Vai al contenuto


pazzie in vespa


Utente Cancellato 003
 Share

Recommended Posts

volevo sapere la cosa piu strana che avete fatto con la vostra vespa.

io per esempio 2 anni fa nel periodo di natale l ho addobbata con palline e quei serpentoni lucciccanti che si mettono sull albero di natale .sono andato in giro con la vespa ricoperta di cio fino all'epifania .

non trovo piu le foto nel computer ma era proprio uno spettacolo!!!!

voi che avete fatto di pazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

voi che avete fatto di pazzo?

1) salerno-magione del trasimeno in una tirata e in solitaria, al Vraduno 2008 (con scarse due ore di preparazione e controllo del mezzo)

2) montato il phantom™

3) la Napoli-Salerno + buona parte della Tangenziale di Napoli tutti i giorni per 3 anni

4) 3 staffette ai raduni (specie quella del 2008, mi sono fatto il giro del trasimeno contromano...)

 

il resto è ordinarietà, a confronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

voi che avete fatto di pazzo?

 

 

Aver utilizzato la ruota posteriore consumata, praticamente con tela a vista fino a quando è scoppiata :azz: per fortuna andavo piano ed ero in salita :roll:

 

Fatto Cumiana - Torino di notte sotto il diluvio universale, mezzo ubriaco perchè di ritorno da una serata mod e con la fidanzata dietro. Mai preso così tanta pioggia in vita mia, dal faro vedevo solo un cono grigio, pioveva talmente tanto che la protezione civile chiuse il ponte sul Chisola, non vi dico che giro abbiamo fatto per rientrare :azz:

Col senno di poi avrei dovuto fermarmi li a dormire, ma il giorno dopo avevo una gara, percui da Torino sono poi rientrato ad Asti come un missile. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Px dituttiigiorni giro sempre con due orsetti sul portapacchi , fino ad un paio di anni fa avevo un' orsetto e una mucca Milka ...

 

Sulla PKXL ci ho caricato un' incudine , trovata a bordo strada e sicuramente persa da qualche artigiano di passaggio ...

 

Sulla pedana della a PX dituttiigiorni ci ho caricato un motore quasi completo PK , trovato in un cassonetto , per paura di non fare in tempo ad arrivare a casa , prendere l' auto , tornare e trovarlo ancora ...

 

Quando ho acquistato la PX150 a Rho ( ferma da 10 anni circa ) sono tornato alla guida , peccato che nel Novarese si sia bruciato il regolatore di tensione , e mi sia fatto una quarantina di km completamente al buio . Facendo cosi' tanti km senza regolatore mi si sono fulminate TUTTE le lampadine , comprese quelle delle spie del cruscotto . All' inizio accostavo a bordo strada ogni volta che sopraggiungeva un' auto , poi visto che vi mettevo troppo ho proseguito normalmente il viaggio sperando in bene ...

 

Con la PX200 fatto Cogne-Mongrando ( 130 km circa , su statale ) sotto un diluvio continuo , tanta era l' acqua che in certi tratti anche le auto si fermavano a bordo strada non vedendo piu' nulla . Non avevo scelta , il giorno successivo ( 17/8/1991 ) partivo per naja ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Px dituttiigiorni giro sempre con due orsetti sul portapacchi , fino ad un paio di anni fa avevo un' orsetto e una mucca Milka ...

 

Sulla PKXL ci ho caricato un' incudine , trovata a bordo strada e sicuramente persa da qualche artigiano di passaggio ...

 

Sulla pedana della a PX dituttiigiorni ci ho caricato un motore quasi completo PK , trovato in un cassonetto , per paura di non fare in tempo ad arrivare a casa , prendere l' auto , tornare e trovarlo ancora ...

 

Quando ho acquistato la PX150 a Rho ( ferma da 10 anni circa ) sono tornato alla guida , peccato che nel Novarese si sia bruciato il regolatore di tensione , e mi sia fatto una quarantina di km completamente al buio . Facendo cosi' tanti km senza regolatore mi si sono fulminate TUTTE le lampadine , comprese quelle delle spie del cruscotto . All' inizio accostavo a bordo strada ogni volta che sopraggiungeva un' auto , poi visto che vi mettevo troppo ho proseguito normalmente il viaggio sperando in bene ...

 

Con la PX200 fatto Cogne-Mongrando ( 130 km circa , su statale ) sotto un diluvio continuo , tanta era l' acqua che in certi tratti anche le auto si fermavano a bordo strada non vedendo piu' nulla . Non avevo scelta , il giorno successivo ( 17/8/1991 ) partivo per naja ...

 

Ciao

Guabix

 

 

un pazzzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1977, universitario a Parma, con la mia farobasso del '56 targata Lecce, che oramai era diventata faroalto dopo un incidente, andai a ballare in discoteca a Sorbolo, in due, e verso le 3 di notte ritornai a Parma, con una nebbia che non si vedeva a 10 cm.......:azz:

 

Non so quanto ci ho messo, arrivai esausto e completamente bagnato.......

 

Ma ero ragazzo..!!!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio al buio sono andato in giro per 6 mesi 3 estati fa .una sera stavo portando a casa una dipendente del locale dove lavoro ,passo avanti ai carabinieri dimenticandomi dei fari non funzionanti. l'indomani mio padre mi chiede con aria ingenua se la vespa è tutta in regola .io tranquillo risp "certo!"

vado nell altra stanza e c'erano i 2 carabinieri che si bevevano il caffe chiaccherando con mio zio.

unica esclamazione <apposto semo> (che in italiano vuol dire "siamo apposto" nel senso :adesso l ho fatta grossa.

in realta nessun problema qualche ammonizione una bottiglia di vino e si risolve tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme ad altri temerari, Monza-Campomarino (750 km) tutta una tirata in 18 ore. Ci siamo fatti anche 300 km di statali trafficatissime ed avevo problemi alla frizione. Dopo 2 giorni ritorno in autostrada in 16 ore, di cui 400 km sotto il diluvio.

N'apocalisse...

 

Ero con Rimusic, Marben, Tillio, Volumexit e per un bel pezzo dell'andata anche Fricicchia e Tommyramone.

Per poco non ci siamo persi sul campo di battaglia Ricmusic, che da quell'esperienza non si è più ripreso... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io nel '76 tornando a casa di notte a tabiano castello (parma) con la mia 50 special con gli amici avevano preso il "vizio" di buttare a terra i cartelli stradali messi dallo stradino per segnalare una frana (sapete quelli attenzione,andare a 30 km/h ecc. che hanno per basamento un trepiede per tenerli in piedi) e per fare questo ci passavamo vicino con la vespa e mettendo fuori il piede destro li facevamo cadere........questo per 3/4 sere fino a quando:

passo vicino al primo e lo faccio cadere

passo vicino al secondo e lo faccio cadere

cos'ì il terzo ecc. fino all'ultimo.... nel quale prendo una botta contro il cartello e volo via io!!!!!!.........l'infame dello stradino stufo di trovarli stesi al mattino, l'ultimo lo aveva piantato per terra legandolo ad un pezzo di legno!!:testate:

non l'ho piu' fatto........:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo : gli orsetti sul portapacchi li ho portati anche in Francia , solo che ho dovuto spostarli sui laterali causa mancanza di spazio nel posteriore ...

 

Ciao

Guabix

 

Secondo me la tua pazzia tornando dalla francia è stata legare i formaggi al bauletto anteriore :risata: :risata: :risata: :risata: :risata::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro sig.TORMENTO mi pare di conoscerti, forse ci siamo visti a qualche raduno nn ricordo se sei di NAPOLI o di SALERNO pero' ci siamo un po' parlati e ho notato che eri una persona molto simpatica.ora caro non so se sei tu comunque io sono PEPPINO BAFFONE PX di BARI ma ache se non sei colgo l'occasione per salutare un amico, anche perche' so che sei un grande VESPISTA O COSISTA e' uguale anche lei e' bella ciao

 

 

peppino px BARI:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune pazzie le ho fatte anch'io col mio P200E

- 2 agosto 2006 La Protezione Civile sconsiglia di mettersi in viaggio per forti temporali, io mi sono fatto l' autostrada Genova-Milano sotto il diluvio, ogni camion che mi sorpassava mi arrivava lateralmente come delle secchiate che mi spostavano sulla corsia d' emmergenza.

- Con mia moglie siamo saliti in cima al monte Boletto (CO), ma proprio in cima dove il sentiero era largo poco più di un metro e lo strapiombo a fianco.

- Trasloco e mega spese ultracarico più moglie, ma mai come quella volta stracarichi, passiamo sopra i binari del tram, di taglio, e mi scoppia la gomma posteriore! Un boato, il tempo di rendermi conto cosa fosse successo e i numeri per non cadere, alla fine ce l' ho fatta, ma la cosa più faticosa è stato levare tutta la spesa dalla Vespa e poi riposizionarla.

- Ultima: settimana scorsa, con l' influenza e febbre, sotto la pioggia, col blocco euro 0, sono andato in Vespa a prendere la bicicletta di mio figlio, l'ho cariata sulla sella e il portapacchi e l' ho portata a casa.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Secondo alcuni faccio già una pazzia usando sempre la Vespa tutto l'anno ;-)

 

Comunque credo di essermi superato, in fatto di pazzia, facendo Pisa-Genova e ritorno in giornata con la mia ragazza dietro: 340 chilometri. Durante il viaggio ad un certo punto un botto: BANG! Oddio! E ora cosa facciamo nel bel mezzo dell'autostrada e con pochi soldi in tasca? :orrore:

 

Dopo un attimo di scoramento, guardo la candela: era saltata via! L'ho riavvitata e abbiamo continuato il viaggio senza più problemi! :risata1:

 

Non è male nemmeno quella volta che ho portato da Marina a Pisa un vecchio PC IBM 5150 (del 1982, monitor, case e tastiera, ma ben più pesanti di un PC recente!).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Audax di Ancona! 500km di continue curve, salite e discese in 12 ore, da mezzanotte a mezzogiorno del giorno successivo, ancora non ci credo!

 

Ma soprattutto.... l'ultima tappa di quell'Audax !!!

 

ancora non ci credo!

 

Credici, ti giuro che ti ho visto farlo, anzi l'abbiamo fatto insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel luglio 1982: Firenze - Lecce in solitaria con la Carolina (Super 150).

 

La riporatvo a Lecce per alcune riparazioni che a Firenze costavano quanto 4 mesi di affitto (a Lecce, poco più di uno! :mrgreen: )! :azz:

 

Ma non feci tutta una tirata, mi fermai a Roma (e tour dei Castelli), Cava dei Tirreni e Bari, per un totale di oltre 1300 km in 4 giorni, tra autostrada, statali e provinciali. ;-)

 

Poi quella volta che mi feci un'unica tirata da Perugia a Lecce con la PX150E. Oltre 850 km in 17 ore e 1/2 (piccola deviazione per accompagnare un altro vespista a cui si era rotto il volano), con partenza alle 6,40 del mattino. A Bari mi stavo addormentando sulla tangenziale. Da Bari a Lecce senza luci perché si era spezzato un filo (tolti un paio di catarifrangenti dal guardarail e proseguito con quelli sul portapacchi posteriore ed una torcia elettrica su quello anteriore, ed un tizio davanti che doveva "guidarmi", ma aveva il vizio di tenere il piede sullo stop! :azz::rabbia:).

 

E poi . . . questo topic è troppo piccolo! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Insieme ad altri temerari, Monza-Campomarino (750 km) tutta una tirata in 18 ore. Ci siamo fatti anche 300 km di statali trafficatissime ed avevo problemi alla frizione. Dopo 2 giorni ritorno in autostrada in 16 ore, di cui 400 km sotto il diluvio.

N'apocalisse...

 

Ero con Rimusic, Marben, Tillio, Volumexit e per un bel pezzo dell'andata anche Fricicchia e Tommyramone.

Per poco non ci siamo persi sul campo di battaglia Ricmusic, che da quell'esperienza non si è più ripreso... :risata:

 

 

:quote: :quote: :quote: :quote:

Sottoscrivo, avendo participato... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...