Vai al contenuto



Mix 2%


TwinSpark
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

....attenti a non fare troppe puzzette mentre fate benzina se no smagrite troppo..... e poi sarebbe poco educato......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma invece di pensare alla percentuale di miscela da 100 litri..... comincia berne 2 o 3 di barbera...

 

Ciao Mirko, come la va?

 

Io dall'ultimo incontro veloce al MAmmuth ho preso un Ts che tra poco diventerà 200Rally:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ed il giorno che ho fatto la voltura in agenzia ho trovato una signora che stava per rottamare questa... Adesso stiamo trattando, perchè s'è accorta che vale qualcosa...:azz:

mehari_1963.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ben letto cristiano,

tutto bene?

 

Te hai più kulo che anima, la mehari è un mito!

 

 

Ciao Paolo, felice di sentirti, qui tutto procede abbastanza alla cazzo di cane.. Però insomma, siamo ancora in pista. E te?

 

Caro Mirko, non l'ho mica ancora presa la Mehari, ma ho messo la pulce nell'orecchio alla proprietaria e sinceramente non mi sembra una sprovveduta... Sicuramente non mi chiederà solo di fare la voltura e portarla a casa..

 

Adesso stavo studiando se davvero trapiantare sotto il TS il 200 del mio senzafrecce o lasciare tutto com'è. A parte che come motore è già davvero brillante di suo, nulla a che fare con gli altri 125 originali che ho provato, compreso il piiics..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non sono tempi rosei ma le passioni proseguono, non si fermano mai.. cristiano ma xè il 200 non lo metti in strada? se cerchi un telaio pcxcs senza frecce xè, il tuo è marcio? chiamami e vieni a vederlo, è da smontare ma c'è ed è in discrete condizioni..solo telaio e piantone e casiot. ma il ts tienilo ts completo dammi retta

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, magari lo tengo originale, però adesso che lo sto smontando per fare i primi lavori di pulizia e manutenzione ho già trovato 2 prigionieri del cilindro spannati e di fatti la testa non si riesce a stringere e sfiata leggermente. Sarò in grado di sostituirli?

Ps: ti ricordi il colorificio che ti faceva le tinte a campione e te le metteva in bomboletta? Mi puoi dire chi è? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne otterrai una risposta vaga, da quel che ho letto il miscelatore non manda una quantità costante di olio, ma varia a seconda dei giri del motore e dell'apertura del gas, nel dubbio se vuoi ti posso dare un ciao che va a miscela e mi prendo la tua rally :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la miscel al due per cento è una media che la casa costruttrice ha calcolato tra la necessità massima d'olio (alla velocità massima) per la lubrificazione del gruppo termico e camera di manovella, e la necessità minima (alla minima velocità). se notate infatti è più difficile che una vespa con mix automatico faccia la classica fumatina quando si cambia la marcia in quanto l'erogazione dell'olio e sempre proporzionale ed adeguata alla velocità del motore. Il fenomeno contrario si verifica con la miscela fatta a mano, per cui nei momenti di scarsa necessità di lubrificazione l'olio diventa eccessivo e la vespa fuma. perciò c'è da fare anche un'altra valutazione. Se usate la vespa ad esempio in mezzo al traffico questa necessiterà di meno olio e anche con una miscela al 2% è facile avere incrostazioni, mentre se si deve affrontare un viaggio lungo a velocità sostenuta la percentuale del 2 potrebbe essere addirittura insufficiente, specie nei motori pepati. Perciò mi sento di dare un consiglio a chi come me usa la vespa prevalentemente nell'abitato o nel traffico: almeno 2 volte al mese tirate il collo alla vostra amata. Portatela in una bella strada dritta e scorrevole e dopo averla adeguatamente scaldata, coscientemente lasciatela andare al massimo (tanto la mia massimo fa 85kmh). Ne gioverà in pulizia, si sgranchirà gli ingranaggi e anche voi vi sentirete molto più felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahaha neache nel mio corso di laurea ci poniamo sti problemi ahahahahaha......è piu semplice dire 20cc di olio ogni litro di benzina giusto ?????

 

Sul libretto di uso e manutenzione dice 20cm3 di olio in 1 litro di benzina normale.

 

Adesso fai le somme. Somaro... ;)

 

Io sarò somaro, ma a me sembra che con i quantitativi da voi postati la miscela salga ad un fumigante 20%...

Link al commento
Condividi su altri siti

la miscel al due per cento è una media che la casa costruttrice ha calcolato tra la necessità massima d'olio (alla velocità massima) per la lubrificazione del gruppo termico e camera di manovella, e la necessità minima (alla minima velocità). se notate infatti è più difficile che una vespa con mix automatico faccia la classica fumatina quando si cambia la marcia in quanto l'erogazione dell'olio e sempre proporzionale ed adeguata alla velocità del motore. Il fenomeno contrario si verifica con la miscela fatta a mano, per cui nei momenti di scarsa necessità di lubrificazione l'olio diventa eccessivo e la vespa fuma. perciò c'è da fare anche un'altra valutazione. Se usate la vespa ad esempio in mezzo al traffico questa necessiterà di meno olio e anche con una miscela al 2% è facile avere incrostazioni, mentre se si deve affrontare un viaggio lungo a velocità sostenuta la percentuale del 2 potrebbe essere addirittura insufficiente, specie nei motori pepati. Perciò mi sento di dare un consiglio a chi come me usa la vespa prevalentemente nell'abitato o nel traffico: almeno 2 volte al mese tirate il collo alla vostra amata. Portatela in una bella strada dritta e scorrevole e dopo averla adeguatamente scaldata, coscientemente lasciatela andare al massimo (tanto la mia massimo fa 85kmh). Ne gioverà in pulizia, si sgranchirà gli ingranaggi e anche voi vi sentirete molto più felici.

 

Infatti nel mio caso usando il px in città è difficile avere la candela di un bel colore nocciola chiaro....anche se faccio la mix a 2.MA voi quando fate molta strada aumentate un po la percentuale di olio????

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nel mio caso usando il px in città è difficile avere la candela di un bel colore nocciola chiaro....anche se faccio la mix a 2.MA voi quando fate molta strada aumentate un po la percentuale di olio????

 

No, sempre 2%, fisso. Sempre che non ci pensa il miscelatore e allora fa tutto lui, io mi limito a riempire il serbatoio.

 

Non capisco il discorso della candela nocciola e della cittá. Io vivo in citta e le candele hanno il colore che devono avere se le controllo come devo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lettura della candela si fa spegnendo la vespa dopo un bel tratto di corsa a regime alto e non dopo che sei stato 5 minuti in coda con motore al minimo ad aspettare il verde al semaforo.

Ergo, è evidente che la vespa senza mix al minimo sporca di più la candela,

ergo la parte non ben combusta è quella che brucia più lentamente, cioè l'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...