Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Citazione:

Originariamente inviato da GustaV viewpost.gif

Hai mai guidato una moto?

Avevo anche letto con interesse su una rivista specializzata una prova comparativa tra TMax e HD 883, moto notoriamente fiacca. La 883 superava TMax sempre, in qualunque condizione: accelerazione, ripresa, velocità.

Una moto è una moto, un TMax è uno scooter, con tutti i limiti del caso:

monoclindrico 500 cc con trasmissione a variatore e ruote piccole.

Una qualunque moto di media cilindrata guidata da una persona mediamente capace, sarà sempre davanti ad uno scooter, in qualunque situazione.

 

:noncisiamo::noncisiamo: bicilindrico è l'ultimo!

 

:noncisiamo::noncisiamo: bicilindrico è l'ultimo!

 

... ad ogni modo per me sono entrabi delle enormi vasche da bagno su due ruote:Lol_5:

 

 

Permettetemi una disquisizione in merito al T-Max sopracitato... da ex possessore di questo magnifico mezzo (chi non l'ha provato non sa di cosa parla)... dato che è vero un Maxi Scooter, ma grazie al suo particolare telaio ed alla conformazione del blocco motore alloggiato in esso e la trasmissione a catena protetta distaccata, fa si che questo mezzo, sia moooooolto più simile ad una moto con cambio automatico (vedi es. Aprilia Mana) che ad uno Scoote qualunque... mentre a riguardo il motore, da quando è nato 2000/2001, è stato sempre equipaggiato con il Bicilindrico di 499cc., anzi per precisione, il T-Max è un tre cilindri, dato che la Yamaha per eliminare le vibrazioni ha pensato di adottare un terzo cilindro contrapposto agli altri due, costituito da biella e pistone di contrappeso, ovviamente, senza camera di scoppio... soluzione che oggi come oggi, se le notizie sono fondate, tale MotoScooter dovrebbe diventare di 750cc. per contrastare il Gilera GP800... :mrgreen:... in quanto riguarda le gomme, i primi modelli montavano Ant. e Post. ruote da 14 pollici, dopodichè passarono all'Ant. da 14 e Post. da 15, mentre l'ultimo modello monta entrambe da 15!!!... ;-)

 

Detto ciò... premetto tre cose... la prima (la più importante), mi sono iscritto qui (VR) perchè ho capito che l'emozione che da la Vespa, con il suo fascino e la sua semplicità immutata negli anni, altri Scooter non la danno... la seconda, non voglio assolutamente screditare ne offendere nessuno specialmente perchè penso che le idee e le valutazioni sono personali e devono essere libere di essere espresse... la terza, prima di valutare un mezzo, fate come me, che l'ho acquistato nell'aprile del 2006, nuovo e l'ho rivenduto nell'aprile del 2010, con sopra il groppo 31000 Km... avete capito bene, trentunomila Km, senza mai aver avuto problemi di sorta, avendolo spataccato il giusto (filtro aria, variatore, marmitta e alcune frivolezze estetiche) e che a tutt'oggi, se dovessi consigliarlo ad una persona che deve fare un tot di strada, tra città e fuoricittà, che vuole un mezzo comodo e protetto, bhè, gli direi di prendersi un T-Max!!!...:ok:

 

Ultima cosa... la Vespa è e resterà sempre un mezzo che ti porta dal punto A al punto B, con meno problemi possibili e la sensazione di cavalcare un pezzo di Storia d'Italia!!!... W LA VESPA!!!...:mavieni:

 

Grazie e alla prossima!!!... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, visto che tutti o quasi stanno andando off topic ripetutamente, chiederei la chiusura di questa discussione, si sta parlando di tutto fuorchè del nuovo px.

 

un po di "caos"...non ci sta male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Official Web Site

 

non mi sembra che qualcuno avesse messo il link,comunque se si,cancellate il messaggio!:ciao:

 

Questo link apre una pagina vecchia del sito vespa, se si accede al sito direttamente senza il link, il px non è citato.

 

Per me purtroppo rimane ancora come il coccodrillo nelle fognature di New York, tutti giurano che ci sia, ma non l'hanno mai visto...Come!? A si, il coccodrillo tempo fa c'era veramente :mrgreen: quindi ora cellulari alla mano e chi può una cavolo di foto spudorata, giusto per dimostrare che sia vera.

Poi dall'EICMA in avanti ai voglia a parlarne.

 

@Eky71: scusa nè, ma se il tuo T max avevai 31000Km, non dirmi che non gli hai fatto nulla, nemmeno la bella spesa che si è praticamente obbligati a fare a 20000Km. Ora non ricordo bene a cosa sia, ma mio cugino è iscritto al T max club da anni e mi ha detto che o la fai da loro o nisba e son circa 600€urini. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eky71: scusa nè, ma se il tuo T max avevai 31000Km, non dirmi che non gli hai fatto nulla, nemmeno la bella spesa che si è praticamente obbligati a fare a 20000Km. Ora non ricordo bene a cosa sia, ma mio cugino è iscritto al T max club da anni e mi ha detto che o la fai da loro o nisba e son circa 600€urini. ;-)

 

 

tMAX 2009 del fratellone....13500 Km in un anno, tagliando dei 12000 580.00 euro :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei gia stato individuato come troll sin dai tuoi primi post.

Ti si può ignorare per un po', ma alla fine il tasto "ban" qualcuno qui lo pigerà:Lol_5:

 

Poi di camomilla te ne potrai fare clisteri interi!

 

Guarda hai innescato una discussione fuori luogo. Ma è un classico di chi non sa leggere con attenzione nei post dei forum (internet è piena). Il tasto "ban" lo piagiasse chi vuole io non ho detto nulla di male, mi sono solo difesa da delle cose che erano poco pertinenti al post. Per quanto riguarda i clisteri preferisco non essere offensivo come te. Troppo semplice sarebbe rispondere da maleducato. Sono una persona troppo intelligente per queste cose quindi d'ora in avanti a post simili non risponderò più. Tanto le tue forme di maleducazione sono sotto gli occhi di tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I due astucci a rulli del portaceppi. :mrgreen:

 

Te possino.....

 

Come dire.. i due cuscinetti a rulli che stanno nel mozzo portaganasce, ovvero quel piatto che si infila sull'asse ruota, sul quale stanno le ganasce ed il rinvio del contachilometri, e al quale è ancorato l'ammortizzatore.

Quei due astucci consentono la limitata rotazione del piatto sull'asse, dovuta all'escursione dell'ammortizzatore.

Sul mio senzafrecce si erano usurari, quindi la ruota aveva gioco rispetto all'ammortizzatore, con conseguenti vibrazioni in frenata.

 

 

ecco, ora ho capito meglio!;-) sta di fatto però che anni fa lessi quello che io ho descritto come difetto della forca da 16 mm. Ne sono abbastanza sicuro, tu non ne hai mai sentito?

:offtopics: Ciao Marco, tutto bene? :ciao::offtopics:

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originariamente inviato da GustaV viewpost.gif

Hai mai guidato una moto?

Avevo anche letto con interesse su una rivista specializzata una prova comparativa tra TMax e HD 883, moto notoriamente fiacca. La 883 superava TMax sempre, in qualunque condizione: accelerazione, ripresa, velocità.

Una moto è una moto, un TMax è uno scooter, con tutti i limiti del caso:

monoclindrico 500 cc con trasmissione a variatore e ruote piccole.

Una qualunque moto di media cilindrata guidata da una persona mediamente capace, sarà sempre davanti ad uno scooter, in qualunque situazione.

 

:noncisiamo::noncisiamo: bicilindrico è l'ultimo!

 

 

 

 

 

 

Permettetemi una disquisizione in merito al T-Max sopracitato... da ex possessore di questo magnifico mezzo (chi non l'ha provato non sa di cosa parla)... dato che è vero un Maxi Scooter, ma grazie al suo particolare telaio ed alla conformazione del blocco motore alloggiato in esso e la trasmissione a catena protetta distaccata, fa si che questo mezzo, sia moooooolto più simile ad una moto con cambio automatico (vedi es. Aprilia Mana) che ad uno Scoote qualunque... mentre a riguardo il motore, da quando è nato 2000/2001, è stato sempre equipaggiato con il Bicilindrico di 499cc., anzi per precisione, il T-Max è un tre cilindri, dato che la Yamaha per eliminare le vibrazioni ha pensato di adottare un terzo cilindro contrapposto agli altri due, costituito da biella e pistone di contrappeso, ovviamente, senza camera di scoppio... soluzione che oggi come oggi, se le notizie sono fondate, tale MotoScooter dovrebbe diventare di 750cc. per contrastare il Gilera GP800... :mrgreen:... in quanto riguarda le gomme, i primi modelli montavano Ant. e Post. ruote da 14 pollici, dopodichè passarono all'Ant. da 14 e Post. da 15, mentre l'ultimo modello monta entrambe da 15!!!... ;-)

 

Detto ciò... premetto tre cose... la prima (la più importante), mi sono iscritto qui (VR) perchè ho capito che l'emozione che da la Vespa, con il suo fascino e la sua semplicità immutata negli anni, altri Scooter non la danno... la seconda, non voglio assolutamente screditare ne offendere nessuno specialmente perchè penso che le idee e le valutazioni sono personali e devono essere libere di essere espresse... la terza, prima di valutare un mezzo, fate come me, che l'ho acquistato nell'aprile del 2006, nuovo e l'ho rivenduto nell'aprile del 2010, con sopra il groppo 31000 Km... avete capito bene, trentunomila Km, senza mai aver avuto problemi di sorta, avendolo spataccato il giusto (filtro aria, variatore, marmitta e alcune frivolezze estetiche) e che a tutt'oggi, se dovessi consigliarlo ad una persona che deve fare un tot di strada, tra città e fuoricittà, che vuole un mezzo comodo e protetto, bhè, gli direi di prendersi un T-Max!!!...:ok:

 

Ultima cosa... la Vespa è e resterà sempre un mezzo che ti porta dal punto A al punto B, con meno problemi possibili e la sensazione di cavalcare un pezzo di Storia d'Italia!!!... W LA VESPA!!!...:mavieni:

 

Grazie e alla prossima!!!... :ciao:

 

Che se ne parli male o bene, a me, il Tmax, non mi dispiace!;-)

 

Scusatemi, visto che tutti o quasi stanno andando off topic ripetutamente, chiederei la chiusura di questa discussione, si sta parlando di tutto fuorchè del nuovo px.

 

beh e perchè mai?! tanto se ne è parlato..ma di foto poche, tanto vale ingannare il tempo!:mrgreen:

 

Questo link apre una pagina vecchia del sito vespa, se si accede al sito direttamente senza il link, il px non è citato.

 

Per me purtroppo rimane ancora come il coccodrillo nelle fognature di New York, tutti giurano che ci sia, ma non l'hanno mai visto...Come!? A si, il coccodrillo tempo fa c'era veramente :mrgreen: quindi ora cellulari alla mano e chi può una cavolo di foto spudorata, giusto per dimostrare che sia vera.

Poi dall'EICMA in avanti ai voglia a parlarne.

 

@Eky71: scusa nè, ma se il tuo T max avevai 31000Km, non dirmi che non gli hai fatto nulla, nemmeno la bella spesa che si è praticamente obbligati a fare a 20000Km. Ora non ricordo bene a cosa sia, ma mio cugino è iscritto al T max club da anni e mi ha detto che o la fai da loro o nisba e son circa 600€urini. ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Permettetemi una disquisizione in merito al T-Max sopracitato... da ex possessore di questo magnifico mezzo (chi non l'ha provato non sa di cosa parla)... dato che è vero un Maxi Scooter, ma grazie al suo particolare telaio ed alla conformazione del blocco motore alloggiato in esso e la trasmissione a catena protetta distaccata, fa si che questo mezzo, sia moooooolto più simile ad una moto con cambio automatico (vedi es. Aprilia Mana) che ad uno Scoote qualunque... mentre a riguardo il motore, da quando è nato 2000/2001, è stato sempre equipaggiato con il Bicilindrico di 499cc., anzi per precisione, il T-Max è un tre cilindri, dato che la Yamaha per eliminare le vibrazioni ha pensato di adottare un terzo cilindro contrapposto agli altri due, costituito da biella e pistone di contrappeso, ovviamente, senza camera di scoppio... soluzione che oggi come oggi, se le notizie sono fondate, tale MotoScooter dovrebbe diventare di 750cc. per contrastare il Gilera GP800... :mrgreen:... in quanto riguarda le gomme, i primi modelli montavano Ant. e Post. ruote da 14 pollici, dopodichè passarono all'Ant. da 14 e Post. da 15, mentre l'ultimo modello monta entrambe da 15!!!... ;-)

 

Detto ciò... premetto tre cose... la prima (la più importante), mi sono iscritto qui (VR) perchè ho capito che l'emozione che da la Vespa, con il suo fascino e la sua semplicità immutata negli anni, altri Scooter non la danno... la seconda, non voglio assolutamente screditare ne offendere nessuno specialmente perchè penso che le idee e le valutazioni sono personali e devono essere libere di essere espresse... la terza, prima di valutare un mezzo, fate come me, che l'ho acquistato nell'aprile del 2006, nuovo e l'ho rivenduto nell'aprile del 2010, con sopra il groppo 31000 Km... avete capito bene, trentunomila Km, senza mai aver avuto problemi di sorta, avendolo spataccato il giusto (filtro aria, variatore, marmitta e alcune frivolezze estetiche) e che a tutt'oggi, se dovessi consigliarlo ad una persona che deve fare un tot di strada, tra città e fuoricittà, che vuole un mezzo comodo e protetto, bhè, gli direi di prendersi un T-Max!!!...:ok:

 

Ultima cosa... la Vespa è e resterà sempre un mezzo che ti porta dal punto A al punto B, con meno problemi possibili e la sensazione di cavalcare un pezzo di Storia d'Italia!!!... W LA VESPA!!!...:mavieni:

 

Grazie e alla prossima!!!... :ciao:

 

Bhe, partiamo dal dire che "Magnifico" è un aggettivo puramente soggettivo, e in un forum dove si parla di Vespe (mezzo totalmente differente) può essere poco condiviso dalla massa, ma questa è un'altra storia... ...Volevo chiederti soltanto una cosa: Sei sicuro sicuro che il T-Max sia trazione a catena? ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo link apre una pagina vecchia del sito vespa, se si accede al sito direttamente senza il link, il px non è citato.

 

Per me purtroppo rimane ancora come il coccodrillo nelle fognature di New York, tutti giurano che ci sia, ma non l'hanno mai visto...Come!? A si, il coccodrillo tempo fa c'era veramente :mrgreen: quindi ora cellulari alla mano e chi può una cavolo di foto spudorata, giusto per dimostrare che sia vera.

Poi dall'EICMA in avanti ai voglia a parlarne.

 

@Eky71: scusa nè, ma se il tuo T max avevai 31000Km, non dirmi che non gli hai fatto nulla, nemmeno la bella spesa che si è praticamente obbligati a fare a 20000Km. Ora non ricordo bene a cosa sia, ma mio cugino è iscritto al T max club da anni e mi ha detto che o la fai da loro o nisba e son circa 600€urini. ;-)

 

:orrore::orrore::orrore:

Io con 200 euro in più ho preso un PX completo e marciate!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un px e da poco ho preso un pk 125 perchè per essere un hobby importante spendo troppi pochi soldi. Mi sento in colpa! Voglio arrivare almeno a 400 euro annui per tenere 2 mezzi in regola.

 

O meglio 115 assic. + 25 bollo + 60/2 tessera club e fmi cioè 30€ + 64/2 cioè 32€ revisione annua = 202 euro a mezzo annuo x 2 vespa

404 euro. Così mi sento la coscienza a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un px e da poco ho preso un pk 125 perchè per essere un hobby importante spendo troppi pochi soldi. Mi sento in colpa! Voglio arrivare almeno a 400 euro annui per tenere 2 mezzi in regola.

 

O meglio 115 assic. + 25 bollo + 60/2 tessera club e fmi cioè 30€ + 64/2 cioè 32€ revisione annua = 202 euro a mezzo annuo x 2 vespa

404 euro. Così mi sento la coscienza a posto.

 

Bellissimo il PK125, bell'acquisto, complimenti! :ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un px e da poco ho preso un pk 125 perchè per essere un hobby importante spendo troppi pochi soldi. Mi sento in colpa! Voglio arrivare almeno a 400 euro annui per tenere 2 mezzi in regola.

 

O meglio 115 assic. + 25 bollo + 60/2 tessera club e fmi cioè 30€ + 64/2 cioè 32€ revisione annua = 202 euro a mezzo annuo x 2 vespa

404 euro. Così mi sento la coscienza a posto.

 

 

????:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il PK125, bell'acquisto, complimenti! :ok::ok:

Grazie grazie! ne sono super felice. SPecifico che è un S con frecce rosso. Tropp beel.

 

????:mah::mah::mah:

 

Nel senso 32 euro di revisione annua cioè la revisione costa 64 euro ogni due anni, però teoricamente in un anno è 32 euro anche se è ovvio che la farò ogni 2 anni. E' solo per il calcolo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un px e da poco ho preso un pk 125 perchè per essere un hobby importante spendo troppi pochi soldi. Mi sento in colpa! Voglio arrivare almeno a 400 euro annui per tenere 2 mezzi in regola.

 

O meglio 115 assic. + 25 bollo + 60/2 tessera club e fmi cioè 30€ + 64/2 cioè 32€ revisione annua = 202 euro a mezzo annuo x 2 vespa

404 euro. Così mi sento la coscienza a posto.

 

Guarda che l'olio motore non va ingerito... ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò di essere ancora :offtopics:e chiedo scusa :Ave_2:a tutti coloro che non sono interessati a tale delucidazione... ma, come si suol dire, "a domanda rispondo"...

 

@IvanET3: Ovvio che ho fatto il tagliando dei 20000 Km. e mi è costato poco meno di 500 € (dipende dall'onestà del mecca, dato che noi qui in zona ne abbiamo uno del T-Max Club che è veramente in gamba)... e se è per questo, ho fatto sempre i tagliandi originali previsti ogni 5000 Km.... dato che il mezzo era nuovo e facendo così non perdi la garanzia :ok:... anche se poi alla fine, i nuovi motori sino ad un botto di Km. non danno mai problemi... ma questo, purtroppo, è la legge del mercato!!!...

P.S.: Anch'io sono stato iscritto per 4 anni al Club... e lo fai soprattutto per dare un contributo all'A.S.D. e per partecipare a qualche raduno... poi magari, capita anche di aver partecipato sul libro dei "Guinnes" com'é successo al raduno di Cattolica (RN) nel 2008, con tanto di giro di pista al Santa Monica (WRC)... che è stato una fig@ta!!!... :mavieni:

 

@Suzomona: :orrore: quanto ha speso il Tuo fratellone per il tagliando???... Ma da chi è andato... da un ladro patentato???...:rabbia:Digli di trovarsi un'altro mecca!!!...;-)

 

@Vespista46: Ovviamente, condivido appieno il fatto che "magnifico" è puramente soggettivo... e se altri non la pensano così, sono il primo che amo la Democrazia come ideale di pensiero e attuazione... detto ciò, ebbene si, la trasmissione finale del T-Max è a catena scatolata a bagno d'olio, con forcellone oscillante distaccato!!!... :ok:

 

@Gabriele82: Concordo con Te!!!... :ok:

 

Ora, vorrei rientrare "IN TOPIC"... dicendoVi... è ora che la Piaggio ritorni sui propri passi rimettendo in produzione/vendita la "vera" Vespa, quella che (come già detto) ha fatto un pezzo della Storia d'Italia... e poi, permettetemi di disquisire sulle strategie della Piaggio, ma non si è mai visto che un mezzo vincente e affermato come la Vespa, venga baipassato dalla stessa Casa a pieppari, tantopiù, quando hai come riscontro oltre 60 anni di vendite a livello mondiale... :noncisiamo:... e come dice il Grande Saggio "cavallo vincente non si cambia"!!!...:mavieni:

 

Dal mio punto di vista, la vera bellezza della Vespa è la semplicità... intesa come motore, semplice e funzionale (la mia Vespetta del '65, parte sempre al primo colpo :risata1: )... comoda ed elegante... e molto utile per i propri scopi....... insomma, è il famoso asso di briscola :mrgreen: ... e poi, dopo aver avuto per anni il Max della tecnologia, ritornare alle origini del classico ma che non ti molla mai... non c'é paragone!!!...:risata:

 

Alla prossima bella gente!!!... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

INcredibile qusta mattina mentre compravo il tubo nuovo per l'olio rivenditore piaggio. mi ha chiesto che vespa avevo poi l'0ha vista e si è messo a parlare di vespa come un Espertone!!!

 

Allora mi sono detto questo saprà qualcosa riguardo la nuova vespa....Lui Mi risponde con tono da Sborone: IMPOSSIBILE la Piaggio a tolto tutto!!!

Non Tornerà mai Indietro.

MA come?:mah: NON HA letto che c'è l'articolo sull'EICMA con la Vespa a cambio sul Manubrio???:noncisiamo:

 

Niente ha abbassato le penne.....e ha risposto dicendo, come al solito Noi rivenditori con Piaggio siamo l'ultimi a sapere le cose!!!

 

Un Piaggio Center che fa Miliardi da generazioni e non sanno un cacchio!?!?

é proprio vero il pane a chi non c'ha i denti.

 

Anzi No...fanno talmente tanti soldi che l'ultimo dei problemi è tenersi aggiornati con le NOTIZIE!! e POI FANNO QUELLI CHE CAPISCONO DI VESPA......èhhh L'ITALIA:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie! ne sono super felice. SPecifico che è un S con frecce rosso. Tropp beel.

 

 

 

Nel senso 32 euro di revisione annua cioè la revisione costa 64 euro ogni due anni, però teoricamente in un anno è 32 euro anche se è ovvio che la farò ogni 2 anni. E' solo per il calcolo no?

 

Già, non ci avevo pensato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

@Eky: dev'essere qualcosa alla cinghia, si fa ogni 20.000km e son sempre almeno 600€ :roll: Me ne parlava mio cugino.

Comunque magari lo conosci, faceva spesso raduni col t max club. T max replica moto di Valentino Rossi Fiat Yamaha, capelli arancioni (non rossi, li ha proprio arancioni naturali :mrgreen:)

 

Scusate l'O.T. ma ormai qui si parla della leggenda della "nuova" vespa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò di essere ancora :offtopics:e chiedo scusa :Ave_2:a tutti coloro che non sono interessati a tale delucidazione... ma, come si suol dire, "a domanda rispondo"...

 

@IvanET3: Ovvio che ho fatto il tagliando dei 20000 Km. e mi è costato poco meno di 500 € (dipende dall'onestà del mecca, dato che noi qui in zona ne abbiamo uno del T-Max Club che è veramente in gamba)... e se è per questo, ho fatto sempre i tagliandi originali previsti ogni 5000 Km.... dato che il mezzo era nuovo e facendo così non perdi la garanzia :ok:... anche se poi alla fine, i nuovi motori sino ad un botto di Km. non danno mai problemi... ma questo, purtroppo, è la legge del mercato!!!...

P.S.: Anch'io sono stato iscritto per 4 anni al Club... e lo fai soprattutto per dare un contributo all'A.S.D. e per partecipare a qualche raduno... poi magari, capita anche di aver partecipato sul libro dei "Guinnes" com'é successo al raduno di Cattolica (RN) nel 2008, con tanto di giro di pista al Santa Monica (WRC)... che è stato una fig@ta!!!... :mavieni:

 

@Suzomona: :orrore: quanto ha speso il Tuo fratellone per il tagliando???... Ma da chi è andato... da un ladro patentato???...:rabbia:Digli di trovarsi un'altro mecca!!!...;-)

 

@Vespista46: Ovviamente, condivido appieno il fatto che "magnifico" è puramente soggettivo... e se altri non la pensano così, sono il primo che amo la Democrazia come ideale di pensiero e attuazione... detto ciò, ebbene si, la trasmissione finale del T-Max è a catena scatolata a bagno d'olio, con forcellone oscillante distaccato!!!... :ok:

 

@Gabriele82: Concordo con Te!!!... :ok:

 

Ora, vorrei rientrare "IN TOPIC"... dicendoVi... è ora che la Piaggio ritorni sui propri passi rimettendo in produzione/vendita la "vera" Vespa, quella che (come già detto) ha fatto un pezzo della Storia d'Italia... e poi, permettetemi di disquisire sulle strategie della Piaggio, ma non si è mai visto che un mezzo vincente e affermato come la Vespa, venga baipassato dalla stessa Casa a pieppari, tantopiù, quando hai come riscontro oltre 60 anni di vendite a livello mondiale... :noncisiamo:... e come dice il Grande Saggio "cavallo vincente non si cambia"!!!...:mavieni:

 

Dal mio punto di vista, la vera bellezza della Vespa è la semplicità... intesa come motore, semplice e funzionale (la mia Vespetta del '65, parte sempre al primo colpo :risata1: )... comoda ed elegante... e molto utile per i propri scopi....... insomma, è il famoso asso di briscola :mrgreen: ... e poi, dopo aver avuto per anni il Max della tecnologia, ritornare alle origini del classico ma che non ti molla mai... non c'é paragone!!!...:risata:

 

Alla prossima bella gente!!!... :ciao:

 

Che dopo la trasmissione a variatore abbia la catena e non la trasmissione alla ruota non vuol dire nulla.. ...Sempre trasmissione a variatore è. Tant'è vero che per aumentare la ripresa si interviene sul variatore, e non su "pignone e corona". :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, visto che tutti o quasi stanno andando off topic ripetutamente, chiederei la chiusura di questa discussione, si sta parlando di tutto fuorchè del nuovo px.

 

ormai sto post è diventato un passatempo in attesa che arrivino le foto dell'UFO!!!

 

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, non ci avevo pensato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

@Eky: dev'essere qualcosa alla cinghia, si fa ogni 20.000km e son sempre almeno 600€ :roll: Me ne parlava mio cugino.

 

Esatto, e si fa ogni 12000....

 

Purtroppo il Tmax è tutto fuorchè un mezzo utilitario

Link al commento
Condividi su altri siti

Prometto che è l'ultimo :offtopics: che faccio sulla questione T-Max!!!...:Ave_2:

 

Desidero rispondere a tutti, in maniera che non ci siano più dubbi!!!...:mrgreen:

Allora da dove parto :mah:... okkei... i tagliandi: questi sono suddivisi in tal modo... il primo lo si fa a 1000 Km.... il secondo e i successivi ogni 5000 Km... per tutta la vita del mezzo... ovviamente, quello dei 20000 Km. è si costoso (ma non deve superare i 500 € altrimenti è un furto, lo garantisco)... e ha un costo così elevato, per causa della cinghia di trasmissione primaria, ovvero, quella che collega il variatore a rulli alla puleggia dei dischi frizione... che essendo marchiata direttamente Yamaha Made in Japan, per causa delle tasse doganali (dicono loro :mah:) la fanno pagare da :orrore:... poi, nel tagliando ci sono anche altre cose che vengono cambiate... poi, c'é la questione trasmissione finale: il T-Max, come menzionato sopra, ha la trasmissione "primaria" composta da Variatore-Cinghia-Puleggia... quest'ultimo componente, trasmette la forza ai dischi frizione che a loro volta, in base ai giri motore, rilasciano tramite ingranaggi alla trasmissione "finale" che è composta da Pignone-Catena a maglia gemellare-Corona... pertanto, la potenza che si percepisce alla ruota è molto simile a quella di una Moto vera... per questo viene anche giudicato come MotoScooter!!!...:ok:

 

@IvanET3: Se ha partecipato al raduno di Cattolica (RN) nel 2008, l'ho visto sicuramente!!!...;-)

 

@Suzumona: Puoi dire che sia un mezzo non economico... ma utilitario lo è al 1.000%... garantisco!!!...:mrgreen:

 

Tornando al Topic, ho fatto un giro di telefonate ai vari Vespisti della mia zona... e del nuovo PX manco l'ombra :mah:... mica come gli UFO che ogni tanto si avvistano!!!...:mavieni:

 

A presto bella gente!!!...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...