Vai al contenuto


voi le camere d'aria le riparate?


stefano67
 Share

Recommended Posts

Mi è capitato più volte di bucare ed ho sempre sostituito la camera d'aria con una nuova.

 

Ieri ho bucato nuovamente una camera d'aria che è praticamente nuova!

 

Il buco è molto piccolo e si trova lateralmente: mi chiedevo se ci siano controindicazioni a ripararla con le classiche toppette!

 

grazie a tutti!

aria.jpg

aria tip top1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito le uso 2 volte poi le cambio, cioè le uso per l'arco di vita di 2 pneumatici.

Se prima di buttarle buco e son riparabili le riparo, col senno di poi, nel punto dove c'è la toppa sono più resistenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riparano e se il lavoro è fatto bene tiene ed ha la stessa sicurezza di una intera...

 

 

Per quello che costano io cambio sempre e comunque... anche perchè per i chilometri che faccio io se buco una volta in quattro anni è proprio sfiga :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho ancora le camere d'aria originali del mio piaggio si del'81 bucate una volta e riparate e ancora mantengono, ma alla prossima buca le cambio come i copertoni che sono sempre gli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima decina d'anni ricordo di aver bucato una sola volta. Il gommista ha riparato la camera d'aria con le toppe a colla, come quelle da bici. La prossima riparazione la faccio in casa, mi sa. Tanto i cerchi scomponibili sono semplici da smontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre che il pneumatico non sia attaccato al cerchio...

 

Ho letto in questo forum le discussioni sui problemi per staccare lo pneumatico dal cerchio. Poi qualche giorno fa ho smontato quello della ruota di scorta per ripulirlo e riverniciarlo, era arruginito e corroso, forse dall'acido della batteria.

Dopo aver sgonfiato la camera d'aria e svitato i dadi il mezzo cerchio di sotto è "caduto", staccandosi da solo dallo pneumatico. Il mezzo cerchio di sopra è venuto via senza sforzo.

Si trattava di un Michelin S83, tube type, non tubeless. Forse è venuto via facilmente per questo, mentre i tubeless sono fatti per attaccarsi meglio al cerchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma se è un cerchi scomponibile, tubeless o tube type son praticamente uguali. Che si sia staccato facilmente è buon per te, io con la mia special quando l'ho restaurata, le camere d'aria erano un tutt'uno col cerchio e con la ruggine :orrore:

 

Comunque io sostituisco sempre, ma ora sono in prenotazione tubeless così sto tranquillo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in questo forum le discussioni sui problemi per staccare lo pneumatico dal cerchio. Poi qualche giorno fa ho smontato quello della ruota di scorta per ripulirlo e riverniciarlo, era arruginito e corroso, forse dall'acido della batteria.

Dopo aver sgonfiato la camera d'aria e svitato i dadi il mezzo cerchio di sotto è "caduto", staccandosi da solo dallo pneumatico. Il mezzo cerchio di sopra è venuto via senza sforzo.

Si trattava di un Michelin S83, tube type, non tubeless. Forse è venuto via facilmente per questo, mentre i tubeless sono fatti per attaccarsi meglio al cerchio?

 

Fortuna...

 

 

io ho desistito a toglierla dal cerchio, nonostante ci fosse poca ruggine. il segreto, forse è mettere mi sembra, la vaselina.

 

Comunque vado dal gommista che me la stallona in 2 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...