Vai al contenuto


Panico!!!!


Baffari
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.. scusate se vi disturbo,

Volevo sapere se è normale che certe volte nella vespa si blocchi la prima.. al concessionario mi hanno detto che va usata per potersi assestare e mi hanno lubrificato tutti gli ingranaggi, che a detta loro sono perfetti. Adesso chiedo a voi perché non mi fido di voi, vista la nomea dei piaggio centre di non essere abituati a lavorare con le vecchie vespe.

Vi ringrazio tantissimo in anticipo, sperando che le mie ansie siano insensate :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se non ti fidi di noi perche chiedi a noi?

 

Comunque penso che prima la devi usare un po poi se non si slegano allora fatti lubrificare il tubo del cambio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti fidi di noi perche chiedi a noi?

 

Comunque penso che prima la devi usare un po poi se non si slegano allora fatti lubrificare il tubo del cambio.

 

Vol.

NOOOO di voi mi fido ciecamente non mi fido di quelli della piaggio ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
NOOOO di voi mi fido ciecamente non mi fido di quelli della piaggio ahahahah

Sarà, ma quì hai detto esattamente il contrario:

 

Salve a tutti.. scusate se vi disturbo,

Volevo sapere se è normale che certe volte nella vespa si blocchi la prima.. al concessionario mi hanno detto che va usata per potersi assestare e mi hanno lubrificato tutti gli ingranaggi, che a detta loro sono perfetti. Adesso chiedo a voi perché non mi fido di voi, vista la nomea dei piaggio centre di non essere abituati a lavorare con le vecchie vespe.

Vi ringrazio tantissimo in anticipo, sperando che le mie ansie siano insensate :oops:

Comunque, di che vespa stai parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma quì hai detto esattamente il contrario:

 

 

Comunque, di che vespa stai parlando?

Ahahahah no è un malinteso ho sbagliato a scrivere, volevo dire non mi fido di loro, perché i meccanici dei piaggio centers non hanno una buona nomea hahahaha. Comunque stiamo parlando di una px 125 my 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si ok, s'era capito che avevi sbagliato a scrivere.

Quanto alla vespa, a me sembra un tantinello "strana" la risposta che t'hanno dato.

Comunque, se non migliora in una decina di giorni di uso, direi che non va bene.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, s'era capito che avevi sbagliato a scrivere.

Quanto alla vespa, a me sembra un tantinello "strana" la risposta che t'hanno dato.

Comunque, se non migliora in una decina di giorni di uso, direi che non va bene.:roll:

Si lo so che è strana come risposta, però non ci ho fatto caso visto che la vespa ha solo 62 km, quindi magari ho pensato che all'inizio fosse normale che la prima si bloccasse certe volte. Inoltre mi hanno detto che hanno aperto gli ingranaggi e che erano perfetti, ma per sicurezza li hanno lubrificati. Io ho un po' paura perché mi è successa già due volte al semaforo questa cosa e mi era venuto il panico, visto che sto imparando solo adesso a muovermi nel traffico (ho avuto da poco il foglio rosa). Spero non sia nulla di grave :cry:... Ora vi spiego meglio qual è il problema: Certe volte mettendo la prima sento un primo movimento e poi si blocca, quindi devo rimettere in folle la vespa e ingranare nuovamente. Questo discorso vale solo per la prima marcia, le altre filano lisce per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì capita anche a me qualche volta sempre con un PX (150 del 1982). Non dipende dal cambio ma dalla manualità che non sempre è perfetta (siamo noi in pratica). Comunque visto che é nuovissima non sarebbe da escludere la possibilità che sia qualche difetto di gioventù. Per sicurezza portala a provare da un meccanico vespista fidato.

Per le marce: io vado in vespa dai 14..e capita ancora che, per la fretta che ti mettono le sardomobili ai semafori, che la prima sia dura o non si Ingrani bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che il cambio della vespa, essendo regolato da un filo e una manopola, é più impreciso del cambio a pedale di una moto. Se poi hanno anche già aperto il motore e non hanno trovato nulla dovrebbe essere il polso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No il motore non l'hanno aperto, hanno aperto gli ingranaggi del cambio e li hanno lubrificati.

:azz:Ti stanno prendendo per qlo!!!

E scusa se è poco!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cioe::cioe::cioe::cioe::cioe::cioe::cioe:

 

:risata::risata::risata::risata::risata:

penso abbiano giusto dato un'occhiata al selettore e gli hanno buttato su un po di grasso...

ingranaggi del cambio.... :risata:

 

se sono loro ad averti detto che quelli sono gli ingranaggi del cambio :testate: fatti un favore e CAMBIA meccanico :azz:

 

comunque giusto per essere sicuri, se sono veramente incapaci (come penso) verifica che uno dei due fili del selettore non vada ad impintarsi da qualche parte quando devi mettere la prima. alle volte (sempre se sono asini) lo lasciano troppo lungo, o esce dal suo fermetto e mettendo la prima potrebbe impuntarsi.

sarebbe il problema più semplice da risolvere.

per vedere devi togliere il coperchietto del selettore e vedere se i due fili sotto sono in ordine (magari posta una foto) e poi dai un'occhiata all'interno del coperchietto stesso per vedere se é graffiato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:azz:Ti stanno prendendo per qlo!!!

E scusa se è poco!:roll:

 

Gli avranno aperto il coperchio del selettore ed ingrassato il saltarello delle marce.

 

Comunque per me puoi stare tranquillo, anch'io quandoo comprai la special nel '80 aveva il cabio duro. Dopo un paio di mesi si e' ammorbidito.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gli avranno aperto il coperchio del selettore ed ingrassato il saltarello delle marce.

 

Comunque per me puoi stare tranquillo, anch'io quandoo comprai la special nel '80 aveva il cabio duro. Dopo un paio di mesi si e' ammorbidito.

 

Vol.

Potrebbe anche darsi, ma in questi casi non si dice che "hanno aperto gli ingranaggi del cambio e li hanno lubrificati"!!!

:nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche darsi, ma in questi casi non si dice che "hanno aperto gli ingranaggi del cambio e li hanno lubrificati"!!!

:nono::noncisiamo:

ahahah mi hanno detto che hanno aperto e gli ingranaggi sono nuovi e li hanno lubrificati.. io penso siano quelli del cambio, no?? (scusate io non conosco l'anatomia delle vespe ahahah):frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gli ingranaggi del cambio sono dentro al blocco motore e sia per vederli che per lubrificarli (che senso abbia poi non riesco a capirlo, visto che quegli ingranaggi sguazzano nell'olio!:roll:), bisogna necessariamente aprire il blocco motore.

Per cui, se non hanno aperto il blocco motore, come avranno fatto a lubrificare gli ingranaggi del cambio???

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ingranaggi del cambio sono dentro al blocco motore e sia per vederli che per lubrificarli (che senso abbia poi non riesco a capirlo, visto che quegli ingranaggi sguazzano nell'olio!:roll:), bisogna necessariamente aprire il blocco motore.

Per cui, se non hanno aperto il blocco motore, come avranno fatto a lubrificare gli ingranaggi del cambio???

Allora forse con ingranaggi intendevano quelli che si trovano sul manubrio. in effetti quando ho ritirato la vespa il cambio risultava essere un po' più morbido....
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gli ingranaggi del cambio sono dentro al blocco motore e sia per vederli che per lubrificarli (che senso abbia poi non riesco a capirlo, visto che quegli ingranaggi sguazzano nell'olio!:roll:), bisogna necessariamente aprire il blocco motore.

Per cui, se non hanno aperto il blocco motore, come avranno fatto a lubrificare gli ingranaggi del cambio???

Beh con l'olio del cambio...

 

Come dice l'utente stesso non è molto pratico, gli avranno stato una spiegazione sommaria..

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se gli hanno lubrificato gli ingranaggi, gli avranno aperto il tappo di scarico e spruzzato dello svitol :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni meccanici dotati più che nozioni del loro mestiere, di fantasia, si inventano dei lavori assurdi per darsi un tono e soprattutto carpire denaro allo sfortunato cliente.

Me ne sono accorto facendo lo sprovveduto quando chiedo un' informazione sulla riparazione, per poi correggergli e fargli notare tutte le cazzate che mi hanno raccontato.

Il bello è vederli arrampicarsi sui vetri per cercare giustificazioni.

Tra le varie: cambiare l' albero, perchè il millerighe solidale col tamburo era consumato.(ruota posteriore leggermente incrinata causa silent block non più nuovi)

Ricaricare la bobina perchè scarica!! :orrore: (Bagnata causa mega temporale) Ecc. ecc.

Ovviamente ho sempre risolto da solo

 

Baffari non farti prendere dal panico, credo si tratta di poca cosa

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...