Vai al contenuto


Parastrappi VS5 (Risolto)


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Dato che "scampanellava", prima di richiudere il motore del VS5 ho pensato bene di aprire il parastrappi e sostituire le molle; in effetti c'erano 2 molle spezzate quindi l'idea non era sbagliata.

Il problema davvero grande e' che non trovo il kit parastrappi adatto! :rabbia:

I due ricambisti di zona mi hanno entrambi proposto quello della Cif che pero' una volta aperto e poggiato sull'ingranaggio ha i fori non corrispondenti, ha un diametro leggermente piu' largo e il disco non va in sede e quindi oltre a non avere i fori a posto non spiana neppure; inoltre le molle sono abbastanza piu' lunghe e non hanno i "tappi" che invece sono a coppie sulle molle del parastrappi originale.... :mah:

Abbiamo guardato altri cataloghi ma non riusciamo a trovare quello dedicato alla GS, qualcuno sa dirmi dove trovarlo?

Anche ebay andrebbe bene ma pure li non lo vedo da nessuna parte, hanno il modello standard per le vecchie large tipo VBB ecc ma non va, poi quelli delle serie PX e delle small!

 

Possibile mai che non si trovi?

 

Negli allegati:

 

molle GS (con i tappi) e molle Cif

fori non coincidenti

etichetta parastrappi Cif

DSCF2526.jpg

DSCF2528.jpg

DSCF2527.jpg

DSCF2529.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e mannaggia:non sono ancora pratico del forum, sono nuovo di zecca:lol:. Ho avuto lo stesso problema e l'ho finito ieri sera, L'ho postato sul forum ma non ricordo dove.....era un topic dedicato specificatamente al parastrappi. Adesso vado in cerca....se non mi raccapezzo puoi chiamarmi al 347-2930320

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Il post l'ho letto, ma se da un lato risolvo il problema dei fori anche se mi piace poco dover allargarli, come risolvo il problema del diametro esterno del disco?

A me quei dischi anche se di poco "poggiano" sul bordo dell'ingranaggio e non entrano precisi in quella che e' la loro sede naturale!

Quelli originali sono irrecuperabili....

Le molle gialle che hai trovato sono lunghe come quelle originali del GS?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di meglio non si trova in commercio: io ho utilizzato i vecchi dischi ma se vuoi usare i nuovi, devi passarli al tornio per rimpicciolire il diametro di circa 1,5 mm,spostare i dischi e fare dei nuovi fori.Non ti consiglio di ingrandire quelli esistenti,sarebbe un brutto lavoro. Si le molle sono della stessa lunghezza e diametro della originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ma i vecchi dischi sono inutilizzabili ???

 

Si, li ho tolti brutalmente perche' non avevo idea che fosse difficile trovarli :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Pascoli ha a catalogo il kit parastrappi per le GS 150 ma.... a che cifre!:testate:

 

KRP 16250 compatibilità: Vespa 150 GS VS1T>VS5T 30,00 €

 

E c'e' da aggiungere anche la spedizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.... quello della Cif che pero' una volta aperto e poggiato sull'ingranaggio ha i fori non corrispondenti, ha un diametro leggermente piu' largo e il disco non va in sede e quindi oltre a non avere i fori a posto non spiana neppure; .....

 

io ho avuto lo stesso identico problema con il parstrappi della VL1.... i dischi dellaMEcEur erano più grandi e i fori non corrispondenti...quelli della Cif..peggio di peggio... ancora più grandi e efori ancora più disassati... ...

 

i dischi vecchi li avevo rovinati..(solo piegati) e li ho ricondizionati facendo dei nuovi fori.... per me è stata l'unica soluzione... per i tappini usa quelli che hai trovato smontando...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
E se no perchè li chiamano commercianti....comunque gioca dalla sua il fatto di avere molta roba che molti non hanno..........

 

Il contakm tutto ok???

 

 

Si tutto ok, devo comprare il cavo e provarlo ma in linea di massima e' davvero ben messo.

Sono solo indeciso se cambiare o meno la ghiera cromata....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
io ho avuto lo stesso identico problema con il parstrappi della VL1.... i dischi dellaMEcEur erano più grandi e i fori non corrispondenti...quelli della Cif..peggio di peggio... ancora più grandi e efori ancora più disassati... ...

 

i dischi vecchi li avevo rovinati..(solo piegati) e li ho ricondizionati facendo dei nuovi fori.... per me è stata l'unica soluzione... per i tappini usa quelli che hai trovato smontando...

 

:ciao:

 

Ho risolto proprio questa mattina, ero dal solito ricambista e mi ha detto "aspetta che devo vedere una cosa" e' sceso in magazzino e mi ha riportato su 2 dischi originali Piaggio non so di quale modello... che mi ha regalato! :lol:

Tornato a casa li ho forati dato che avevano i buchi completamente spostati, ho accorciato le molle cif, ho messo i tappini originali e ho richiuso tutto!

Il parastrappi e' tornato Nuovo!!!! :mrgreen:

02012010638.jpg

DSCF2583.jpg

DSCF2594.jpg

DSCF2592.jpg

DSCF2596.jpg

DSCF2599.jpg

DSCF2600.jpg

DSCF2602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho risolto proprio questa mattina, ero dal solito ricambista e mi ha detto "aspetta che devo vedere una cosa" e' sceso in magazzino e mi ha riportato su 2 dischi originali Piaggio non so di quale modello... che mi ha regalato! :lol:

Tornato a casa li ho forati dato che avevano i buchi completamente spostati, ho accorciato le molle cif, ho messo i tappini originali e ho richiuso tutto!

Il parastrappi e' tornato Nuovo!!!! :mrgreen:

Ma che bello vedere una bomboletta di svitol bombardata da una miriade di scintille e schegge provenienti dal flex; sai che bel botto se il lamierino della bomboletta dovesse cedere sottoposto ad una così bella pioggia incandescente? O forse, a far eplodere la bomboletta, potrebbe anche bastare il surriscaldamento prodotto dalle schegge e dalle scintille.

Sai che bel falò farebbe quella camicia di flanella con l'esplosione della bomboletta? Se poi nelle vicinanze ci fosse anche della benzina, o diluente o della vernice, il risultato sarebbe davvero da vedere e sentire!!! :Lol_5: :Lol_5::Lol_5:

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ma che bello vedere una bomboletta di svitol bombardata da una miriade di scintille e schegge provenienti dal flex; sai che bel botto se il lamierino della bomboletta dovesse cedere sottoposto ad una così bella pioggia incandescente? O forse, a far eplodere la bomboletta, potrebbe anche bastare il surriscaldamento prodotto dalle schegge e dalle scintille.

Sai che bel falò farebbe quella camicia di flanella con l'esplosione della bomboletta? Se poi nelle vicinanze ci fosse anche della benzina, o diluente o della vernice, il risultato sarebbe davvero da vedere e sentire!!! :Lol_5: :Lol_5::Lol_5:

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

 

:-( che menagramo che sei!!!!!

Se dovesse esplodere tutto quello sui cui ho sfrullinato nella mia vita, a quest'ora sarei ridotto in cenere :mrgreen:

 

Lo sai che comunque me l'aspettavo che avresti detto qualcosa del genere?! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi nelle vicinanze ci fosse anche della benzina, o diluente o della vernice, il risultato sarebbe davvero da vedere e sentire!!! :Lol_5: :Lol_5::Lol_5:

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

c'è, credo sia in quella tanica rossa che si vede nella foto sotto... esattamente sotto alla stufetta alogena che sta sul banco.

 

Lo sai che comunque me l'aspettavo che avresti detto qualcosa del genere?! :Lol_5:

 

e fa bene... :-) la lamiera delle bombolette è moolto moolto sottile, + di quanto comunemente si immagini... :-)

cmq Marco noi lo diciamo per te, per il tuo bene. male che vada quando ti sarai ridotto in cenere quelli che ti avevano allertato si divideranno equamente il tuo parco mezzi, ok ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
c'è, credo sia in quella tanica rossa che si vede nella foto sotto... esattamente sotto alla stufetta alogena che sta sul banco.

 

 

 

e fa bene... :-) la lamiera delle bombolette è moolto moolto sottile, + di quanto comunemente si immagini... :-)

cmq Marco noi lo diciamo per te, per il tuo bene. male che vada quando ti sarai ridotto in cenere quelli che ti avevano allertato si divideranno equamente il tuo parco mezzi, ok ?!?

 

Si, quella rossa e' proprio benzina ... :-(

Va bene... saro' piu' bravo da oggi in poi!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Va bene... saro' piu' bravo da oggi in poi!

E nooooooooooooo cazzarola!

Proprio ora che ci stavamo accordando su quello che sarebbe rimasto dopo il falò!!! :rabbia:

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:mavieni::mavieni::mavieni:Un bel di vedremooooooooooooooooo

levarsi un fil di fumoooooooooo :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...