Vai al contenuto


Carburatore KEIHIN PE24


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Aggiornamento:

 

ho seguito le indicazioni e ho rismontato tuto facendo attenzione nel rimontaggio che tutto fosse bene serrato e non prendesse aria.

Ho controllato le puntine e ho notato che al punto morto superiore erano ancora com,pletamente chiuse quindi le ho leggermente aperte, lo spillo l'ho messo alla seconda tacca in altro di 5 tacche e ho montato una candela calda.

 

Adesse dando gas va in moto alla prima pedalata ma.... non prende il gas!

Resta cioe' come se fosse al minimo pur con il pistoncino completamente aperto.

Se levo il gas poi si spegne.

Regolando le vite dell'aria ottengo solo che si spegne prima o dopo levando il gas e va in moto meno bene o meglio a seconda di quanto apro e chiudo.

 

Mi e' sorto il dubbio che non passasse bene la miscela, ma staccando il tubo dal carburatore questa fluisce tranquillamente per terra!!!!

 

Possibile abbia aperto troppo le puntine?

 

Che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
IMHO: mettece er Dell'Orto.....:mavieni:

 

Dubito fortemente che sia la marca del carburatore, magari sarebbe scarburata ma dovrebbe comunque andare...

Adesso dopo vari tentativi non accenna neppure piu' a partire.:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ma prima di montare quel carburatore cosa avevi? Funzionava prima?

 

Avevo il suo originale UB23S e andava bene, non eccezionale ma mediamente come tutte le GS 150.

 

Dimenticavo di dire che prima quando andava al minimo anche col gas aperto ho trovato la candela perfettamente asciutta ma completamente nera!

 

Il problema e' che se non identifico il problema reale ci posso girare intorno una vita, e ogni volta che sposto qualcosa, se non era quello, complico sempre di piu' la questione.

 

Se mi rompo le scatole lunedi' compro il dell'orto e vediamo che cosa cambia! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Toglimi una curiosità, se andava bene perchè hai spostato le puntine? :mah:

Non sono espertissimo di carburazione, ma tu sei sicuro che ora il problema non sia quello?

 

No, lo spostamento delle puntine o meglio l'apertura e' stata spostata di pochissimo.

 

cmq viste le insistenze ho quasi finito di montare un phbl 24 come quello di vesparolo, ho preso qualche getto per il massimo e per il minimo 96/98/100 e 50/54/56 e domani vediamo se davvero era il carburatore.

Le puntine sono aperte di 0,4 al pms, la scintilla e' buona, ho almeno tre tipi di candela da provare, la benzina scende bene ... se non va butto tutto!!!! :rabbia:

:mrgreen::noncisiamo: :noncisiamo: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il suo originale UB23S e andava bene, non eccezionale ma mediamente come tutte le GS 150.

 

 

 

In pratica, male......

 

Dexolo ha ragione, se prima del trapianto andava in moto e non accusava

tutti 'sti problemi è palese che c'è qualcosa che non va

nell'organo trapiantato.

A me quando ho fatto il trapianto Dell'Ortiano ho dovuto tribolare (neanche

tanto a dir la verità) con la scelta del getto max e min, ma fin da subito

la Vespa partiva, stava in moto, andava su di giri subito senza le lunatiche

incertezze dell'UB....dopo ho dovuto affinare la carburazione e via andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Nada de nana! :testate:

Con il dell'orto e' esattamente la stessa cosa, si mette in moto alla prima pedalata ma oltre il minimo non va!

Se la lascio al minimo borbotta regolare ma fa fumo, se do gas non lo prende e dopo poco si spegne, se rimetto in moto riparte sempre al primo colpo!

 

Escluso il carburatore, l'afflusso di benzina e la candela (con tre candele diverse fa lo stesso effetto) rimane:

 

collettore (se per caso prende aria)

paraolio motore? Che prima pero' non dava problemi e soprattutto e' nuovo (il motore ha 150 km di vita)

Puntine? ma c'entrano qualcosa se non prende il gas? IO penso di no...

 

Mi viene un ultimo dubbio... si sara' per caso riempita di benzina la marmitta? :mah: Ora la smonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Marcuzzo, non sarebbe il caso che con pazienza ti controlli innanzitutto la messa a punto elettrica?magari montando il carburatore originale;ricordi? mi pare siano 27 gradi prima del pms;solo dopo che hai la certezza assoluta della messa a punto dello statore passi a controllarti in primis se tira aria da qualche parte e poi la carburazione;lo so che sto facendo tautologia, ma certe volte occorre sentirsi dire dall'esterno anche cose che sono lapalissiane......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Marcuzzo, non sarebbe il caso che con pazienza ti controlli innanzitutto la messa a punto elettrica?magari montando il carburatore originale;ricordi? mi pare siano 27 gradi prima del pms;solo dopo che hai la certezza assoluta della messa a punto dello statore passi a controllarti in primis se tira aria da qualche parte e poi la carburazione;lo so che sto facendo tautologia, ma certe volte occorre sentirsi dire dall'esterno anche cose che sono lapalissiane......

 

Nan fa una piega, ma se smonto un carburatore da un motore che "FUNZIONA" come cavolo e' possibile che il problema sia elettrico?

In ogni caso e' esattamente cosi'! Il problema e' elettrico anche se mi sfugge cosa stia succedendo:

 

ho provato a cambiaro la bobina at e, come per miracolo, il motore e' andato immediatamente su di giri, pensando fosse quello il solo problema, visto che leggermente scoppiettava ancora ho levato il volano, ho controllato lo statore e non mi e' parso ci fossero problemi, le puntine sono a posto e si aprono correttamente, condensatore nuovo e posizione dello statore come da tacche, sinceramente non saprei come misurare 27 gradi prima del pms :boh:

Ho rimontato il volano e adesso.......... NON ARRIVA PIU' CORRENTE ALLA CANDELA!:rabbia:

 

Ci vuole una bella pausa, ora mi rilasso e dopo pranzo ci rimetto le mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Administrators
ADMIN

Dopo alcuni giorni di "meditazione zen" :mrgreen: ho rimesso le mani sul dell'orto e direi che adesso siamo a buon punto.

Nell'ordine ho:

 

1) riposizionato lo statore che era leggermente posticipato

2) pulito e regolato le puntine

3) verificato che dal collettore non ci fossero aspirazioni anomale di aria.

 

Adesso la vespa va in moto, prende i giri ma evidentemente devo regolare la carburazione, al minimo va bene quindi ritengo che il getto da 55 sia ok, invece dando gas sento il motore poco fluido un po' come quando si lascia l'aria aperta e se do tutto gas sembra quasi che manchi benzina, ma regolando le due viti laterali non risolvo, se chiudo tutta quella dell'aria si spegne cosi' come se avvito quella con la molla.

Ho provato a spostare lo spillo nelle tre posizioni (su 4) alto, centrale e basso, ma non vedo grossissimi miglioramenti, cosa mi consigliate di fare per registrare al meglio la carburazione?

 

Getto del massimo?

Altri getti? Il 24 dell'orto ne ha 3 o 4 che non ho idea di cosa siano e a cosa servano.

Da dove dovrei iniziare?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Che getto max c'hai?

Lo spillo che sigla ha?

Il polverizzatore che numero è?

C'è il filtro?

Il galleggiante quanto pesa?

La valvola che numero ha?

 

Per finire: "Dù foto, nooo?"

 

Il carburatore (nuovo) e' il PHBL 24 BS cosi' come lo vendono, ho solo cambiato il getto massimo mettendo un 98 (di serie c'era un 100)

getto del minimo 56 (ho anche 54 e 50)

non c'e' nessun filtro

 

peso del galleggiante e spillo devo guardare appena arrivo a casa poi ti dico.

 

Cosi' come le foto che postero' stasera.

 

:ciao:

 

PS se pero' stamattina devo andare a prendere qualche getto dimmelo subito cosi' lo faccio prima di andare a casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, nel mio carbu ho montato:

 

-getto max 95 (incredibile ma è cosi)

-getto minimo 55 (ma dovrei metterci un 52, è un po grassa al minimo)

-spillo conico D22 alla terza tacca

-vite aria al minimo (quella piccina) svitata di due giri da tutto chiuso)

-polverizzatore originale come l'ho acquistato (mi pare che sia un 244)

-galleggiante originale come l'ho acquistato (mi pare 6.5 grammi)

-valvola originale come l'ho acquistato

-senza filtro anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
-spillo conico D22 alla terza tacca
dal basso o dall'alto?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ecco le foto, non fate caso ai collegamenti elettrici che ho dovuto provvisoriamente staccare e riattaccare l volo con nastro.

 

Ho preso qualche getto del massimo e domani se il tempo mi assiste e posso stare all'aperto ricomincio a provare a carburare sto benedetto dell'orto.

DSCF2693.jpg

DSCF2694.jpg

DSCF2695.jpg

DSCF2698.jpg

DSCF2699.jpg

DSCF2697.jpg

DSCF2696.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che copione! sembra la mia! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::applauso::applauso::applauso:

Ti consiglio di spostare i cavi gas-starter facendoli passare

dietro il carbu sennò quando monti la chiappa e ci fai un giro

schianti tutto.

 

A proposito, è andata in moto?

IMG_5735.jpg

IMG_5728.jpg

IMG_5701.jpg

IMG_5702.jpg

IMG_5695.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...