Vai al contenuto


pistone a specchio


Giesse
 Share

Recommended Posts

:lol:salve ,

ho lucidato a specchio il mio pistone del 75 polini.

é venuto veramente bene e ci si può rispecchiare!

ho fatto prima una passata con carta vetrata da 600

poi due/3 passate con quella da 800

poi 3 con la 1000 e 1200

infine ho usato una pasta abrasiva da carrozzieri.

la mia domanda ( CHE é BANALE E STUPIDA, quindi mi scuso ma ve la pongo per mia sicurezza )

e se per caso ho tolto qualche decimo e ho così diminuito la compressione !!!!!!

grazie e scusate il disturbo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai asportato(residui della combustione,ecc)è veramente poca cosa che non influisce sulla compressione.Volevo aggiungere che oltre al pistone dovresti lucidare testa e scarico.Ovviamente la lucidatura serve(qui ci sono pareri discordanti)a rallentare il depositarsi dei residui della combustione.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non era sporco di residui....

cmq il lo scarico l ho gia lucidato.

la pasta abrasiva io l ho presa da un carozziere; la si butta su un panno e si spalma grattando e insistendo un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta delle fotine per farci sbalordire.

 

OT: domani portalo a scuola ;)

le foto arriveranno !!!!

domani porto il 60 dr a fresare un po di camicia con la fresa da tocchet!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto arriveranno !!!!

domani porto il 60 dr a fresare un po di camicia con la fresa da tocchet!!

 

MMmmmh...tocchet avrà la luna storta, quindi presumo che dovremo essere quatti quatti. Porta anche questo pistone a specchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai asportato(residui della combustione,ecc)è veramente poca cosa che non influisce sulla compressione.Volevo aggiungere che oltre al pistone dovresti lucidare testa e scarico.Ovviamente la lucidatura serve(qui ci sono pareri discordanti)a rallentare il depositarsi dei residui della combustione.Ciao.

 

 

anche per evitare detonazione e nel caso dello scarico, per facilitare l'uscita dei gas combusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai asportato(residui della combustione,ecc)è veramente poca cosa che non influisce sulla compressione.Volevo aggiungere che oltre al pistone dovresti lucidare testa e scarico.Ovviamente la lucidatura serve(qui ci sono pareri discordanti)a rallentare il depositarsi dei residui della combustione.Ciao.

 

 

Effettivamente si.

 

Testa pistone e camera di scoppio si lucidano per diminuire la formazione di residui carboniosi che su una superficie perfettamente levigata hanno meno appiglio. E quì non ci piove.

 

Per la luce di scarico e le altre luci non va bene lucidare a specchio, le superfici devono essere esenti da rugosità ma non lucide a specchio, altrimenti non si forma lo strato limite che è un ottimo "lubrificante" per il passaggio dei fluidi. Ovvero un fluido trova meno attrito passando sullo strato limite che su una superficie lucida a specchio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente si.

 

Testa pistone e camera di scoppio si lucidano per diminuire la formazione di residui carboniosi che su una superficie perfettamente levigata hanno meno appiglio. E quì non ci piove.

 

Per la luce di scarico e le altre luci non va bene lucidare a specchio, le superfici devono essere esenti da rugosità ma non lucide a specchio, altrimenti non si forma lo strato limite che è un ottimo "lubrificante" per il passaggio dei fluidi. Ovvero un fluido trova meno attrito passando sullo strato limite che su una superficie lucida a specchio.

 

:ciao:

E poi si emulsiona in maniera migliore la miscela... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente si.

 

Testa pistone e camera di scoppio si lucidano per diminuire la formazione di residui carboniosi che su una superficie perfettamente levigata hanno meno appiglio. E quì non ci piove.

 

Per la luce di scarico e le altre luci non va bene lucidare a specchio, le superfici devono essere esenti da rugosità ma non lucide a specchio, altrimenti non si forma lo strato limite che è un ottimo "lubrificante" per il passaggio dei fluidi. Ovvero un fluido trova meno attrito passando sullo strato limite che su una superficie lucida a specchio.

 

:ciao:

il discorso dello strato limite vale su tutti i travasi e i carter ma non sullo scarico .

sullo scarico infatti penso che la lucidatura sia la migliore soluzione perche c è solo un passaggio di gas.

O NO ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso dello strato limite vale su tutti i travasi e i carter ma non sullo scarico .

sullo scarico infatti penso che la lucidatura sia la migliore soluzione perche c è solo un passaggio di gas.

O NO ?

 

No, perchè grazie alla funzione dello scarico ad espansione una parte della miscela che affluisce dai travasi viene aspirata nell'espansione per poi essere ributtata dentro il cilindro, caricandolo come un motore sovralimentato. Lo scarico ad espansione infatti può essere considerato come un sistema di sovralimentazione.

 

Quindi nella luce di scarico c'è un bel viavai di roba.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè grazie alla funzione dello scarico ad espansione una parte della miscela che affluisce dai travasi viene aspirata nell'espansione per poi essere ributtata dentro il cilindro, caricandolo come un motore sovralimentato. Lo scarico ad espansione infatti può essere considerato come un sistema di sovralimentazione.

 

Quindi nella luce di scarico c'è un bel viavai di roba.

 

:ciao:

ah si , è vero . quindi è meglio strto limite che lucidatura sullo scarico?(cmq di sicuro la lucidatura è meglio di come era prima lo scarico: era tutto grezzo con residui di fusione )

e sul pistone va bene la lucidatura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si , è vero . quindi è meglio strto limite che lucidatura sullo scarico?(cmq di sicuro la lucidatura è meglio di come era prima lo scarico: era tutto grezzo con residui di fusione )

e sul pistone va bene la lucidatura ?

 

 

Testa e pistone si, evita l'insorgenza di detonazione e il deposito di residui carboniosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

be io ormai lo scarico lo lucidato , di sicuro andra meglio di prima che era tutto grezzo con residui di fusione .

 

o no ????

 

o no ???:mah:

 

E che ti dobbiamo dire più? noi abbiamo dato dei pareri tu hai fatto l'esatto opposto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...