Vai al contenuto


Parmakit 177 TSV, configurazione...


ninux
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi...

 

Ho già il Gt a casa, è il parmakit tsv a candela laterale (se volete mette delle foto)...

Ho dei problemi a prendere delle decisiosi su cosa acquistare, vi prego di aiutarmi...

 

1: L'abero motore, ho deciso che deve essere un corsa 60, quindi volevo prendere questo qua , non ci sarebbe qualcosa della meceur, oppre worb5, che mi permetta di mantenere la valvola?

 

2: I rapporti, mi avevano consigliato i polini 23/64, non vorrei che fossero troppo lunghi, io ho il cambio unificato (PX Arcobaleno) con 4° 36 denti, volevo mettere i 23/65 PX200, con relativa frizione 7 molle, con anello di rinforzo, però questa frizione con su l'anello, non è troppo grossa? Calcolando che è fissata sull'albero... E sopratutto, con i rapporti 200, mi potro divertire? nel senso, impennare ecc? oppure sarà molto rilassata?

 

3: Ho notato che il GT, in prossimità dei travasi di base, sulla canna, non è rifinito per niente bene, (si nota anche nelle foto di MEGA), posso sistemarlo con il dremel? oppure dato che è cromato si scheggia?

 

4: Posso montare questo carburatore da 30 con il collettore Polini 28/30, che ho già?

prendo questo, perche trovo tutto il necessario per la regolazione, qui dove abito io, per trovare uno spillo x3 per phbl, stavo uscendo pazzo, e alla fine non ho trovato niente, quindi mi verebbe complicatissimo regolare la carburazione con quel carb.

 

P.S. come marmitta userò una simonini...

 

Grazie in anticipo, mi dispiace se sembro un po assillante con tutte queste domande, ma devo comprare il resto delle cose, e non so che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di montare una simonini che di per se è quasi una espansione i 23-65 e la quarta da 36 sono buoni non andare oltre .

Alberi corsa 60 per i 125- 150 a valvola li fa solo mazzucchelli a meno che ci piazzi un albero motore corsa 60 del 200 ed esiste anche il meceur o altre marche, ma devi fare una piastra da 5 mm basamento cilindro devi acquistare prigionieri drt + lunghi e devi farti mandare anche la gabbia a rulli 15x20 per potere mettere l'albero del 200 su nel 150, l'albero del 200 ha la fascia di aspirazione + larga se vuoi sfruttarla potrai fare una valvola + grande devi portare i carter in rettifica oppure togli il dentello o fascia dell'albero e lho piazzi sopra .

Ci sono anche i drt corsa 59 sia per 200 sia per 150 , per me sono ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di montare una simonini che di per se è quasi una espansione i 23-65 e la quarta da 36 sono buoni non andare oltre .

Alberi corsa 60 per i 125- 150 a valvola li fa solo mazzucchelli a meno che ci piazzi un albero motore corsa 60 del 200 ed esiste anche il meceur o altre marche, ma devi fare una piastra da 5 mm basamento cilindro devi acquistare prigionieri drt + lunghi e devi farti mandare anche la gabbia a rulli 15x20 per potere mettere l'albero del 200 su nel 150, l'albero del 200 ha la fascia di aspirazione + larga se vuoi sfruttarla potrai fare una valvola + grande devi portare i carter in rettifica oppure togli il dentello o fascia dell'albero e lho piazzi sopra .

Ci sono anche i drt corsa 59 sia per 200 sia per 150 , per me sono ottimi.

 

Grazie per la risposta, secondo te, il mazzucchelli è affidabile? ultimamente ho visto molti commenti negativi...

Perchè vorrei evitare la rettifica, altrimenti si tengono il carter 1 vita...

 

Per quanto rigurda i rapporti, a me piacerebbe una vespa bella pronta, cn una buona velocità di punta, ma che tenti ad impennare in 1 e magari magari in seconda... Il problema di questi cazzarola di carter large, è ke non esiste un vero e prorpio rapporto che si può variare facilmente... Per small, drt fa di tutto a denti dritti...

 

Io avevo pensato a mettere la corona drt da 65 (che permette di variare da 20 a 22), con un pignone 22 che mi permetterebbe di mantenere una 6 molle con anello di rinforzo, e quindi un peso ed un effetto giroscopico minore! tu che dici?

 

quanti giri fà approssimatamente il parmakit? so che varia da config. a config. peò in linea di massima con un corsa 60, a che regime siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in corsa 60 il Parmakit come giri è pressapoco come il polini ma ha molta + coppia in basso , il padellino originale ci sta stretto se non è modificato non ci arrivi ai 7000 giri, già con una espansione puoi salire ai 7500 anche 9000giri dipende come setti il tutto, perchè se scegli giri devi calare un pò i rapporti , e se ne vuoi molti potresti alzare un poco lo scarico.

Se vuoi una vespa che si impenna potresti prendere l mx1xl con aspirazione lamellare al cilindro e ci piazzi un 30 di carburatore e rapporti 22-67 o 22-65 al max.

Con la corona 65 piaggio puoi giocarci con 21-22-23 ha lo stesso lasco di una 68 con i pignoni 20-21-22 , certo se sei sicuro di non andare oltre i 22-65 io preferirei una drt da 65 .

Se vuoi una buona accelerazione bruciante devi mettere un volano da 1,8kg o 1,6kg

non di meno, dipende anche da come settato squish e rapporto di compressione, perchè se giri alto non lo farei molto compresso il motore perchè gira + libero e dura di +.

Molti si trovano bene col mazzucchelli a tanti si è rotto a tanti no, io nel dubbio non lo uso nei miei motori.

Ci sono le campane 7 molle dal pieno drt che sono buone, se invece ne fai una tu con anello devi allargare attorno attorno un pò il carterino frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in corsa 60 il Parmakit come giri è pressapoco come il polini ma ha molta + coppia in basso , il padellino originale ci sta stretto se non è modificato non ci arrivi ai 7000 giri, già con una espansione puoi salire ai 7500 anche 9000giri dipende come setti il tutto, perchè se scegli giri devi calare un pò i rapporti , e se ne vuoi molti potresti alzare un poco lo scarico.

Se vuoi una vespa che si impenna potresti prendere l mx1xl con aspirazione lamellare al cilindro e ci piazzi un 30 di carburatore e rapporti 22-67 o 22-65 al max.

Con la corona 65 piaggio puoi giocarci con 21-22-23 ha lo stesso lasco di una 68 con i pignoni 20-21-22 , certo se sei sicuro di non andare oltre i 22-65 io preferirei una drt da 65 .

Se vuoi una buona accelerazione bruciante devi mettere un volano da 1,8kg o 1,6kg

non di meno, dipende anche da come settato squish e rapporto di compressione, perchè se giri alto non lo farei molto compresso il motore perchè gira + libero e dura di +.

Molti si trovano bene col mazzucchelli a tanti si è rotto a tanti no, io nel dubbio non lo uso nei miei motori.

Ci sono le campane 7 molle dal pieno drt che sono buone, se invece ne fai una tu con anello devi allargare attorno attorno un pò il carterino frizione.

 

ok, grazie per le dritte... Penso che come rapporti rimarrò su i 22/65 drt, così posso accorciare ancora per fare un giretto in pista con i miei amici...

Per quanto riguarda la frizione, io ho una 6 molle, vorrei mantenerla, inquanto ha una massa ed un effetto giroscopico minore rispetto ad una 7 o 8 molle, naturalmente la devo rinforzare, altrimenti si apre a margherita, secondo te, è meglio prendere una friz dal pieno drt dal costo di circa 130€(penso che senza anello, non si apra), oppure rinforzare la mia con un anello e comprare soltanto il pignone?

 

Momentaneamente con la simonini (semi-espansione) al max quanti giri potrei tirarci fuori, con tutti i lavori del caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi rinforzare la tua facendo attenzione a non deformarla, saldala a poco a poco a girare , quella drt non ha bisogno di anello.

Con la simonini bisogna vedere come setti il motore min potresti avere gli 8500 anche di più,

se hai problemi col 24 si che si svuota non ci arrivi, a me personalmente questo problema per il momento non me lha fatto.

Io ho anche il cilindro alzato di sotto 5 mm perchè ho la biella da 110, ho anche alzato lo scarico del parmakit 2 mm centrali in un'area ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi rinforzare la tua facendo attenzione a non deformarla, saldala a poco a poco a girare , quella drt non ha bisogno di anello.

Con la simonini bisogna vedere come setti il motore min potresti avere gli 8500 anche di più,

se hai problemi col 24 si che si svuota non ci arrivi, a me personalmente questo problema per il momento non me lha fatto.

Io ho anche il cilindro alzato di sotto 5 mm perchè ho la biella da 110, ho anche alzato lo scarico del parmakit 2 mm centrali in un'area ridotta.

 

Problemi di carburatore, non dovrei averne, ho su un phbl 28, che cambierò con un PWK 30, xkè nelle mie zone non riesco a trovare spilli e polverizzatori x i dell'orto "grandi"...

 

Comunque come albero, ho visto questo mazzucchelli c.60 riequilibrato e lavorato da duepercento, la biella sembra migliore di quella di serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farlo a valvola non prenderei carburatori troppo grossi, un 28 ci starebbe meglio perchè se il collettore si restringe o la valvola e non riesci avere i 30 mm diventerà + difficile carburare la vespa, secondo me con un 28 vai + tranquillo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farlo a valvola non prenderei carburatori troppo grossi, un 28 ci starebbe meglio perchè se il collettore si restringe o la valvola e non riesci avere i 30 mm diventerà + difficile carburare la vespa, secondo me con un 28 vai + tranquillo .

 

Ok, grazie per la dritta... Volevo sapere un'altra cosa, dato che si parla di carburatori... Il Power Jet circuit dei PWK, sulla vespa con asp a valvola, mi aiuta? oppure mi rende complicata la carburazione? dato che spruzza benza sul venturi, quando vado a manetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per la dritta... Volevo sapere un'altra cosa, dato che si parla di carburatori... Il Power Jet circuit dei PWK, sulla vespa con asp a valvola, mi aiuta? oppure mi rende complicata la carburazione? dato che spruzza benza sul venturi, quando vado a manetta!

 

 

non ti so rispondere..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma quella è roba(ccia) per scooter, 4 tempi tra l'altro.. direi di lasciarli dove sono...

 

Allora, se lascio il mio PHBL 28 c'è qualcuno disponibile a mandarmi polverizzatore e spilli adeguati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi le fasi del parmakit e del polini ?

 

P.S. in mattinata metto le foto del parmakit, o dei dubbi che domani vi spiegherò meglio con le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per il parmakit ti toccherà misurarle..per il polini credo di averle da qualche parte.. se ti è possibile potresti fare un bel lavoro di misurazioni tipo quello in foto?

si sa ancora poco di questo cilindro, magari qualcosa si può ancora fare..

polini177nx3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per il parmakit ti toccherà misurarle..per il polini credo di averle da qualche parte.. se ti è possibile potresti fare un bel lavoro di misurazioni tipo quello in foto?

si sa ancora poco di questo cilindro, magari qualcosa si può ancora fare..

 

Ok, a disposizione... Domani mattina inizio a fare il lavoro!

Finalmente un forum "attivo" pronto a dare consigli anche a i meno esperti... :risata1:

 

Complimenti a VespaResources... :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda un po'fuori tema...sul sito parmakit c'è il codice di un cilindro TSV per corsa 60..e addirittura uno raffreddato a liquido...qualcuno sa qualcosa???

 

Sul sito ACME, trovi tutte le varianti di parmakit...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...