Vai al contenuto


Ripunzonare telaio


maramao
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono alle prese con il restauro (chiamiamolo così...) di un PX 150 del 1997 il cui telaio risulta malconcio. Avendo trovato un telaio vergine ad una cifra interessante, mi chiedevo quale procedura si dovrebbe seguire per far ripunzonare il nuovo telaio in motorizzazione e che cosa devo controllare per non avere intoppi burocratici.

Mi scuso in partenza se sono già presenti topic simili (ma non ne ho trovati) e se non ho postato in pratiche, ma nell'indecisione ho scelto officina...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si come dici tu dovrai chiedere informazioni in motorizzazione, ma il telaio è vergine mai punzonato oppure è radiato demolito o quant'altro??? nella prima delle ipotesi è un lavoro fattibile, nella seconda illegale...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
P.s. non so come mai, ma il testo viene ripetuto...

problemi al server?????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
P.s. non so come mai, ma il testo viene ripetuto...

 

Ah ecco... Credevo fosse un problema mio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si come dici tu dovrai chiedere informazioni in motorizzazione, ma il telaio è vergine mai punzonato oppure è radiato demolito o quant'altro??? nella prima delle ipotesi è un lavoro fattibile, nella seconda illegale...... :ciao::ciao::ciao:

 

Telaio vergine, venduto come pezzo di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ricordo di aver letto qualcosa in merito, tempo fa un ricambista nella rete vendeva diversi telai intonsi, come quello che hai tu, qualche utente del forum l'ha comprato e ha descritto tutte le varie operazioni di rito. veniva venduto con regolare fattura (credo sia indispensabile per effettuare le pratiche di cui avrai bisogno) prova a cercare nei vecchi post. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sì, esatto, deve essere venduto con regolare fattura,in modo da poter dimostrare la lecita provenienza, poi l'intera vespa, munita di una certificazione da parte di un meccanico iscritto all'apposito albo presso la camera di commercio che attesti che i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte e della predetta fattura, va presentata, previo appuntamento, alla motorizzazione per il collaudo, occasione nella quale verranno ripunzonati sul telaio altri numeri, diversi da quelli originali, basati su una numerazione provinciale, e verranno sostituiti sia il certificato di proprietà che il libretto di circolazione;

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...