Vai al contenuto


verniciatura help???


0000mauro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti chiedevo come togliere quella brutta "bucciardatura" dopo aver steso il colore trasparente??? io pensavo a una lucidatura con pasta ma non ho ottenuto nulla facendo così!!!! accetto qualsiasi consiglio ringrazio anticipatamente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

però se si affina il trasparente e si rivernicia va via l'effetto. Basta che la bucciatura non sia esaggerata. Servirebbe una foto ravvicinata per valutare.

 

ciao io diluisco il 2 a 1 il trasparente e catalizzatore tutto pesato... tu quale pressione dell'ari usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La buccia la togli con P1200 ad acqua, più un'eventuale passata di P2000. Infine lucidi con grana media o grossa, eventualmente un ciclo anche di grana fina, poi polish. Attento a quanto spessore hai e agli spigoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

La buccia la togli con P1200 ad acqua, più un'eventuale passata di P2000. Infine lucidi con grana media o grossa, eventualmente un ciclo anche di grana fina, poi polish. Attento a quanto spessore hai e agli spigoli!

 

ciao dove la posso trovare la catra p1200 e p2000??? io nelle ferramente in zona la trovo fino alla 600 max 900 dammi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente le pistole ad aspirazione lavorano ad una pressione maggiore di quelle a caduta. Controlla le specifiche della tua pistola sul manuale, oppure fai una ricerca su internet. Altrimenti vai a sentimento e stai sui 3,5-4 bar ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la carta abrasiva vai in colorificio.

 

L'ugello 1mm mi sembra troppo piccolo per il trasparente, a me è stato consigliato l'ugello da 1.4 mm per le tinte pastello, 1.2 per i metallizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ugello 1mm mi sembra troppo piccolo per il trasparente, a me è stato consigliato l'ugello da 1.4 mm per le tinte pastello, 1.2 per i metallizzati.

 

ma non hai problemi di sfumature con un uggello così grande? a me hanno consigliato quello da 1 per questo motivo ti sembra una cosa giustà oppure una cavolatà!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente le pistole ad aspirazione lavorano ad una pressione maggiore di quelle a caduta. Controlla le specifiche della tua pistola sul manuale, oppure fai una ricerca su internet. Altrimenti vai a sentimento e stai sui 3,5-4 bar ;-)

 

ok ora cerco e dati poi ti so dire se è andato tutto a buon fine ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mm effettivamente è un po' piccolo, rischi un ventaglio non ottimale. Ma non importa, tanto si tratta di Vespa e non di grandi superfici piane. Io andrei tranquillo.

 

Piuttosto, considera differenti la buccia dal fumo: la buccia si leva, e lo vedi chiaramente dopo la carteggiatura ad acqua, una volta asciugata la superficie e tolta la polvere di carteggiatura. Il fumo, invece, fa puntini e sono molto più difficili da levare, rischi di andare a zero col trasparente se hai dato due mani giuste giuste, e rischi anche il segno sulla giunta tra gli strati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mm effettivamente è un po' piccolo, rischi un ventaglio non ottimale. Ma non importa, tanto si tratta di Vespa e non di grandi superfici piane. Io andrei tranquillo.

 

Piuttosto, considera differenti la buccia dal fumo: la buccia si leva, e lo vedi chiaramente dopo la carteggiatura ad acqua, una volta asciugata la superficie e tolta la polvere di carteggiatura. Il fumo, invece, fa puntini e sono molto più difficili da levare, rischi di andare a zero col trasparente se hai dato due mani giuste giuste, e rischi anche il segno sulla giunta tra gli strati.

 

a ok ottimo consiglio ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...