Vai al contenuto


Marmitta 125 su 50


Alehp9
 Share

Recommended Posts

Salve, tutti abbaimo visto le special montare le mitiche siluro dei 125 e andavano benone :mrgreen: ma qualcuno c'ha mai provato con i pk? cioè intendo chiedere se la marmitta del pk 125 monta su 50 e se sì con quali modifiche che rendimento??(ce chi dice addirittura come una proma:mah:):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le siluro per pk non le conosco :mah:

ma come in tutte le altre di differente c'è soprattutto la curvatura del collettore, viste la grande differenza di dimensioni tra il cilindro 50 e quello 125 e la differente posizione della luce di scarico.

In questa foto la marmitta arrugginita è per pk125, mentre quella nera per pk50.

 

imgp0073v.jpg

 

Nelle marmitte e nelle banana in due pezzi, con il collettore trattenuto da una molla, come Proma, Polini, ecc., basta cambiare il collettore;

mentre nelle marmitte tutte in un pezzo, come i padellini, sito plus ed espansioni varie bisogna modificare tagliando, risaldando, scaldando e piegando.

Per quello che costano, banana comprese, non penso ne valga la pena. :roll:

Ed in linea di massima le marmitte per special/ET3, comprese le siluro, non si possono montare sulle pk xchè striscerebbero sulla paratia portante sotto la scocca a meno di modificarle

o addirittura tagliare la paratia...........HORROR! :azz:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che mi ricordo io ho una hp e su questo modello montava uno strozzo al colllettore che andava sostituito con il collettore aperto del 125. Perchè non dovrebbe montare senza problemi dato che il telaio è uguale???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...