Vai al contenuto


Domani probabile acquista 125ET3 suggerimenti!!


lolloet3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!:ciao:

Non è ancora certo ma probabilmente domani devo andare a prendere una ET3, quindi volevo prima di tutto condividere la mia ansia/emozione con voi e in secondo luogo vedere di arrivare al momento dell'acquisto con le idee ben chiare per evitare problemi!!

Dato che è a 2 ore di macchina da dove abito devo fare tutto in una mezza giornata, visionarla, decidere, acquistare e procedere con il passaggio!

Per adesso sono solo a conoscenza del modello,dell'anno, che è funzionante e con i documenti in regola. Vorrei arrivare la sicuro di non prendere un mezzo radiato o per lo più rubato. Ho controllato e mi sono preso nota della sigla del telaio e del motore che dovrebbe avere e del range di numeri in cui dovrebbe trovarsi il numero di telaio.

Quindi ho pensato: oggi devo richiamare il proprietario per metterci d'accordo, gli chiedo il numero di targa cosi faccio una visura online e controllo sul sito della polizia. In più volevo sapere, se mi reco all'Aci a fare il passaggio loro mentre lo fanno riescono a dirmi se il mezzo è in ordine, cioè se non è radiato o peggio???

Altri consigli su come procedere???

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lollo, la mia ET3 l'ho presa a 800 km ed ho fatto così: l'ho vista su secondamano, mi è piaciuta, ho chiesto scansione di tutti i documenti e foto del numero di telaio e delle pedane da sopra e da sotto.

Ho subito notato un problema sui documenti, il precodice punzonato sulla vespa, aveva una lettera in meno sui documenti... un errore che la vespa si trascinava da sempre. Ho fatto notare l'errore e il proprietario ha provveduto a farlo rettificare intanto ho dato una piccola caparra per impegnarmi.

 

Poi sono andato a vederla e a provarla durante il mese necessario alla rettifica dei doc.

E poi l'ho comprata.

 

Con i documenti ho fatto una visura per vedere se era radiata e se il proprietario era lui, ho controllato che la targa e i numeri di telaio non fosero segnalati nel sito della polizia e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lollo, la mia ET3 l'ho presa a 800 km ed ho fatto così: l'ho vista su secondamano, mi è piaciuta, ho chiesto scansione di tutti i documenti e foto del numero di telaio e delle pedane da sopra e da sotto.

Ho subito notato un problema sui documenti, il precodice punzonato sulla vespa, aveva una lettera in meno sui documenti... un errore che la vespa si trascinava da sempre. Ho fatto notare l'errore e il proprietario ha provveduto a farlo rettificare intanto ho dato una piccola caparra per impegnarmi.

 

Poi sono andato a vederla e a provarla durante il mese necessario alla rettifica dei doc.

E poi l'ho comprata.

 

Con i documenti ho fatto una visura per vedere se era radiata e se il proprietario era lui, ho controllato che la targa e i numeri di telaio non fosero segnalati nel sito della polizia e basta.

bel comtrollo.. scusa ma dove hai controllato presso il sito della polizia?

puoi scrivere indirizzo che mi servirebbe e non lo trovo?:Ave_2:

 

lollo.. dai compra et3:risata1:... se è tutto in ordine ovvio.. auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lollo, la mia ET3 l'ho presa a 800 km ed ho fatto così: l'ho vista su secondamano, mi è piaciuta, ho chiesto scansione di tutti i documenti e foto del numero di telaio e delle pedane da sopra e da sotto.

Ho subito notato un problema sui documenti, il precodice punzonato sulla vespa, aveva una lettera in meno sui documenti... un errore che la vespa si trascinava da sempre. Ho fatto notare l'errore e il proprietario ha provveduto a farlo rettificare intanto ho dato una piccola caparra per impegnarmi.

 

Poi sono andato a vederla e a provarla durante il mese necessario alla rettifica dei doc.

E poi l'ho comprata.

 

Con i documenti ho fatto una visura per vedere se era radiata e se il proprietario era lui, ho controllato che la targa e i numeri di telaio non fosero segnalati nel sito della polizia e basta.

 

Grazie mille!!!sai per caso comunque se nel momento del passaggio di proprietà all'aci loro si accorgono di un qualsiasi problema??

 

bel comtrollo.. scusa ma dove hai controllato presso il sito della polizia?

puoi scrivere indirizzo che mi servirebbe e non lo trovo?:Ave_2:

 

lollo.. dai compra et3:risata1:... se è tutto in ordine ovvio.. auguri

 

Speriamo...anche perchè il prezzo è buono!!!anche se il venditore non mi ha fatto una grande impressione, è per questo che sono un pò scettico!!!vedremo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo.........

E' restaurata ma la moglie è scivolata sul lato sinistro provocando qualche graffio.

Dice che è roba da niente

Oggi mi manda foto più dettagliate e poi aprirò una discussione e le farò vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio sempre di non parlare degli acquisti prima di averli fatti... scaramanzia ;-)

 

Anche io la penso come te ma sai volevo arrivare al momento dell'acquisto pronto a ogni evenienza....

 

e infatti.....tutto ieri pomeriggio l'ho chiamato ma nn mi ha mai risposto!!!:mah::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la penso come te ma sai volevo arrivare al momento dell'acquisto pronto a ogni evenienza....

 

e infatti.....tutto ieri pomeriggio l'ho chiamato ma nn mi ha mai risposto!!!:mah::cry:

 

Mi spiace cavolo...1000€ sono un vero affare per una et3. Spero che riuscirai a rimetterti in contatto con lui e concludere un buon affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 euro per un et3 su internet sono comunque troppo pochi. Occhio!!!:ciao:

 

Non l'ho trovata su internet, ma tramite amici!! Cmq si può essere anche come dici tu e infatti non sono l'ultimo allocco che si fa ingannare. Però è anche vero che non è poi cosi improbabile trovare una vespa ad un prezzo accettabile. La mia ET3 l'ho trovata in rete e lho pagata 900euro, neanche 2 anni fa....documenti in regola...quindi se per caso fosse un affare sicuramente non me lo farei scappare!!!!:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...