Vai al contenuto


Vespa 125 nuova 1967


aurelian0
 Share

Recommended Posts

ciao,

sto cercando una vespa d'epoca e ho trovato una 125 Nuova del 1967. ha i documenti, targa e motore originali ed è iscritta al registro storico FMI.

non è rovinatissima di carrozzeria, ma manca lo stemma e non si accende molto probabilmente per via dell'impianto elettrico da rifare.

secondo voi quanto può valere? mi hanno chiesto 2000euro, io ho visto molti annunci su internet di vespe simili, restaurate, a 5000-6000 euro... è un'occasione o una fregatura?

908472_10200602457091333_1071543607_n.jpg

909236_10200602457131334_1461333016_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si presenta in ottime condizioni, di carrozzeria ha bisogno di una lucidata e hai un conservato da invidiare; il prezzo è molto buono, anche se non và in moto, probabile che con una bella pulizia al carburatore e una controllata alle puntine parta.

Resta il fatto che devi vederla di persona, se la richiesta è frutto di un annuncio sul web, potrebbe nascondere anche qualche tipo di truffa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bellissima small, antesignana della primavera. Io ne cerco una da tempo e questa mi piace molto; prendila, sistema l'impianto elettrico e non toccarla!!! Lavala, lucidala e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ritiro sù questo vecchio post per un paio di curiosità:

 

- esiste in commercio la marmitta? ovvero il padellino con il tubo di uscita sulla parte più alta?

 

- esiste il tappetino compatibile? dato che ha lo scudo più largo di un classica primavera?

 

- la sella corta Aquila è la stessa delle prime 50cc ?

 

grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ritiro sù questo vecchio post per un paio di curiosità:

 

- esiste in commercio la marmitta? ovvero il padellino con il tubo di uscita sulla parte più alta?

 

- esiste il tappetino compatibile? dato che ha lo scudo più largo di un classica primavera?

 

- la sella corta Aquila è la stessa delle prime 50cc ?

 

grazie

:ciao:

 

-La marmitta originale non è riprodotta, bisognerebbe vedere se nella scheda di omologazione vi è qualche nota sull'utilizzo della versione successiva con igm 4109 om con cannello alto, utilizzata fino al 67.

 

-Per tappetino intendi quello optional per tutta la pdana o quello che è montato in origine sul tunnel? Quest'ultimo e identico alla successiva primavera.

 

- La monosella è quella con telaio a molla coperta e maniglia passeggero sul retro, di serie solo su quelle prodotte nel 65, optional vi era quella lunga tipo "turismo", che diverrà, con il modelyear 1966, di serie e quindi la monosella optional.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

-Per tappetino intendi quello optional per tutta la pdana o quello che è montato in origine sul tunnel? Quest'ultimo e identico alla successiva primavera.

 

Intendevo l'odiato tappetino optional per tutta la pedana,che dovrebbe essere ''unico'' per questo tipo di vespa

 

- La monosella è quella con telaio a molla coperta e maniglia passeggero sul retro, di serie solo su quelle prodotte nel 65, optional vi era quella lunga tipo "turismo", che diverrà, con il modelyear 1966, di serie e quindi la monosella optional.

 

Entrambe marca Aquila, mi torna :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo l'odiato tappetino optional per tutta la pedana,che dovrebbe essere ''unico'' per questo tipo di vespa

...

:ciao:

 

Appunto...odiato, per me antiestetico, e che fà pure il contrario di quello per cui è stato progettato: proteggere...sèh...col piffero!

Comunque, avendo appunto pedana più larga, e strisce pedana larghe...dovrebbe essere stato fatto appositamante... io però,non l'ho mai visto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...