Vai al contenuto


Che ve ne pare?


lucagalvagno
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimentoni, bel colpo!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti......

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Belle si :ok:, e puoi dire quanto hai dato per entrambe?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla vbb2 che ha la targa ho dato di cif anche se il colore stava andando a quel paese, mentre la gl solo con sgrassatore.pagate tutti e due 1100 € più una fontana aggiustata faccio l idraulico e un trasporto con il mio furgone di alcune scatole per conto del proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nella foto, si vede color alluminio solo l'anteriore.

Sicuramente, l'avranno cambiata nel corso degli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto, si vede color alluminio solo l'anteriore.

Sicuramente, l'avranno cambiata nel corso degli anni.

Se si tratta solamente dell'anteriore sono d'accordo.

Ma questa domanda l'ho posta non a caso ;-): ho il sospetto nel 1965 i cerchi venissero verniciati in tinta su qualunque Vespa della gamma, non solamente la VNB6 e la 50... A giudicare dal manettino delle marce posso dire con certezza che di certo non si tratta di una vbb2 del 62-63 (avrai notato sicuramente anche te il pallino al posto del trattino) quindi è possibile che si tratti di un modello tra gli ultimi immatricolati. Se i cerchi fossero entrambi color alluminio e la vespa fosse effettivamente del 1965, la mia ipotesi sarebbe rafforzata. Come forse avevo detto di recente in qualche altro post, le primissime vnb6 uscivano con i cerchi in tinta (osservato su 2 conservati... nulla di certo, ovviamente, ma comunque sono due fattori interessanti e non trascurabili), quindi, ormai conoscendo i modi di agire di mamma piaggio, ipotizzo che il cambio del colore dei cerchi sia stata una opzione scelta per tutta la gamma, compresa la gl, che dal '65, guarda caso, cambiava il mozzo utilizzando quello uguale alla sprint senza la flangia ribattinata. Al di fuori di questo discorso dobbiamo lasciare tutti i modelli sportivi, che hanno una storia a parte ;)

La mia intenzione è quella di chiarire per bene queste cose su cui continuano ad aleggiare dubbi e, purtroppo, l'unico modo per poterle discernere è quello di osservare i conservati, sperando che non siano mai stati toccati per davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se si tratta solamente dell'anteriore sono d'accordo.

Ma questa domanda l'ho posta non a caso ;-): ho il sospetto nel 1965 i cerchi venissero verniciati in tinta su qualunque Vespa della gamma, non solamente la VNB6 e la 50... A giudicare dal manettino delle marce posso dire con certezza che di certo non si tratta di una vbb2 del 62-63 (avrai notato sicuramente anche te il pallino al posto del trattino) quindi è possibile che si tratti di un modello tra gli ultimi immatricolati. Se i cerchi fossero entrambi color alluminio e la vespa fosse effettivamente del 1965, la mia ipotesi sarebbe rafforzata. Come forse avevo detto di recente in qualche altro post, le primissime vnb6 uscivano con i cerchi in tinta (osservato su 2 conservati... nulla di certo, ovviamente, ma comunque sono due fattori interessanti e non trascurabili), quindi, ormai conoscendo i modi di agire di mamma piaggio, ipotizzo che il cambio del colore dei cerchi sia stata una opzione scelta per tutta la gamma, compresa la gl, che dal '65, guarda caso, cambiava il mozzo utilizzando quello uguale alla sprint senza la flangia ribattinata. Al di fuori di questo discorso dobbiamo lasciare tutti i modelli sportivi, che hanno una storia a parte ;)

La mia intenzione è quella di chiarire per bene queste cose su cui continuano ad aleggiare dubbi e, purtroppo, l'unico modo per poterle discernere è quello di osservare i conservati, sperando che non siano mai stati toccati per davvero...

La cosa quindi, lascia adito a due possibilità: o han cambiato l'anteriore o han cambiato il posteriore!:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa quindi, lascia adito a due possibilità: o han cambiato l'anteriore o han cambiato il posteriore!:mrgreen:;-)

Eh eh... Infatti chiedevo una foto del posteriore proprio per capire bene il colore... Anche a me sembrerebbe in tinta, però la foto è piccola, il cerchio è sporco e all'ombra quindi potrebbe anche ingannarci. Chiaramente, non per ultima cosa, la Vespa dovrebbe risultare del 1965, cosa che in effetti non abbiamo ancora scoperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo e che.... fortuna :mrgreen:

curiosità: la vbb2 ha le ruote color alluminio?

 

no ha le ruote stesso colore telaio

 

Se si tratta solamente dell'anteriore sono d'accordo.

Ma questa domanda l'ho posta non a caso ;-): ho il sospetto nel 1965 i cerchi venissero verniciati in tinta su qualunque Vespa della gamma, non solamente la VNB6 e la 50... A giudicare dal manettino delle marce posso dire con certezza che di certo non si tratta di una vbb2 del 62-63 (avrai notato sicuramente anche te il pallino al posto del trattino) quindi è possibile che si tratti di un modello tra gli ultimi immatricolati. Se i cerchi fossero entrambi color alluminio e la vespa fosse effettivamente del 1965, la mia ipotesi sarebbe rafforzata. Come forse avevo detto di recente in qualche altro post, le primissime vnb6 uscivano con i cerchi in tinta (osservato su 2 conservati... nulla di certo, ovviamente, ma comunque sono due fattori interessanti e non trascurabili), quindi, ormai conoscendo i modi di agire di mamma piaggio, ipotizzo che il cambio del colore dei cerchi sia stata una opzione scelta per tutta la gamma, compresa la gl, che dal '65, guarda caso, cambiava il mozzo utilizzando quello uguale alla sprint senza la flangia ribattinata. Al di fuori di questo discorso dobbiamo lasciare tutti i modelli sportivi, che hanno una storia a parte ;)

La mia intenzione è quella di chiarire per bene queste cose su cui continuano ad aleggiare dubbi e, purtroppo, l'unico modo per poterle discernere è quello di osservare i conservati, sperando che non siano mai stati toccati per davvero...

 

 

 

infatti è 65

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...