Vai al contenuto


testa polini grezza


alexcaliforniano
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho comprato un polini 177, ma ho notato che la testa dove sta lo squish è grezza e lavorata male nel senso che ci sono schegge di metallo a cuneo, è normale??

non dovrebbe essere liscio?

non dico cromato ma almeno liscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo capita che siano particolarmente grezze. Ti conviene levigarla e lucidarla, servira a rendere più difficile il deposito di residui carboniosi.

 

Lo stesso lavoro di lucidatura potresti farlo per lo stesso motivo anche al cielo del pistone.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò off topik ma a questo punto la domanda è spontanea, qual è secondo te il modo piu comodo x lucidare???

quali sono tutti gli attrezzi che mi servono?

lucido anche lo scarico?

 

Con un dremel fai un buon lavoro con poca fatica. Diversamente a mano con carta abrasiva da carrozzieri, di varia grana, dalla più grossa per sgrossare alla più fine per la finitura. Qualche goccia di wd40 o simile ti aiuterà.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa alext5 ma credevo di andare off topik e per non essere rikiamato ne ho aperta una apposita, ma ho fatto peggio,

ragazzi cosa si ottiene come guadagno prestazionale a lucidare la testa, la testa del cilindro ed al allargare lo scarico senza modificare fasature e ovviamente lucidato?

Link al commento
Condividi su altri siti

............ Ti conviene levigarla e lucidarla, servira a rendere più difficile il deposito di residui carboniosi.

 

Lo stesso lavoro di lucidatura potresti farlo per lo stesso motivo anche al cielo del pistone.

 

:ciao:

 

scusa alext5 ma credevo di andare off topik e per non essere rikiamato ne ho aperta una apposita, ma ho fatto peggio,

ragazzi cosa si ottiene come guadagno prestazionale a lucidare la testa, la testa del cilindro ed al allargare lo scarico senza modificare fasature e ovviamente lucidato?

 

Per la testa ed il cielo del pistone e scarico, vale quanto detto sopra, serve a limitare il deposito di residui carboniosi.

 

La luce di scarico è una delle parti del cilindro che può fare il buono ed il cattivo tempo, basta sbagliare di pochissimo per ritrovarsi con un motore con una erogazione irregolare quando non si rompe qualcosa.

 

Detto questo, anche quì l'eliminazione delle rugosità riduce il deposito di residui carboniosi ma in questo caso bisogna limitarsi alla levigatura e non alla lucidatura a specchio, pena piccole perdite di rendimento.

 

Ps: se cerchi bene nel forum ne abbiamo abbondantemente parlato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io su questo forum litigo col tasto cerca xke cerco x esempio large frame??

e trovo solo post di small.... davvero!!! :P

quindi prestazionalmente niente eh...

neanke un pikkolo abbassamento di temperatura?

 

Se pensi che scrivi una parola e ti esce la risposta che cercavi mi spiace deluderti ma neanche sul nuovo server c'è questa funzionalità.

 

Quando clicchi su cerca vai poi su ricerca avanzata e ti si apre un menù: puoi scegliere se cercare la/le parole nel solo nel titolo o nei messaggi e puoi anche stringere la ricerca selezionando una sola sezione del forum piuttosto che tutte.

 

Ad esempio la parola lucidare o specchio si trova anche nelle discussione di restauri, ma se cerchi solo nella sezione tuning già va meglio.

 

Buona ricerca

 

ps. se non trovi nulla fatti sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...