Vai al contenuto


anticipo e getti Pinasco 225


mmaarrccoo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un grosso problema col mio Pinasco 225 c60 così configurato. ...

carburatore si 24 50/160 160 be3 125

anticipo su IT

padellino originale

....

Il motore non è fluido, la velocità massima è di solo 100km/h di tachimetro e sento dei rumori metallici.

Potreste dirmi le vs.configurazioni di getti e sopratutto se avete l'anticipo si IT o nel mezzo tra IT e A ?

Ora con anticipo nel mezzo vado un filo meglio ma stando alle istruzioni di montaggio sono sbagliato.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova un minimo 55 o 58, poi prendi la strobo e misura bene; per i rumori metalli, se tiri la frizione diminuiscono? Spiega meglio il comportamento, cosa hai cambiato, come l'hai assemblato e vedrai che i più esperti ti aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'anticipo lo metterei a 17* , un millimetro meno di IT ma cambierei immediatamente il padellino originale troppo strozzato per la tua configurazione.

Che filtro usi?

 

 

 

:ciao: Gg "Mobile Version"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mm meno di IT significa Prima di IT o Dopo verso A ?

 

 

 

L'anticipo lo metterei a 17* , un millimetro meno di IT ma cambierei immediatamente il padellino originale troppo strozzato per la tua configurazione.

Che filtro usi?

 

 

 

:ciao: Gg "Mobile Version"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un mm meno di IT significa Prima di IT o Dopo verso A ?

 

IT = 18°

A = 23°

 

17° sono prima di IT

 

I rumori sono indipendenti dalla frizione.

uso il filtro originale Arcobaleno.

I rumori scompaiono solo con l'anticipo tra IT e A.

 

Il rumore che senti è simile ad uno scampanellio?

Tipo trrrrrrr che aumenta aprendo il gas in 4a o persiste viaggiando costantemente ad una determinata velocità sempre in 4a?

 

Poi 125 di getto massimo .... sei magrino mi sa, a parte filtro e marmitta decisamente "tappanti".

Hai provato a fare un controllo della candela dopo una tirata in 3a?

Poi comunque pensa ad una marmitta più idonea, ad un filtro tipo T5 (o conetto) con il suo bel rialzo del coperchio della scatola carburatoere, ovviamente adeguando la carburazione!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Col getto 125 e statore come dici tu sul 17 avevo controllato la candela era perfetta ma al di là della colorazione della stessa la vespa non andava affatto bene ( scampanellava in rilascio, l'accelerazione non era fluida e vmax 100 )... poi il meccanico mi ha detto di provare il 130 ma andava comunque peggio. ... di mia iniziativa ho regolato a metà tra IT e A anche se so che da manuale risulta sbagliato ( anche se è ls configurszione di molti di VOL ) ed effettivamente sembra andare molto meglio ( non vibra più, ha un bellissimo allungo e vmax 115 di strumento )..... mi chiedevo quindi se la vespa così la sento bene se comunque devo rimetterla prima o su IT per ritornare ai vecchi problemi.

.... col mio anticipo se non sbaglio ho rischio scaldata vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...