Vai al contenuto



"Baganedda"...Vespa Super 150


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma camminandocci non la sentivi piu spinta o più rumorosa visto che eri senza olio?!?! :mrgreen:

 

 

:mah: :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 401
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A proposito di miscela, non voglio uscire dal topic ma all'ultimo pieno nell'ET3 ho messo un po' più olio (normalmente sono piuttosto preciso sul 2%), essendo a fine barattolo, e mi sembra che la Vespa sia più fluida e soprattutto meno sferragliante: a regimi estremi ha sempre fatto un po' di drin drin e ora mi par decisamente meglio. Sarà effetto placebo oppure anche altri di voi la fanno al 2,5% per questo motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di miscela, non voglio uscire dal topic ma all'ultimo pieno nell'ET3 ho messo un po' più olio (normalmente sono piuttosto preciso sul 2%), essendo a fine barattolo, e mi sembra che la Vespa sia più fluida e soprattutto meno sferragliante: a regimi estremi ha sempre fatto un po' di drin drin e ora mi par decisamente meglio. Sarà effetto placebo oppure anche altri di voi la fanno al 2,5% per questo motivo?

 

Quindi la tua povera vespetta per avere un po d'olio in più deve spettare la fine del barattolo?

 

Ma mettigliela pure al 3,5% che ti ringrazierà e per pulire una candela c'è sempre tempo!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di miscela, non voglio uscire dal topic ma all'ultimo pieno nell'ET3 ho messo un po' più olio (normalmente sono piuttosto preciso sul 2%), essendo a fine barattolo, e mi sembra che la Vespa sia più fluida e soprattutto meno sferragliante: a regimi estremi ha sempre fatto un po' di drin drin e ora mi par decisamente meglio. Sarà effetto placebo oppure anche altri di voi la fanno al 2,5% per questo motivo?

 

se a regimi "estremi" sferraglia e fa drin drin secondo me è un altra cosa..e per quanto ne so io potrebe provenire dall'albero di natale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la Baganedda è semrpe bella..peccato per la sfiga del semimanubrio e per...mannaggia all'olio!!!

per curiosità Mr. Capagrossa era stao solo innestato sulla Baganedda o prima di farlo era stato revisionato ed aperto, Zione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao, se è prevista al 2% per me vuol dire 2%. Se i nostri motori abbisognassero veramente del 2,5%, basta dirlo e presto fatto ;-)

 

Dall'avvento della benzina VERDE (più secca e acida della cara estinta ROSSA) mezzo punto o uno intero in più è consigliabile per la durata di un motore 2T.

 

Il 2% è il minimo che gli spetta! Non vuol dire che se gli metti il 3 o il 4 %gli fai danno.

Al più ti fumerà un po di più, a lungo andare forse intasi prima la marmitta e probabilmente pulirai la candela più spesso, ma danno . . . NON NE FAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'albero di natale? In che senso? E' un blocco unico e il cuscinetto è ridicolo... Quando ho rifatto il motore l'anno scorso mi son curato di cambiare i rasamenti sul secondario per correggere il gioco tra gli ingranaggi; altro, specialmente sul primario che cmq risultava a posto, non avrei saputo fare :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuscinetti dell'albero motore se è a quelli cui ti riferisci sono piccolini, ma tutt'altro che ridicoli, sono i più sollecitati, tant'è che la et3, a differenza della primavera e della 50 hanno un cuscinetto a rulli anzichè a sfere, del costo praticamente triplo dell'altro.

Ad ogni modo il drin drin al massimo dei giri è sinonimo di sbiellamento dell'albero motore, ovvero c'è gioco tra la biella e il corpo dell'albero.

Quando hai revisionato il motore avevi fatto reimbiellare o almeno cambiare al gabbietta a rulli della sola biella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a quello dell'albero primario, che avevi detto possibile causa di sferragliamento. L'albero non l'ho fatto reimbiellare perché era buono, la gabbietta a rulli nell'occhiello del pistone l'ho cambiata, ma era pur sempre di recupero. Cmq non è che sia una cosa immensa eh, solo che quando la tiro (e tira ;-) ) si sente un po' di zzzzzzzzz (piuttosto che drin). Con la miscela più grassoccia mi sembra sia diminuito il ronzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, scusa ci siamo fraintesi con la mia esperessione, volevo intendere l'albero motore..

comunque secondo me, ma non avendola sentita non posso dirlo, da come lo descrivi è un inizio di sbiellamento dell'albero motore, faceva così anche la mia px, prima di rifare il motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la Baganedda è semrpe bella..peccato per la sfiga del semimanubrio e per...mannaggia all'olio!!!

per curiosità Mr. Capagrossa era stao solo innestato sulla Baganedda o prima di farlo era stato revisionato ed aperto, Zione?

 

Espiantato dalla sorella grande e reimpiantato nella Baganedda come si trovava con il GT che aveva si e no 8000 km.Giusto ieri ho fatto i primi km di rodaggio dopo averlo aperto e sostituito il sostituibile,praticamente...tutto eccetto il cuscinetto del primario e quello del secondario lato selettore,GT rettificato,testata USA pareggiata cosi come il carburatore.Devo ringraziere puybblicamente MrOizo per i mille consigli ed espedienti suggeritimi durante i lavori:Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso::applauso: Anche io ho spessorato il secondario riportando i giochi a quelli previsti dal manuale dopo averne verificato l'eccessivita'.Appena avro' tempo e il mio...PC postero' il servizio di Mr Capagrossa come lo chiama Gabri:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Essendo senza olio si dovrebbe sentire tipo smagrare :-)

 

Fosse così semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Come promesso a MrOizo gli posto le foto del mio nuovo attrezzo usato per togliere e mettere i cuscinetti,sembra uguale a qiello Piaggio,pero' il mio ha in piu' la possibilita' che puoi farci anche il...caffe':Lol_5::Lol_5::Lol_5:

IMG_1533.jpg

IMG_1536.jpg

IMG_1539.jpg

IMG_1540.jpg

IMG_1547.jpg

IMG_1550.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso a MrOizo gli posto le foto del mio nuovo attrezzo usato per togliere e mettere i cuscinetti,sembra uguale a qiello Piaggio,pero' il mio ha in piu' la possibilita' che puoi farci anche il...caffe':Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Veramente una bella applicazionequella del fornello elettrico, da applicare .

dopo i cuscinetti una moca da una o piu' tazze, o the con pasticcini

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente una bella applicazionequella del fornello elettrico, da applicare .

dopo i cuscinetti una moca da una o piu' tazze, o the con pasticcini

Me lo faccio spesso nel mio Antro mentre...gioco con le vespette:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore ..................

 

 

................... bisturi prego!!! :Ave_2:

 

 

 

Officina "asettica" :mavieni:

E tu hai provato l'effetto della cura;-);-) Le altre...terapie te le ho ...confidate nell'orecchio:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...