Vai al contenuto



La storia di una Nonna Vespa chiamata "Vespaccia"


salvamoto
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
senza segreti 6000€ documenti duplicati nell'81 targhe originali!!!

:shock: Ma porcaccia della miseriaccia zozza, non era meglio se scrivevi sto post prima di comprarla? :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Ma porcaccia della miseriaccia zozza, non era meglio se scrivevi sto post prima di comprarla? :rabbia:

 

Lasciamo perdere stò discorso sono rimasto quasi due mesi che non riuscivo a pospare nuovi argomenti:testate::testate::testate: per mia ignoranza !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stica!!! 6mila mila eurozzi!!! Oltretutto a quanto pare ci sarà parecchio da lavorare per farla tornare originale in tutto e per tutto... ed io che credevo che te l'avesse quasi regalata....

 

 

Si beato Te , ma chi ti regala più niente oggi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Capperi, però come mi hai scritto il PM per il problema che non riuscivi a postare nuovi argomenti, non potevi chiedermi informazioni anche sulla vespa?

Va buò ormai è tardi per piangere sul latte versato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capperi, però come mi hai scritto il PM per il problema che non riuscivi a postare nuovi argomenti, non potevi chiedermi informazioni anche sulla vespa?

Va buò ormai è tardi per piangere sul latte versato.

 

 

E chi lo sapeva che tu eri un guru della farobasso!!!

Vabbè ora però facciamo il punto della situazione:rabbia::rabbia::rabbia:

cosa devo cambiare e cosa devo salvare :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
cosa devo cambiare e cosa devo salvare

Calma e gesso.

Cosa diceva Eleboro?

Ah si, ecco qua:

con calma analizziamo con conviene economicamente muoversi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la terrei così com'è, senza troppe pippe mentali su pezzo perfettamente originale, dell'anno e del mese giusto, con lo sporco e la polvere giusta. Ormai l'hai presa così e a meno che non incontri per strada Ele, Senatore o qualche altro guru, tutti ti faranno comunque i complimenti perchè effettivamente li merita! :mrgreen:

L'unica cosa che farei è vendere uno dei due cofani e comprare il mancante uguale a quello che già hai, e rimuovere tutti quegli accessori "tamarri" dell'epoca.:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi lo sapeva che tu eri un guru della farobasso!!!

Vabbè ora però facciamo il punto della situazione:rabbia::rabbia::rabbia:

cosa devo cambiare e cosa devo salvare :mah::mah::mah:

 

è in regola vero??

allora intanto che cerchi i pezzi suoi

te la puoi godere un'pò!:-)

comunque segui i consigli di senatore ed eleboronero, con loro vai sul sicuro! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a meno che non incontri per strada Ele, Senatore o qualche altro guru, tutti ti faranno comunque i complimenti

Seeeeeeeee, stai fresco. Non appena andrà a qualche raduno, vedrai come gli salteranno addosso per enumerargli tutti i difetti.

Comunque, fortunatamente, sono pezzi trovabili.

Va buò, mo vediamo che ne esce fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda qui:

Cofano lato motore per vespa faro basso - Accessori Moto In vendita Ragusa

Questa è la sacca che ti serve. Il tizio, come puoi vedere, ha anche altri pezzi della 51. Certo non li regala, ma magari riesci a spuntare un prezzo migliore.

Per quanto riguarda il motore, questo tizio dice che è di un bacchetta, ma non si vede il selettore. Ad ogni modo, sono pressochè uguali. Se si riuscisse a sapere la sigla di questo in vendita, potremmo dirlo con certezza:

Motore vespa - Accessori Moto In vendita Rovigo

 

Questo è il copriventola giusto, se il motore che compreresti non dovesse averlo:

Copriventola vespa faro basso V33 - Accessori Moto In vendita L'Aquila

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco, questo è proprio lui:

Motore per piaggio vespa 125 anno 1951-1952 - Chieti (10616766) -

 

Chissà perchè, qualche tempo prima, il prezzo per lo stesso motore era maggiore:

Piaggio vespa 125 anno 1951-1952 motore. - Chieti (10463527) -

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dunque vediamo:

il fenomeno di roma si chiama Angelo cell.339.2737386

www.vespistaroma@yahoo.it ha molti contakm e molti pezzi. fa i mercatini e ha prezzi da alta boutique e gli interessano i ricambi rolle. la mia impressione che vende a tanto ma in compenso acquista a poco!

prima parlavi di vespatecnica ..potevi darci un'occhiata prima di acquistare...va beh! ormai e' fatta.

scaricati i ricambi che ho messo nell'area download e studia bene i pezzi che ti servono per il tuo numero di telaio (se non ho capito male dovrebbe essere v31t 221000 circa) conferma prego.

ho visto che hai il vecchio complementare controllare vi e' riportato la sigla del motore (dalla mia esperienza penso dal nr.di telaio un v32m)

6000 euro di partenza sono tanti.

tanti per vendere la vespa come si trova ora e tanti per restaurarla

1 cosa devi decidere che cosa vuoi fare con questa vespa

se la usi ogni tanto e non te ne frega + di tanto tienila cos'ì

altrimenti devi restaurare totalmente.

se restauri totalmente

come si diceva prima al momento non e' consono per i seguenti pezzi:

1- ammortizzatore anteriore (rifatto corretto euro 80)

2- controllare il rinvio se gira il contakm smith perche' questo ha un attacco particolare che e' diverso dal veglia e dal rolle.

3-parafango in alluminio (questo costa per cui bisogna avere pazienza e curare le varie aste/mercatini/amici ecc.)

4-faro completo da 95mm (anche questo corretto costa e bisogna stare attenti a non acquistare quello per la bacchetta v14/15 simile,ma non uguale) lo rifanno,ma non e' bellissimo e costa sempre tanto (sui 150 euro)

5- tutti i particolari di gomma (manopole,gommini eccc.)

6- la sella e le molle sono le sue, il portapacchi essendo un v31 dovrebbe avere i ganci portaborse ai lati,ma dalle foto non vedo.

7- il cavalletto corretto lo rifanno dai 35 euro ai 50 (quello di pascoli (50 euro) ha un diametro leggermente superiore dell'originale

8- il fanale posteriore ci va quello piccolo (acquistalo gia' con lo stop ) sei dai 60 ai 100 euro.

9- devio luci ci va quello grigio cromato a 2 luci (100 euro)

10-chiappa motore idem come parafango

11- gruppo motore e sospensione anche quì stesso discorso

per contro hai i tuoi pezzi da piazzare anche se non vai a pari dovresti andarci vicino

comunque io prevedo un preventivo di 2000 eurozzi

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh vero... ma da come l'avevi raccontata nel primo post mi ero concesso di sognare un pò!

 

Quindi la favola ti è piaciuta!!!:risata1::risata1:

a me un pò meno ora che ho scoperto tutte stè magagne:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque vediamo:

il fenomeno di roma si chiama Angelo cell.339.2737386

www.vespistaroma@yahoo.it ha molti contakm e molti pezzi. fa i mercatini e ha prezzi da alta boutique e gli interessano i ricambi rolle. la mia impressione che vende a tanto ma in compenso acquista a poco!

prima parlavi di vespatecnica ..potevi darci un'occhiata prima di acquistare...va beh! ormai e' fatta.

scaricati i ricambi che ho messo nell'area download e studia bene i pezzi che ti servono per il tuo numero di telaio (se non ho capito male dovrebbe essere v31t 221000 circa) conferma prego.

ho visto che hai il vecchio complementare controllare vi e' riportato la sigla del motore (dalla mia esperienza penso dal nr.di telaio un v32m)

6000 euro di partenza sono tanti.

tanti per vendere la vespa come si trova ora e tanti per restaurarla

1 cosa devi decidere che cosa vuoi fare con questa vespa

se la usi ogni tanto e non te ne frega + di tanto tienila cos'ì

altrimenti devi restaurare totalmente.

se restauri totalmente

come si diceva prima al momento non e' consono per i seguenti pezzi:

1- ammortizzatore anteriore (rifatto corretto euro 80)

2- controllare il rinvio se gira il contakm smith perche' questo ha un attacco particolare che e' diverso dal veglia e dal rolle.

3-parafango in alluminio (questo costa per cui bisogna avere pazienza e curare le varie aste/mercatini/amici ecc.)

4-faro completo da 95mm (anche questo corretto costa e bisogna stare attenti a non acquistare quello per la bacchetta v14/15 simile,ma non uguale) lo rifanno,ma non e' bellissimo e costa sempre tanto (sui 150 euro)

5- tutti i particolari di gomma (manopole,gommini eccc.)

6- la sella e le molle sono le sue, il portapacchi essendo un v31 dovrebbe avere i ganci portaborse ai lati,ma dalle foto non vedo.

7- il cavalletto corretto lo rifanno dai 35 euro ai 50 (quello di pascoli (50 euro) ha un diametro leggermente superiore dell'originale

8- il fanale posteriore ci va quello piccolo (acquistalo gia' con lo stop ) sei dai 60 ai 100 euro.

9- devio luci ci va quello grigio cromato a 2 luci (100 euro)

10-chiappa motore idem come parafango

11- gruppo motore e sospensione anche quì stesso discorso

per contro hai i tuoi pezzi da piazzare anche se non vai a pari dovresti andarci vicino

comunque io prevedo un preventivo di 2000 eurozzi

:ciao:

 

:azz::azz:certo mi hai dato una bella notizia :rabbia::rabbia::rabbia:

Bene per oggi basta ci dormo su e con calma vedremo il da farsi!!!!

curiosità ma il mio motore che tral'altro va benissimo ma di che cosa è :crazy::crazy:

Grazie mille di tutti i consigli Ciao Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un pò cara per come è messa, ma se mai capitasse a me una storia del genere, mi mettevo a piangere a prima vista!

E' il mio sogno di vespa...Ad averne una da scambiare, la metterei nel mercatino per avere questo modello...Ovviamente perfetto :mrgreen:

Da parte mia comunque, goditela, io ti invidio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
curiosità ma il mio motore che tral'altro va benissimo ma di che cosa è :crazy::crazy:

vespa 1954 come probabilmente anche gli altri pezzi che monta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque vediamo:

il fenomeno di roma si chiama Angelo cell.339.2737386

www.vespistaroma@yahoo.it ha molti contakm e molti pezzi. fa i mercatini e ha prezzi da alta boutique e gli interessano i ricambi rolle. la mia impressione che vende a tanto ma in compenso acquista a poco!

prima parlavi di vespatecnica ..potevi darci un'occhiata prima di acquistare...va beh! ormai e' fatta.

scaricati i ricambi che ho messo nell'area download e studia bene i pezzi che ti servono per il tuo numero di telaio (se non ho capito male dovrebbe essere v31t 221000 circa) conferma prego.

ho visto che hai il vecchio complementare controllare vi e' riportato la sigla del motore (dalla mia esperienza penso dal nr.di telaio un v32m)

6000 euro di partenza sono tanti.

tanti per vendere la vespa come si trova ora e tanti per restaurarla

1 cosa devi decidere che cosa vuoi fare con questa vespa

se la usi ogni tanto e non te ne frega + di tanto tienila cos'ì

altrimenti devi restaurare totalmente.

se restauri totalmente

come si diceva prima al momento non e' consono per i seguenti pezzi:

1- ammortizzatore anteriore (rifatto corretto euro 80)

2- controllare il rinvio se gira il contakm smith perche' questo ha un attacco particolare che e' diverso dal veglia e dal rolle.

3-parafango in alluminio (questo costa per cui bisogna avere pazienza e curare le varie aste/mercatini/amici ecc.)

4-faro completo da 95mm (anche questo corretto costa e bisogna stare attenti a non acquistare quello per la bacchetta v14/15 simile,ma non uguale) lo rifanno,ma non e' bellissimo e costa sempre tanto (sui 150 euro)

5- tutti i particolari di gomma (manopole,gommini eccc.)

6- la sella e le molle sono le sue, il portapacchi essendo un v31 dovrebbe avere i ganci portaborse ai lati,ma dalle foto non vedo.

7- il cavalletto corretto lo rifanno dai 35 euro ai 50 (quello di pascoli (50 euro) ha un diametro leggermente superiore dell'originale

8- il fanale posteriore ci va quello piccolo (acquistalo gia' con lo stop ) sei dai 60 ai 100 euro.

9- devio luci ci va quello grigio cromato a 2 luci (100 euro)

10-chiappa motore idem come parafango

11- gruppo motore e sospensione anche quì stesso discorso

per contro hai i tuoi pezzi da piazzare anche se non vai a pari dovresti andarci vicino

comunque io prevedo un preventivo di 2000 eurozzi

:ciao:

 

 

Allora il telaio è V31T 21----

Nel complementare duplicato dell'81 non c'è la sigla del motore

Il contachilometri funziona all perfezzione segna 99 km , i km. segnati sono quelli fatti dal 2° propietario, infatti l'aveva montato lui e praticamente l'ha usata poco e niente, questo me lo aveva già confermato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...