Vai al contenuto


Pk 125 FL Vs Lml 150 2t


takoski
 Share

Recommended Posts

Salve dovrei decidere tra le due il pk verrebbe 900 €mentre l indiana 1400€ . A me servirebbe un mezzo pratico ed affidabile , in ogni caso di ampia disponibilità dei pezzi di ricambio. E consumi!

Per ora sono andato a vedere il pk e ci sono rimasto male un Po per il quadrante un Po per l assenza della pedivella e qualche bozzo sullo sportello laterale, in compenso è un modello raro e maneggevole nel traffico.

Lml mi sembra dalle foto ottimo dovrei andarlo a vederlo a breve ma il fatto che non sia piaggio mi ci fa pensare sia sui ricambi che sull affidabilità nonostante sia un 2t. Lml ha 8000 del 2011 e il pk 15000 del 1991 .

Che mi consigliate?:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso abbia lo stesso attacco del 50.In ogni caso nessuno mi consiglia lml perché?

 

Anche se i prigionieri fossero diversi basta cambiarli, non é difficile. Poi ti consigliano la vespa primo perche é italiana, costa anche di meno e ha 25 anni, quindi puoi anche iscriverla fmi...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Scusa joedreed il tuo messaggio me l ha caricato dopo e non lo vedevo mentre scrivevo:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

È un carter normale ci metti cilindri corsa lunga tra i quali dr130, polini 130 e altri anche in alluminio.

lml lascia perché un pk piaggio terrà valore e sarà storico tra poco tempo.

Il fatto che mi sembra un po inusuale esteticamente non tanto per la mancanza della pedivella ma per il quadrante e la forma esterna...boh mi pare da incompetenti in confronto alla classica forma squadrata della vespa che l lml ha non so se mi sono fatto capire

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che mi sembra un po inusuale esteticamente non tanto per la mancanza della pedivella ma per il quadrante e la forma esterna...boh mi pare da incompetenti in confronto alla classica forma squadrata della vespa che l lml ha non so se mi sono fatto capire

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Perchè è da incompetenti:cioe:? Esteticamente è uguale alla Hp, che è l'ultima vespa 50 a marce prodotta, cambiano pochissimi dettagli. Poi se ci cambi qualcosa a livello estetico, tipo vetrini frecce ecc. secondo me diventa bellissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

con un pizzico di manualita' si puo' anche montare la pedivella ( alla fine della giostra parliamo di un carter monofilo 4 amrce come ad es la HP 4 MARCE " la modifica te la consiglio ..personallmente toglierei anche la batteria ,,,,è solo una rogna in piu' " per i pezzi trovi tutto il cilindro ti faccio presente cche è in ghisa ,,,a voglia a rettficare ,,,altrimenti un qualsiasi cilindro ghisa / alluminio gia' in configurazione P&P ti da' counque un qualcosa in piu' ...poi dipende da come " condisci il tutto " ed inoltre è una signora vespa con freno anteriore a doppia camma che frena benissimo ed un telaio che regge bene anche elaborazioni " prestanti "!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state dicendo che voi la prendereste al volo?

Mi sembra di ricordare che la Pk 125 fl monta il cilindro e il motore della mia ETS....

manca la pedivella e le marce hanno il monofilo....

 

La Lml la dovresti prendere quasi nuova a quel prezzo.... se no potresti trovarti un px....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che la Pk 125 fl monta il cilindro e il motore della mia ETS....

manca la pedivella e le marce hanno il monofilo....

 

La Lml la dovresti prendere quasi nuova a quel prezzo.... se no potresti trovarti un px....

I px stanno sui 2500 con quella cilindrata . il proprietàrio della fl2 mi ha detto che la 4 marcia scappa e un lavoro costoso risolvere il problema?

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è il filo o la frizione da registrare, bisogna aprire il motore e cambiare la crociera .... e allora fori il carter trovi la pedivella e molla ecc. la modifichi..... in questo caso al venditore tiri il prezzo in giù di 200 euri:ciao:per il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi lo dice che sul pk " l'uomo di sostanza non ci puo' andare "? :=));-)

guarda bene " L'OMONE " che manetta che tiene !! ..per la cronaca parliamo di un 200 cc che si monta senza tagliare quasi nulla e senza barra centrale !! Guarda bene il video ...prendi al volo quel pk e renditi conto di quanto potenziale puo' esprimere col motore giusto !!
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi state dicendo che voi la prendereste al volo?

 

 

Ciao " paesano " e benvenuto su VR . Ho visto che sei di Vasto ed io sto vicinissimo al tuo paese , proprio oggi ci sono stato . :lol: La FL2 che devi prendere sta fuori regione oppure a Vasto ? Te lo chiedo perchè è piuttosto rara , e se ce ne fossero li' le avrei visto sicuramente. Inutile dire che se fossi in te la prenderi al volo ed a occhi chiusi , altro che LML !! I ricambi sono abbastanza diffusi : per il motore trovi tutto , per il resto con un po' di fortuna riesci a trovarli sul web! Ho la stessa Vespa pero' la piu' diffusa 50 , e mi piacerebbe tanto possedere una FL2 125 . Guarda il post del mio restauro !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La Star a 1400€ è cara e salata: in pari condizioni si trovano a meno.

 

Con la Star avresti il mix ed un mezzo più comodo per qualche viaggetto; ciò non toglie che la FL abbia un telaio molto ben studiato ed un motore brillante e molto equilibrato. I ricambi non sono un problema, a parte qualcosa a livello di carrozzeria, ma qui comunque in larga parte si beneficia della compatibilità con la 50, ben più diffusa.

 

Mettiamola così: la 125 FL2 è un ottimo affare, la Star a 1400€ per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito raga io la vespa la userei tutti i giorni non solo la domenica ho capito che e un investimento e un marchio Italiano e tutto quello che volete pero girare con un mezzo di 30 anni tutti i giorni boh forse e scomodo non che tifo per l indiana. Di solito chi fa l investimento se la rinchiude nel garage e se la conserva. Forse sbaglio

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...