Vai al contenuto



restauro faro basso 1954


paolo_vespa
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

no,secondo me il 15048 e' un colore + caldo del successivo 15081

questa e' l'altra vl1 del 1954 che ho conservata

Assistente Ridimensionamento-14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

qui' vedi i 2 colori a confronto.

chiaramente il colore del conservato e' diverso da quello appena fatto dato il cambiamento che la vernice e la sua pigmentazione subisce nel corso degli anni.

(il rosso tende al color mattone, il bianco all'avorio ecc.)

immagine 627.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il 15048 è grigio solo di nome..:lol:.è veramente un tono difficile da definire. effettivamente, adesso che ce l'ho sotto gli occhi perchè la sto ricostruendo, sotto i neon del garage vira verso il verde (e la vecchia vernice, sotto le medesime luci, lo sembrava ancor di più); alla luce del sole, ovviamente cambia e diventa un colore molto caldo che ricorda quello della sabbia delle belle spiagge della riviera adriatica. A differenza del metallizzato dei bacchetta, Gs ecc (attualissimi anche oggi) è un colore che richiama immediatamente l'epoca cui appartiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' il 15081 della mia vn2 conservata

 

mi pare di capire che ne hai abbastanza di vespette, complimenti per le vespe che hai postato.

per quanto riguarda il colore 15048 max mayer, sono andato dal negoziante dove ho fatto la vernice, gli ho spiegato il "problema", e gentilmente, mi ha fatto vedere quando inseriva il codice a cosa si riferiva... piaggio vespa 53 al 57, ne ha rifatto 100 gr ed è uscita uguale alla precedente.

Ti confermo è un grigio che va sul verde, e come hanno postato anche altri amici è un colore poco edintificabile.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il 15048 è grigio solo di nome..:lol:.è veramente un tono difficile da definire. effettivamente, adesso che ce l'ho sotto gli occhi perchè la sto ricostruendo, sotto i neon del garage vira verso il verde (e la vecchia vernice, sotto le medesime luci, lo sembrava ancor di più); alla luce del sole, ovviamente cambia e diventa un colore molto caldo che ricorda quello della sabbia delle belle spiagge della riviera adriatica. A differenza del metallizzato dei bacchetta, Gs ecc (attualissimi anche oggi) è un colore che richiama immediatamente l'epoca cui appartiene.

 

 

perfettamente daccordo con la tua descrizione:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ragazzi............... finalmente la vespa è tutta verniciata, ho scattato delle foto durante la verniciatura, il tempo di passarle nel pc e ve le faccio vedere

pc lento..........alza il clock!:risata::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

domani mattina inizio a mettere le strisce pedana..... chi mi dice al volo quanti millimetri bastano per la ribattitura dei ribattini sotto la pedana??

 

Un paio di millimetri sono sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...