Vai al contenuto


Leve registrabili


pablosman
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto, ho visto questo tipo di leve registrabili:

 

Coppia leve lucide SPORT registrabili - Officina Tonazzo :: Dal 1963

 

Qualcuno le ha mai provate su un PX?

Sapete dirmi come vanno, e se creano qualche sorta di problema?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a che serva quella rotellina, ma non mi sembrano leve registrabili...

 

Credo che la rotella serva a registrare la tensione del cavo, penso che il "registrabili" sia riferito a quello.

Tu intendevi registrabili nella distanza dal manubrio se non ho capito male, o no?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho viste lo scorso anno montate sulla vespa di un ragazzo di Torino, ha detto che sono molto comode, regoli la tensione dei cavi freno e frizione semplicemente girando la rotellina, senza dovere bestemmiare per chinarsi, sporcarsi per raggiungere i registri tradizionali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me più registri hai a disposizione, più le regolazioni non tengono e devi intervenire più spesso.

I registri con dado e controdado saranno pure più scomodi, ma sicuramente più affidabili nel mantenere la registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me più registri hai a disposizione, più le regolazioni non tengono e devi intervenire più spesso.

I registri con dado e controdado saranno pure più scomodi, ma sicuramente più affidabili nel mantenere la registrazione.

 

Mmmm....secondo me dipende da come sono fatti i registri.

Bisognerebbe capire se e come viene fermata la torella di quelle leve.

Su alcune moto, per esempio, per regolare la frizione c'è un registro con dado e controdado vicino al carter, mentre sul manubrio c'è una rotellona simile a quella che si vede nelle leve che ho visto, ma con una molla a lamella che ferma il tutto agendo sulle scanalature della rotella.

In pratica regoli finemente la tensione del cavo ruotando la rotella vincendo la forza della lamella, che poi va a bloccare il registro.

Non so se mi sono spiegato abbastanza bene :-)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcune moto, per esempio, per regolare la frizione c'è un registro con dado e controdado vicino al carter, mentre sul manubrio c'è una rotellona simile a quella che si vede nelle leve che ho visto, ma con una molla a lamella che ferma il tutto agendo sulle scanalature della rotella.

In pratica regoli finemente la tensione del cavo ruotando la rotella vincendo la forza della lamella, che poi va a bloccare il registro.

Non so se mi sono spiegato abbastanza bene :-)

 

Si si, ti sei spiegato benissimo.

La mia moto è esattamente così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...