche' e' da fessi farne a meno.;-):mavieni::mavieni::ok::ok::ciao::ciao:

:quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vedi di ripristinare il mix,perche' e' da fessi farne a meno.;-):mavieni::mavieni::ok::ok::ciao::ciao:

 

 

ascolta lo zio, muovetevi...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi di ripristinare il mix,perche' e' da fessi farne a meno.;-):mavieni::mavieni::ok::ok::ciao::ciao:

 

Procurati l'alberino e ripristina il mix che è la cosa più piacevole delle vespe...

 

favorevolissimo, pensa che dopo l'esperienza con la rally con il miscelatore, ora sono alla ricerca di un px 125 con il miscelatore e non riesco a trovarlo.

Quindi rirpistina e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miscelatori ma ein india, su di quelli c'è da avere paura...

 

Cosa intendi dire? Ti riferisci ai modelli che a livello carburatore montano componentistica Spaco?:mah:

Mi spiace, ma anche io non sono d'accordo su questo punto.

Io ho il px my con carburatore (Spaco licenza dell'Orto, così è stampigliato sopra) e miscelatore: ad oggi percorrenza totale di 30.750 km. molti dei quali fatti in autostrada o comunque in lunghe percorrenze a velocità medie abbastanza sostenute e con tutti i climi e le temperature (diciamo da -2/0 gradi in inverno a +30 in estate), prevalentemente in 2 e con un po' di bagaglio. Miscelatore revisionato un paio di volte, ma sempre senza trovare morchie dentro o sporcizia (d'accordo, uso olio 100% sint). Mai avuto il benché minimo problema né di funzionamento né di affidabilità!:ok::lol:

E poi è.....TROOOOOOOPPO COMODO!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi dire? Ti riferisci ai modelli che a livello carburatore montano componentistica Spaco?:mah:

Mi spiace, ma anche io non sono d'accordo su questo punto.

Io ho il px my con carburatore (Spaco licenza dell'Orto, così è stampigliato sopra) e miscelatore: ad oggi percorrenza totale di 30.750 km. molti dei quali fatti in autostrada o comunque in lunghe percorrenze a velocità medie abbastanza sostenute e con tutti i climi e le temperature (diciamo da -2/0 gradi in inverno a +30 in estate), prevalentemente in 2 e con un po' di bagaglio. Miscelatore revisionato un paio di volte, ma sempre senza trovare morchie dentro o sporcizia (d'accordo, uso olio 100% sint). Mai avuto il benché minimo problema né di funzionamento né di affidabilità!:ok::lol:

E poi è.....TROOOOOOOPPO COMODO!:risata1:

si, riparliamone tra 20 anni..!!!

la durata di quelle componenti è pressochè risibile.funzionerà benissimo fino a quando...non funzionerà piu..! il problema è accorgersene.

se dico questo è perchè ho smontato e revisionato piu di un miscelatore e le differenze qualitative dei made in india rispetto ai vecchi piaggio è lampante.motivo per cui io sul my l'ho sostituito insieme allo spaco, poi ragazzi, ognuno fa quello che vuole, ma io sto piu tranquillo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...