Vai al contenuto


Rapporti Vespa 75 Primavera ( Spagna )


Ataru
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , ho visto che in Spagna esisteva la Vespa 75 Primavera T3 , il motore era corsa lunga con diametro del pistone da 43 mm ( 43x51 ) con una cilindrata da 75 cc , sapete che tipo campana montava questa Vespa ???? ... :mah: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Ciao a tutti.

La primaria potrebbe avere rapporto 20/65 su quella cilindrata.

[ATTACH=CONFIG]161922[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]161923[/ATTACH]

beh è lunghetta come campana, ha un rapporto di 3.250 mentre la campana più montata sulle elaborazioni 75cc è la 18/67 con un rapporto di 3.772, è addirittura più lunga della 21/76 che come rapporto ha 3.620

 

ma le 75 originali piaggio ce la facevano a tirarla decentemente?? ne dubito, secondo voi?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è lunghetta come campana, ha un rapporto di 3.250 mentre la campana più montata sulle elaborazioni 75cc è la 18/67 con un rapporto di 3.772, è addirittura più lunga della 21/76 che come rapporto ha 3.620

 

ma le 75 originali piaggio ce la facevano a tirarla decentemente?? ne dubito, secondo voi?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

 

Pensa che è in corsa 51, è un sottoquadro (alesaggi 43) quindi buona coppia ma pochi giri. Non ne ho mai vista una dal vivo, ma scommetto che fa meno giri della 90 normale e non ha un bel sprint

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che è in corsa 51, è un sottoquadro (alesaggi 43) quindi buona coppia ma pochi giri. Non ne ho mai vista una dal vivo, ma scommetto che fa meno giri della 90 normale e non ha un bel sprint

sarebbe da provare, sono proprio curioso.

qualcuno sa che carburatori portano queste 75cc

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che è in corsa 51, è un sottoquadro (alesaggi 43) quindi buona coppia ma pochi giri. Non ne ho mai vista una dal vivo, ma scommetto che fa meno giri della 90 normale e non ha un bel sprint

su YouTube ci sta qualche video della pk 75 xl, non sembra male!

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Dalle prestazioni dichiarate sul manuale non dovrebbe essere troppo male, il distacco con la versione 125 non è abissale.

Dovrebbe andare più della 90 normale.Potrebbe andare come una 100 ma queste sono versioni a tre marce quindi avranno dovuto tener conto anche del salto eccessivo tra una marcia e l'altra.Dobbiamo considerare anche questo per poter fare un paragone.

Dalla 90 normale alla SS le cose cambiano molto.

Che accorgimenti avranno adottato per questo 75?

Ci sono ancora altri motori a corsa lunga per altri mercati,80,100,sarebbe interessante saperne di più.Non ci sono cilindri a corsa lunga alternativi dipsonibili per poter provare.Magari un giorno ne arriveranno dai paesi asiatici.Per il momento ho visto che come alternativa propongono i nostri cilindri per corsa lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...