Vai al contenuto


Marmitta siluro su vespa 50N


Nightblazer
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiedevo se era possibile mettere la marmitta a siluro della sito sulla mia vespa, vorrei informazioni sul montaggio. Grazie:Ave_2:

 

Spero di non aver sbagliato categoria, è che devo fare in fretta la mia vespa è senza marmitta e mi serve domani per andare a scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi chiedevo se era possibile mettere la marmitta a siluro della sito sulla mia vespa, vorrei informazioni sul montaggio. Grazie:Ave_2:

 

Spero di non aver sbagliato categoria, è che devo fare in fretta la mia vespa è senza marmitta e mi serve domani per andare a scuola.

 

la tua è la 50N (quella simile alla special) o la 50N tipo PK?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una sito a siluro ma ho il collettore dell'et3. Devo togliere anche il primo collettore quello a 90*?

 

dipende dal collettore che compri

al 99,99% sì, dovrai togliere anche il gomito di alluminio di raccordo al cilindro

 

mi raccomando: collettore per 50 special!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. Ancora -------- cose.

1. per montarla scollego l'ammortizzatore il carburo e abbasso il motore senza togliere il perno centrale? (la vespa viene tenuta alta da due supporti uno al centro della pedana e uno dietro.

 

2. Rischio che saltino mentre tolgo fisso bulloni-dadi

 

3. se faccio una curva avendo le ruote da 2 e 3/4×9 può toccare terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. Ancora -------- cose.

1. per montarla scollego l'ammortizzatore il carburo e abbasso il motore senza togliere il perno centrale? (la vespa viene tenuta alta da due supporti uno al centro della pedana e uno dietro.

 

2. Rischio che saltino mentre tolgo fisso bulloni-dadi

 

3. se faccio una curva avendo le ruote da 2 e 3/4×9 può toccare terra?

 

 

1. non toccare niente se non coprivolano e cuffia (la cuffia basta alzarla un po') - al limite sganci l'ammo nell'attacco al motore per togliere il gomito in alluminio e per mettere il collettore della sito (fai tutto a vespa sdraiata sul lato volano)

 

2. non salta nulla se è tutto integro

 

3. tocchi prima la pedana della marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

tu vai a comprare la siluro. a spiegarti come si fa ci pensiamo noi...

 

a me il meccanico sulla mia ha fatto tanti di quei casini... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

la siluro c'è l'ho già è che dice che passando per chioggia pavimentazione irregolare mi di fottono i bulloni del collettore. Che palle, ora la mia marmitta è fissata solo da un bullone sul collettore perchè l'avevo tolta e quando l'ho fissata mi è saltato. quindi dovrei cambiare il "collettorino" e il collettore d'aspirazione perchè ora ho un carburo da 19/10 un esagerazione per un 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farlo io il lavoro ma mio papà ha chiamato il meccanico ha detto che potrebbero saltare i prigionieri :azz: che palle lui non vuole metterci le mani e mio papà non vuole, mai una cosa posso fare :rabbia::rabbia::rabbia:

 

anche quando passi per Chioggia potrebbe arrivare uno Tzunami.........

forse conviene passare per Rovigo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un idea che andrebbe bene sia per mio papà sia per me.

 

Da mia nonna (sede operativa dove metto le mani alle vespe) ho un ape 50 distrutto, comprato per 100 euro, il motore non è bloccato, posso togliero smontare il differenziale e metterlo sulla vespa, sicuramente non è un 50 il carburo era un 18 almeno sper :Ave_2:. Speriamo bene :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono danneggiati il collettore costa 13, non è per il prezzo ma per "i danni" che una marmitta a siluto potrebbe portare.

 

Con la siluro non c'è bisogno di montare il gomito, in quanto il collettore della marmitta si avvita direttamente al cilindro.

Quindi non vedo quale possa essere il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un idea che andrebbe bene sia per mio papà sia per me.

 

Da mia nonna (sede operativa dove metto le mani alle vespe) ho un ape 50 distrutto, comprato per 100 euro, il motore non è bloccato, posso togliero smontare il differenziale e metterlo sulla vespa, sicuramente non è un 50 il carburo era un 18 almeno sper :Ave_2:. Speriamo bene :mavieni:

 

pui prendere componenti interne

il resto lascialo dov'è

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono danneggiati il collettore costa 13, non è per il prezzo ma per "i danni" che una marmitta a siluto potrebbe portare.

ti stai facendo troppe paranoie, se i prigionieri del cilindro sono buoni e monti tutto a dovere, non avrai problemi!

poi se vuoi fare una cosa fatta bene, togli i prigionieri che hai e metti 2 viti, a mio avviso è la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma montala! dovè che spacchi prigionieri!

 

mio padre la aveva 30 anni e mi ha detto che non ha mai spaccato ne collettori ne prigionieri! quarda che è più alta rispetto alla originale e alle banane!

 

sviti i dadi del cilindro al collettore e smonti la marmitta, poi metti il collettore della siluro al cilindro, stringi i dadi un pò e metti la pancia e quando e tutta montata finisci di stringerli tutti!

 

basta dov'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma montala! dovè che spacchi prigionieri!

 

mio padre la aveva 30 anni e mi ha detto che non ha mai spaccato ne collettori ne prigionieri! quarda che è più alta rispetto alla originale e alle banane!

 

sviti i dadi del cilindro al collettore e smonti la marmitta, poi metti il collettore della siluro al cilindro, stringi i dadi un pò e metti la pancia e quando e tutta montata finisci di stringerli tutti!

 

basta dov'è il problema?

 

Prima di mettere il nuovo collettore manca qualcosa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rompi qualcosa..quello potrebbe essere il collettore della siluro..i prigionieri al massimo si spanano se li serri troppo al cilindro o serri troppo i dadi di fissaggio; si tranciano di netto quando forzi per svitarli (se sono arrugginiti ad esempio..ma basta qualche accortezza per toglierli in sicurezza) e per avvitarli se non pulisci bene il filetto del cilindro e del prigioniero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...