Vai al contenuto



Settaggio Luisa


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nada?

 

Mi devo rassegnare al rigagnolo di miscela?

 

Ma ragazzi il fatto che la vespa (2 tempi):lol: abbia un rifiuto di miscela dal carburatore è una cosa normalissima anche una et3 tutta originale;-) il filtro e il vano sono sempre sporchi di miscela (rifiuto):oops: a meno che si fa una carburazione magrissima:rabbia: (la miscela viene tutta bruciata )quindi tranquilli ogni tanto straccietto pulitina e vaii;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi il fatto che la vespa (2 tempi):lol: abbia un rifiuto di miscela dal carburatore è una cosa normalissima anche una et3 tutta originale;-) il filtro e il vano sono sempre sporchi di miscela (rifiuto):oops: a meno che si fa una carburazione magrissima:rabbia: (la miscela viene tutta bruciata )quindi tranquilli ogni tanto straccietto pulitina e vaii;-)

 

;-)

 

se poi il rifiuto è consistente bisogna andare a parlare con chi ti ha fatto la fase di aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah::mah::mah:

 

Ragazzzi...io sinceramente mi sono perso.....:Ave_2:

 

Facciamo così, ora la Luisa dal dottore, nel frattempo da quando faceva il rifiuto ne passato del tempo, e sono rimasto a piedi varie volte..

Chissa che quando la vado a prendere non sia tutto perfetto?:lol:

 

Intanto Davide, mi spieghi cosa c'entra la fase con il rifiuto?

 

Altrimenti te la porto da Te direttamente, che ne dici???....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah::mah::mah:

 

Ragazzzi...io sinceramente mi sono perso.....:Ave_2:

 

Facciamo così, ora la Luisa dal dottore, nel frattempo da quando faceva il rifiuto ne passato del tempo, e sono rimasto a piedi varie volte..

Chissa che quando la vado a prendere non sia tutto perfetto?:lol:

 

Intanto Davide, mi spieghi cosa c'entra la fase con il rifiuto?

 

Altrimenti te la porto da Te direttamente, che ne dici???....:lol:

 

se vieni giù a Rimini ci mettiamo un pomeriggio in garage e vai via con la vespa.....come ha fatto lui sabato ;-)

 

P1050590.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se vieni giù a Rimini ci mettiamo un pomeriggio in garage e vai via con la vespa.....come ha fatto lui sabato ;-)

 

P1050590.jpg

 

Se continua così mi sa che vengo...piuttosto spesso sono dalle tue parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

Oggi son andato a prenderla,fiducioso....

  • sostituito il serbatoio con uno nuovo...
  • strinto nuovamente il bordoscudo, ora non balla più
  • cambiato collettore e RI-montato il 22
    • montato accensione 50 con volano 50

 

Ho fattoun giro, ovviamente sale bene di giri, ma la ripresa non è un gran chè. di tiro ce n'è,ma nulla di eccezzionale come l'accelerazione.

Unico vero neo, ogni tanto ha dei vuoti, ad esempio, in quarta, rilascio erallento,ridò gas a manetta e fa vuoto, per poi riprendersi...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da consiglio di Sartana, io l'ho alzato tutto lo spillo, e con il mio 22 non ho i problemi che hai tu ora Gabriele.:ciao:

 

ok...sto carburo non lo conosco, cerco di capire qual'è, poi studio il suo esploso se lo trovo, poi faccio questa prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo un paio di settimane di delusione totale....domenica sono stato a fare un giro, ma persistono problemi....e si è tornata a spegnere per strada....:shock::testate::frustate::frustate::frustate:

Ieri step finale, sono andato da un altro meccanico, conosciuto tramite un amico.

Sembra sappia il fatto suo.

Intanto ha ritenuto opinabile l'utilizzo del collettore di gomma per fissare il carburo, ha detto che lui vibra tantissimo e può creare problemi di carburazione.Per prima cosa ruota il motore,stacca testa e collettore, poi misura la fasatura del motore. Da li si fa una idea e mi dice cosa c'è da fare. Mi ha detto di tenere l'accensione della 50, che il volano troppo peso non va bene, e che può dare dei problemi all'bero motore, in decelerazione.

Mi ha confermato che ho la forca storta e la drizza. Speriamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dunque..ho il responso del primario...

Valvola troppo piccola per il 22. Praticamente uso 3/4 di gas,l'ultimo quarto viene sprecato. Inoltre carburasione veramente troppo grassa e anticipo troppo posticipato. Unito ad in albero anticipato di poco.

Le strade che mi propone sono sostanzialmrnte due:

La prima:

Anticipa ststore,cambia il collettore con uno rigido, carbura come dovrebbe essere e. stop..cosi avrei una vespa che va abbastanza bene,senza esagerare,così sarebbe 1uasi meglio il 19. Spesa circa sui 100 euro,dipende dal tempo.

La seconda:

Apre,verifica tutto, anche i vari accoppiamenti e i giochi del cambio, come diceva sartana. Misura e poi lavora valvola,carter se necessario, e le luci del cilindro.

Questa opzione costa di più,indicativamente dieci ore di lavoro...

Mi dà anche la garanzia sul lavoro esegiito in questa ipotesi...

 

Ora devo solo decidere cosa fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da FedeBo, se veramente sa il fatto suo, conviene che riapra il tutto e verifichi ogni singola cosa, se poi le tasche non permettono opta per la prima soluzione sperando che finalmente questa Luisa vada bene... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque..ho il responso del primario...

Valvola troppo piccola per il 22. Praticamente uso 3/4 di gas,l'ultimo quarto viene sprecato. Inoltre carburasione veramente troppo grassa e anticipo troppo posticipato. Unito ad in albero anticipato di poco.

Le strade che mi propone sono sostanzialmrnte due:

La prima:

Anticipa ststore,cambia il collettore con uno rigido, carbura come dovrebbe essere e. stop..cosi avrei una vespa che va abbastanza bene,senza esagerare,così sarebbe 1uasi meglio il 19. Spesa circa sui 100 euro,dipende dal tempo.

La seconda:

Apre,verifica tutto, anche i vari accoppiamenti e i giochi del cambio, come diceva sartana. Misura e poi lavora valvola,carter se necessario, e le luci del cilindro.

Questa opzione costa di più,indicativamente dieci ore di lavoro...

Mi dà anche la garanzia sul lavoro esegiito in questa ipotesi...

 

Ora devo solo decidere cosa fare..

 

 

Chi è il meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io propendo per la seconda,anche se si tratta di almeno 300 euri. Più la forcella..

C'è da dire che non so come comportarmi con l'amico che mi ha fatto il lavoro..non siamo ancora pari,prima voleva che la vespa fosse a posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...