Vai al contenuto



Trasferimento dall'ovest per VR 2009


dago
 Share

Recommended Posts

Visto che Roma e Campomarino si trovano giuppersù sullo stesso parallelo, non si può parlare di discesa ne' di salita.

In realtà, visto che le strade che tagliano l'Appennino sono orientate secondo l'andamento delle valli da sud-ovest verso nord-est, bisogna scendere e poi salire o viceversa.

L'idea di massima sarebbe quella di seguire la SS 6 Casilina fino a poco dopo Cassino (oppure la A1 fino a S.Vittore), e poi la SS 6 dir e SS 85 fino a Isernia.

Da qui la via più diretta dovrebbe essere attraverso la SS 17 e la SS 647 Bifernina, per un totale di 340 Km.

Non ho però un bel ricordo di queste strade: moltissimo traffico pesante, con il quale non è piacevole condividere la strada quando si è a bordo di una Vespa.

Per questo mi sarebbe piaciuto allungare un po', ma fare una strada più rilassante e paesaggisticamente più bella: dopo Isernia SS 618 Frosolone, Castropignano, Campobasso e poi SS 87 fino a Campomarino.

Etruschi, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

non sono etrusco.. ;-) ma pensavo (google pensa...) così:

 

from: Roma, Italia to: campomarino, it - Google Maps

Link al commento
Condividi su altri siti

di quanti km è più lunga la tua proposta, Dago?

 

Ho tracciato l'itinerario con Tyre, e mi viene una distanza di 334 Km, una quarantina in più rispetto a quello che ha postato Areoib.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo invece pensato ad una via alternativa, passando per il parco nazionale d'abruzzo

 

Roma, Frosinone, Sora, Opi, Castel di Sangro, Fossacesia, Campomarino.

Magari un pizzico piú lunga ma pittoresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo invece pensato ad una via alternativa, passando per il parco nazionale d'abruzzo

 

Roma, Frosinone, Sora, Opi, Castel di Sangro, Fossacesia, Campomarino.

Magari un pizzico piú lunga ma pittoresca.

 

Che poi mi sembra che sia il primo percorso menzionato da Dago con la variante di Sora ss509 fino a Foccacesia

Dico bene?

mappa Neropongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me alletta l'idea di incotrare l'orso yoghi. C'è da scalare l'appenino o c'è un traforo?

 

l'ultima volta che son stato a castel di sangro è stato il 17 gennaio!!!

niente orsi e tanta neve.... Però chissà a primavera si svegliano!!

il traforo non c'è.... non è mai stato finanziato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle carte stradali le strade paesaggisticamente più belle sono bordate di verde; da Castel di Sangro a Campomarino passando per Fossacesia non ci sono molti tratti "verdi".

Se vogliamo salutare l'orso Yoghi si può fare il primo tratto fino ad Alfedena, e poi passare da Isernia per ricollegarsi all'itinerario che ho postato: tranne gli ultimi 19 Km viene un itinerario - come indicato sulle carte Michelin - "pittoresco".

Con i nordisti ci si incontra a Campomarino.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI

per noi romani, sfizzeri e londinesi io avevo pensato questa cosa

emilio arriva a fiumicino alle 10.30 francesco higlander lo va a prendere e lo porta ad ardea, dove troverà la vespa che io avrò premura di lasciaere a casa di ciccio qualche giorno prima dopo dichè partono alla volta di colleferro

fabio arriva a termini alle 9.30, dove dago lo va a prendere e lo accompagna a casa di mio fratello (dago mio fratello abita al trieste salario dove hai preso l'estrattore)

dove fabio si prende la vespa, fabio e dago partiranno da roma alla volta di colleferro.

io e spaghetti vi aspetteremo a colleferro col pranzo pronto.

mangiata rapida e via per la strada che passa da frosinone...

me l'appoggiate?

fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

esco leggermente OT e chiedo: quanti di noi "occidentali" tornano il sabato e quanti la domenica?.

 

Io programmavo di rientrare la Domenica partendo abbastanza presto la mattina. Ma anche se si decide di ripartire in gruppo il sabato sera mi aggrego.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Areoib, quella è la Bifernina, piena di camion.

Non sono capace ad allegare l'itinerario modificato su google maps.

 

bene... mi affido a voi.. non conosco la zona :-)

 

per allegare l'itinerario da google... devi cliccare in alto a DX dove c'è scritto "link" e copi l'indirizzo internet da incollare poi nel messaggio sul forum ;-)

 

:ciao:

 

.......

me l'appoggiate?

....

se va bene per voi.. per me è perfetto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle carte stradali le strade paesaggisticamente più belle sono bordate di verde; da Castel di Sangro a Campomarino passando per Fossacesia non ci sono molti tratti "verdi"...

 

Conosco molto bene quella zona, avendo radici di quelle parti...

Da Castel di Sangro a Fossacesia ci sono due alternative: la superstrada (s.s. 652) o la provinciale 119, entrambe percorrono la valle del Sangro.

Si passa vicino a S.Pietro Avellana (nota per i tartufi) per Quadri (che diede i natali al disegnatore Tanino Liberatore), Villa S.Maria (famosa nel mondo come "la patria dei cuochi"), il lago di Bomba, e via verso il mare.

Non ci sono cose eccezionali, forse, ma vi assicuro che il verde non manca :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto per la partenza domenicale.

Anche per me OK domenica; per quanto riguarda la partenza, forse partire dopo pranzo è un po' tardi.

Non ci sono problemi per andare a prendere Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anche per me OK domenica; per quanto riguarda la partenza, forse partire dopo pranzo è un po' tardi.

Non ci sono problemi per andare a prendere Fabio.

 

quoto la partenza domenica mattina e ringrazio sin d'ora anche te Dago ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...