Vai al contenuto


Annuncio-sfogo


AlanT86
 Share

Recommended Posts

Quello che ha scritto questo annuncio si merita 90 minuti di applausi.

 

Ieri un mio collega ha comprato una vespa 125 gtr del 73 non conservata radiata a 2500 euro, secondo voi l'ha pagata il giusto?

 

d079f029f679f5ee8d79542d3d666d7c.jpg

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha scritto questo annuncio si merita 90 minuti di applausi.

 

Ieri un mio collega ha comprato una vespa 125 gtr del 73 non conservata radiata a 2500 euro, secondo voi l'ha pagata il giusto?

 

Secondo me l'ha pagata cara: se calcoli il costo di un buon restauro (1200-1500 tra carrozziere e motore) e della burocrazia (circa 500) forse era piu' conveniente una coi documenti in regola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'ha pagata cara: se calcoli il costo di un buon restauro (1200-1500 tra carrozziere e motore) e della burocrazia (circa 500) forse era piu' conveniente una coi documenti in regola...

 

Concordo!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però questo esagera,anche a me piacerebbe comprare le Vespe a 4 soldi... lo dico subito !!!

 

Ma chi vende non è fesso, non vale il discorso che se ricevo una Vespa in eredità o in regalo,allora la devo svendere o regalare a questo genio!!!

Che poi vorrei vedere lui se mai si dovesse trovare a vendere una Vespa quanto chiederebbe!!!

 

Comunque purtroppo o per fortuna questi mezzi hanno un buon mercato e bisogna attenersi ad esso.

E' il mercato che regola tutto,se il prezzo è assurdo il mezzo rimane invenduto,ma quando si riesce a vendere vuol dire che il prezzo ci poteva stare (anche se alto :-().

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'ha pagata cara: se calcoli il costo di un buon restauro (1200-1500 tra carrozziere e motore) e della burocrazia (circa 500) forse era piu' conveniente una coi documenti in regola...
Beh è messa abbastanza bene di carrozzeria, forse sarà stata riverniciata in passato, cosa dite? ha fatto un buon affare pagandola 2500 € radiata?

 

5f8ec1c7a8aee11a79e79dbc82ca152a.jpg

Però questo esagera,anche a me piacerebbe comprare le Vespe a 4 soldi... lo dico subito !!!

 

Ma chi vende non è fesso, non vale il discorso che se ricevo una Vespa in eredità o in regalo,allora la devo svendere o regalare a questo genio!!!

Che poi vorrei vedere lui se mai si dovesse trovare a vendere una Vespa quanto chiederebbe!!!

 

Comunque purtroppo o per fortuna questi mezzi hanno un buon mercato e bisogna attenersi ad esso.

E' il mercato che regola tutto,se il prezzo è assurdo il mezzo rimane invenduto,ma quando si riesce a vendere vuol dire che il prezzo ci poteva stare (anche se alto :-().

Non dico che debbano regalare le vespe, ma negli ultimi anni i prezzi sono saliti troppo! Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo non lo fa il venditore, bensì chi compra.

Fino a quando ci sarà gente disposta a pagare prezzi assurdi, questi si manterranno alti.

Bisogna soltanto non avere fretta.

Vi faccio alcuni esempi, negli ultimi tre anni ho avuto queste opportunità, per tutte documenti in regola e targa ok:

- Sprint 150 (regalata) dopo due anni di "corteggiamento";

- S.V. acquistata € 600,00 (contatto reperito su VR);

- S.V. acquistata € 1.600,00 (casualità)

Certo gli affari non bisogna pretendere di trovarli su subito a simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finché ci sono i vespisti della domenica (ovviamente d'estate) come il mio collega i prezzi saliranno sempre di più 

 

 

La vespa e' bella, se il colore e' giusto per l'anno/modello potrebbe cavarsela solo con 500 euro di burocrazia.

Ma se pensa di essere in sella a primavera, temo che sia mooolto ottimista :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E quanto tempo ci vuole di solito?

 

Dipende da tantissimi fattori: dall'esaminatore, da quanto in fretta riesce ad iscriverla ai registri storici FMI o ASI, se fila tutto liscio in motorizzazione (cioe' se tutti i documenti necessari per reimmatricolare sono corretti) eccetera.

Per quanto ho sentito da amici e letto su queste pagine, per una reimmatricolazione senza targa e documenti ci vogliono da quattro a dieci mesi, a seconda dei casi e delle motorizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però questo esagera,anche a me piacerebbe comprare le Vespe a 4 soldi... lo dico subito !!!

 

Ma chi vende non è fesso, non vale il discorso che se ricevo una Vespa in eredità o in regalo,allora la devo svendere o regalare a questo genio!!!

Che poi vorrei vedere lui se mai si dovesse trovare a vendere una Vespa quanto chiederebbe!!!

 

Comunque purtroppo o per fortuna questi mezzi hanno un buon mercato e bisogna attenersi ad esso.

E' il mercato che regola tutto,se il prezzo è assurdo il mezzo rimane invenduto,ma quando si riesce a vendere vuol dire che il prezzo ci poteva stare (anche se alto :-().

 

Quoto, e aggiungo, reduce dalla mostra scambio di Arezzo...che, ci sarà pure crisi,....ma i prezzi non son calati (magari c'è un leggerissimo margine nella trattativa), le file ai ricambisti ci sono magari in maniera leggermente minore...ma ho visto certe bustate di roba da quasi 1000€!, i mezzi ne ho visti uscire un po' anche se quelli belli son rari e fuori mercato e pure di molto (pensano sempre di parlare con i polli...:roll:)

Quindi ad essere cattivo verso l'autore dell' annuncio gli direi che, se questo è un hobby fuori dalla sua portata (del resto anche a me piacerebbe collezionare ferrari porsche e maserati...ma un'si pole!:mrgreen:) che lo cambi; d'altro canto condivido il suo pensiero che oramai questi scooter hanno raggiunto quotazioni fuori da ogni logica in certi casi,per non parlare pure della ricambistica!

E comunque dico sempre...per fortuna che non ce lo ordina il dottore di comprar vespe!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ...a dire la verita non ho visto un crollo del mercato tale festeggiare e correre a prendere una rally..

Piuttosto alla luce del crollo dell' economia,direi che le vespe mantegono graniticamente il loro valore,determinato in definitiva da quanto sono desiderate e reperibili facilmente.

I px hanno preso interesse mentre vespe di grande valore l hanno un po' perso.almeno cosi mi e parso .

secondo me la gtr a 2500 radiata è un buon prezzo..in quelle condizioni la vendi su subito in un secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando vedo inserzioni di quel tipo mi chiedo sempre come mai il proprietario non le regolarizza burocraticamente, in modo da spuntare un prezzo ancora piu' vantaggioso... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' il suo prezzo,una 200 rally si riesce a vendere a 6000 se ha i doc in regola,in questo caso ti lascia i 400 euro di spesa per regolarizzarla burocraticamente.

 

Quando vedo inserzioni di quel tipo mi chiedo sempre come mai il proprietario non le regolarizza burocraticamente, in modo da spuntare un prezzo ancora piu' vantaggioso... :mah:

 

Perchè tra iscrizione fmi e trafila al pra,se ne vanno diversi mesi e probabilmente il venditore deve monetizzare al più presto.

 

Inoltre una volta in regola la Vespa in questione varrebbe sempre intorno ai 6000 euro,quindi giusto giusto riuscirebbe ad andarci pari o al massimo se è fortunato ci prende qualche altra 100 euro.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è pieno di vespe50 ,sopratutto special,reduci da personalizzazioni anni 80 che vengono restaurate a caiser e vendute a prezzi assurdi, o meglio messe in vendita a prezzi assurdi

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è pieno di vespe50 ,sopratutto special,reduci da personalizzazioni anni 80 che vengono restaurate a caiser e vendute a prezzi assurdi, o meglio messe in vendita a prezzi assurdi

Concordo, ma finché ci sono i polli che gliele comprano c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...