Vai al contenuto


Revisione vs scatalizzazione


mrkingo
 Share

Recommended Posts

Ieri mi sono accorto di avere la revisione scaduta e sono andato in uno di quei centri per farmela rinnovare. La mia px150 del 2002 è stata scatalizzata e quindi aveva i valori fuori range. Per il resto era perfetta, ma l'omino mi ha bocciato la revisione. Ho cercato la catalitica che avevo perché ho pensato di rimontarla ma in una delle pulizie del garage è stata buttata. Mi aiutate a superare la revisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non darti pena: a meno che tu non l'avessi tolta quasi subito, probabilmente anche con la catalitica non avresti superato la revisione. Con la mia, completamente originale, non avrei passato la prima revisione al quarto anno, se il tizio che l'ha effettuata non avesse "chiuso un occhio".

 

Prova un altro centro, vedrai che la musica cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao, vedo che sei di Rivoli (come me) e leggo che hai passato la revisione senza montare la catalizzata. Tra un po' mi tocca la revisione per la prima volta di una PX 125 E3 scatalizzata. Solitamente da chi ti servi per la revisione?

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio che le revisioni diventeranno presto più toste! Pare che collegheranno addirittura visivamente le varie officine autorizzate con la motorizzazione! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate l'ignoranza!!! Se devo passare la revisione con una px "scatalizzata", basta rimontare la marmitta catalitica ed andare al centro revisioni a 2km da casa o creo qualche danno???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate l'ignoranza!!! Se devo passare la revisione con una px "scatalizzata", basta rimontare la marmitta catalitica ed andare al centro revisioni a 2km da casa o creo qualche danno???

Se non hai cambiato niente altro no, ma non hai sostituito almeno i getti? In questo caso dovresti rimettere gli originali.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, grazie della risposta...

La Vespa è completamente scatalizzata, getti, filtro ecc... Ma per evitare di rimontare tutto il kit catalitico, mi chiedevo se potevo rimontare la marmitta originale e provare ad arrivare al centro revisioni o neanche si accenderebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino, grazie della risposta...

La Vespa è completamente scatalizzata, getti, filtro ecc... Ma per evitare di rimontare tutto il kit catalitico, mi chiedevo se potevo rimontare la marmitta originale e provare ad arrivare al centro revisioni o neanche si accenderebbe?

Io non rischierei, neanche per pochi km.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...