Vai al contenuto


PX 125 usata o STAR 125 2T???


aste80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, correi sottoporvi il mio dilemma.... al momento posseggo solo una 125 gt del 68 che non riesco a rimettere in regola per via di una sccessione...

a questo punto ho deciso di prenderne un altra... il problema è: una px usata messa benino mi costa quasi come una STAR nuova (è in promozione a 1900 euro fino a fine settembre...) l'idea sarebbe quella di prendere la star pagandola a rate (cosa che su un usato da privato non riesco a fare) e sostituire tutti i loghi rendendola il piu possibile al PX nuovo (improponibile con i suoi 3300 euro) che ne dite?? è una tamarrata non degna di un appassionato di vespe?? però purtroppo le mie finanze mi costringono in questo modo... se la PX fosse costata un bel po' meno.........

 

sapete se l'offerta LML ci sarà anche l'anno prossimo?? prenderla adesso per lasciarla in box a far polvere per mesi non mi sembra molto il caso..... e di assicurazione piu o meno quanto spendere???

 

grazie mille a tutti!!!! buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, correi sottoporvi il mio dilemma.... al momento posseggo solo una 125 gt del 68 che non riesco a rimettere in regola per via di una sccessione...

a questo punto ho deciso di prenderne un altra... il problema è: una px usata messa benino mi costa quasi come una STAR nuova (è in promozione a 1900 euro fino a fine settembre...) l'idea sarebbe quella di prendere la star pagandola a rate (cosa che su un usato da privato non riesco a fare) e sostituire tutti i loghi rendendola il piu possibile al PX nuovo (improponibile con i suoi 3300 euro) che ne dite?? è una tamarrata non degna di un appassionato di vespe?? però purtroppo le mie finanze mi costringono in questo modo... se la PX fosse costata un bel po' meno.........

 

sapete se l'offerta LML ci sarà anche l'anno prossimo?? prenderla adesso per lasciarla in box a far polvere per mesi non mi sembra molto il caso..... e di assicurazione piu o meno quanto spendere???

 

grazie mille a tutti!!!! buona giornata!

Per me sostituire i loghi mi sa tanto di un "VOGLIO (la px nuova) MA NON POSSO"! Prenditi una bella px d'epoca e passa la paura! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh la px nuova è improponibile...... un usato... ok che è vespa.... ma allo stesso prezzo tra un nuovo ed un usato magari che ti lascia a piedi.... no?? bel dilemma.. per questo chiedo i vostri pareri... grazie mille... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la px nuova è improponibile...... un usato... ok che è vespa.... ma allo stesso prezzo tra un nuovo ed un usato magari che ti lascia a piedi.... no?? bel dilemma.. per questo chiedo i vostri pareri... grazie mille... ;)
Parere personale, visti i problemi che dà la Star (se vai sul sito Stardeluxe.it, te ne renderai conto), preferirei una bella px d'epoca!:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un mio parere personale prendi la Star 4T; lascia perdere quello che scrivono sul forum stardeluxe: molti difetti sono riferiti alle vecchie star (quando c'era ancora qualche problema di gioventù). E poi quando vai a leggere che c'è gente che ha difficoltà nel regolare il cambio e scrive "cambio impreciso" magari perchè abituato agli scooter senza marce, capisci che ci vuole un forum, come questo, dove l'esperienza vespistica fa scuola anche sulle Star.

Io ho una 151 4T mi trovo benissimo ed è affidabilissimo: non ho sostituito nessuno stemma nè lo sostituirò ma conto invece di sostituire le componenti che reputo di scarsa qualità per migliorarla. Se vai nella sezione LML di questo forum trovi la lista.

Un vecchio px si è bello ma che ne sai di come è stato trattato il motore?Io non spenderei mai la stessa cifra per comprare qualcosa di usato se posso averne uno nuovo; spenderei qualcosina in meno per un px da risistemarmi a modo mio revisionandolo totalmente.

E poi vuoi mettere il vantaggio del motore 4T: consumi ridotti e puoi circolare dove il 2T del vecchio e del nuovo Px non può.

Io cambierei la mia Star solo con un px 4T: ma ancora è presto e la Piaggio dorme.

Ciao:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a me faceva gola la 2t perchè dei consumi sinceramente non interessa... visto che non la userei tutti i giorni anzi, è uno sfizio... e il rumore del 2 tempi vespa è un altra cosa... comunque non mi sembra malaccio la star, mi sembra un ottima alternativa, infondo è un progetto vespa costruita in una catena di montaggio della vecchia piaggio, non credo che abbiano aggiornato chissà che se parliamo del 2T...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A parità di prezzo, un Px usato tutta la vita!

Se dovessi pagare 1900€ una Star per poi dover sostituire diversi (parecchi?) componenti per renderla "utilizzabile", la pagherei coi soldi del Monopoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto chi ti dice di prendere la vespa, possibilmente ben messa così che si possa iscrivere ad un registro storico, ed avere il vantaggio di un assicurazione agevolata. Con quello che risparmi rispetto ad un mezzo nuovo anche se economico ti puoi fare una bella revisione al motore, che se ben fatto ti dura una vita.

Inoltre hai il vantaggio di un mezzo che (per ora) non si svaluta con il tempo, e quando ti stuferai potrai rivendere senza rimetterci nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto chi ti dice di prendere la vespa, possibilmente ben messa così che si possa iscrivere ad un registro storico, ed avere il vantaggio di un assicurazione agevolata. Con quello che risparmi rispetto ad un mezzo nuovo anche se economico ti puoi fare una bella revisione al motore, che se ben fatto ti dura una vita.

Inoltre hai il vantaggio di un mezzo che (per ora) non si svaluta con il tempo, e quando ti stuferai potrai rivendere senza rimetterci nulla.

Quoto Mirko sino all'ultima lettera del suo pensiero!:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sembra di capire che nessuno di voi prenderebbe la STAR.... e da un certo punto di vista vi capisco.... peccato che px usate a meno di 1500 euro messe abbastanza decentemente non ne ho trovate......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie DeXoLo lo so sto guardando anche io tutti i giorni in attesa di un eventuale buon affare... il mio problema è che devo trovarla abbastanza vicino a cas anon avendo a disposizione furgoni ecc... anche perchè altrimenti tra spese di trapasso e noleggio furgone andrei a sforare di nuovo... aaaaaaaaaah che malattia la vespa ha ha ha ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...