Vai al contenuto


aiuto per acquisti ricambi


gpz600r
 Share

Recommended Posts

22d - contakm vespa special scalato 80 km/h

Secondo voi è un buon prodotto o roba cinesigna?

33b - devioluci Grabor vespa 50 special

Grabor se non ho ricordi errati faceva gli impianti per Piaggio?

Il mio devioluci, ahimè inutilizzabile, ha nella parte sotto a sx una levetta piccolina, qualcuno mi sa dire a cosa serve?

01d - impianto elettrico GRABOR vespa 50 special

qualcuno lo già comprato? abbinato al devioluci sono a posto? sono già con connettori e colori originali?

25 - dado volano con collare volano vespa 50 125

Va bene per il mio volano con seeger? a proposito, ricordo male se dico che il volano aveva un tappo nero sopra il dado a chiudere?

38a - scritta VESPA scudo anteriore, interasse 80mm

questa è giusta per V5B3T?

50b - serratura bloccasterzo lungo/ 4mm con chiave NEIMANN vespa 50 125

stessa cosa: va bene per la mia?

I prezzi? negozio di fiducia immagino?:mah:

Per ora mi fermo e ringrazio chiunque avrà la bontà di rispondere:vespone:

Modificato da gpz600r
Link al commento
Condividi su altri siti

do per scontato che tu abbia una special

contakm - non si vede bene ma mi sembra costi troppo poco

devioluci - ok

impianto elettrico - non va bene: è per N/L/R - quello special ha tutti faston ai capicorda

dado - ok

scritta - ok

bloccasterzo - dipende dal canale che ha la tua: il canale è quella protuberanza che vedi nel cilindro color ottone: se non hai il bloccasterzo vecchio, misura il canale che hai nella tua vespa. c'è poi la variante del bloccast. lungo o corto: la tua, essendo special, dovrebbe averlo lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

do per scontato che tu abbia una special

contakm - non si vede bene ma mi sembra costi troppo poco

devioluci - ok

impianto elettrico - non va bene: è per N/L/R - quello special ha tutti faston ai capicorda

dado - ok

scritta - ok

bloccasterzo - dipende dal canale che ha la tua: il canale è quella protuberanza che vedi nel cilindro color ottone: se non hai il bloccasterzo vecchio, misura il canale che hai nella tua vespa. c'è poi la variante del bloccast. lungo o corto: la tua, essendo special, dovrebbe averlo lungo

 

intanto garzie per la celerità nella risposta.

esatto, è una special anno 1980.

Il contakm è sul sito vsp italia e mi sembrava poco pure a me, per questo chiedo se ci si può fidare del negozio... io non lo conosco!:nono:

Impianto elettrico viene riportato come special; magari la foto è la stessa per tutti!

Faccio u na foto al vecchio bloccasterzo e la metto, ma in ogni modo è molto corto quelloc he esce dall'ottone.:ok:

Modificato da gpz600r
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sorge un dubbio dopo aver chiuso il motore:mah:

Ieri guardando dei ricambi online mi sono imbattuto nel rasamento (rondella di rasamento che va tra il boccolo e ingranaggio frizione vespa 50 R L N Special Pk50 Xl S 125 Et3 Primavera)

dove va? io non l'ho vista quando ho smontato il motore!:mogli:

rondella.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me sembra tanto il rasamento usato nelle frizioni largeframe

 

 

stessa convinzione.....

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa convinzione.....

 

 

:ciao::ciao::ciao:

meno male... :ok: già mi era preso un colpo!

teach, di dove sei esattamente? pensa che io anche se di Roma, x ora lavoro a tempio pausania... saluti alla mia terra!(in realtà era di papà - Berchidda) che adoro da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi eccomi di nuovo a rompere!:oops: ma dovete avere pazienza perchè il montaggio è una cosa lunga ...

Ho preso questi due tipi di o ring per la forcella , ma un tipo non ho capito bene dove va( li ho presi perchè sono inseriti come ricambi forcella vespa 50.

GS%20014_O-RING_PARAPOLVERE_PER_PERNO_FORCELLA_ANTERIORE_VESPA_50_90_125_PRIMAVERA_ET3__PK__WWW-VESPATIME-IT__20130117151531_19383.jpgquesti sono para polvere e vanno sull'asola del mozzo forcella e ci siamo!

GS%20073_20120326183852_22842.jpgGUARNIZIONE O-RING PERNO OSCILLANTE DIAMETRO 16 MM (questi invece dove diavolo vanno) :oops:

 

:testate: Ho sbagliato acquisto? oltre al primo o ring ne vanno altri sulla forcella?:mogli:

grazie

Modificato da gpz600r
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ramarro75... quello che volevo capire è: il secondo oring quello a labbro è piccolo a mio parere, ( a vederlo in foto sembrava più grande) x questo non riesco a capire dove va? è più piccolo del foro interno della gabbia rulli.:crazy::testate: per questo penso che sia sbagliato e l'immagine mi ha ingannato.

GS%20073_20120326183852_22842.jpgGUARNIZIONE O-RING PERNO OSCILLANTE DIAMETRO 20 MM - forse dovevo prendere questo da 20 invece che da 16:mogli:

Modificato da gpz600r
Link al commento
Condividi su altri siti

fammi cercare le foto della revisione della forca special che feci anni fa (i V ring me li ha spediti Sartana) e ti renderai conto subito di come vanno.

attendo con impazienza... grazie:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

pomeriggio mi sono dedicato alla mia Pkppina in fase di montaggio, ora che ho finito posso dedicare un pò di tempo:

 

prima immagine: l'astuccio rulli con accanto un V-ring ... come vedi le dimenzioni, la guarnizione è appena più grande di circonferenza per garantire la tenuta del grasso immesso dall'ingrassatore.

 

img4802zp.jpg

 

poi ti metto le foto durante il rimontaggio: metti gli astucci uno per parte e li fai rientrare poco più di un millimetro per dare spazio all'inserimento dei V-ring

 

img4022o.jpg

 

infine metti i parapolvere

 

img4027hc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

pomeriggio mi sono dedicato alla mia Pkppina in fase di montaggio, ora che ho finito posso dedicare un pò di tempo:

 

prima immagine: l'astuccio rulli con accanto un V-ring ... come vedi le dimenzioni, la guarnizione è appena più grande di circonferenza per garantire la tenuta del grasso immesso dall'ingrassatore.

 

 

 

poi ti metto le foto durante il rimontaggio: metti gli astucci uno per parte e li fai rientrare poco più di un millimetro per dare spazio all'inserimento dei V-ring

 

 

 

infine metti i parapolvere

 

tank's:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta un attimo

ma non hai uno special tu?

si confermo! altra cosa strana che mi è successo oggi: ho tolto il parapolvere/paragrasso, chiamatelo come volete dal mozzo anteriore ed ho avuto una sorpresa: una misura (31 esterno, 32 max 26 interno) e fattezza strana (tipo una L); mi spiego: è una specie di paraolio ma diverso e di una misura che nessun ricambista ha e che non risulta negli esplosi ricambi che consultanom mi danno tutti il solito paraolio tipo mozzo posteriore ma poi non va mai bene è sempre pià grande, addirittura uno mi ha detto è un paraolio rotto! vagli a spiegare che l'ho appena smontato, può essere? ha il bordo che si appoggia sul foro, datemi una mano nel toglierlo di è deformato e se non lo trovo cosa ci metto?:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato quelli che vedi in foto e sono quelli spediti da Sartana. Per il restauro della PK, la forca Rusch il V-ring era integro e l'Oring parapolvere ne ho recuperato uno un pò più spesso, ma alla fine è andato bene uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato quelli che vedi in foto e sono quelli spediti da Sartana. Per il restauro della PK, la forca Rusch il V-ring era integro e l'Oring parapolvere ne ho recuperato uno un pò più spesso, ma alla fine è andato bene uguale

 

per la forcella ho risolto, ora il vero problema è questo paragrasso del cavolo che non trovo da nessuna parte!:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo! altra cosa strana che mi è successo oggi: ho tolto il parapolvere/paragrasso, chiamatelo come volete dal mozzo anteriore ed ho avuto una sorpresa: una misura (31 esterno, 32 max 26 interno) e fattezza strana (tipo una L); mi spiego: è una specie di paraolio ma diverso e di una misura che nessun ricambista ha e che non risulta negli esplosi ricambi che consultanom mi danno tutti il solito paraolio tipo mozzo posteriore ma poi non va mai bene è sempre pià grande, addirittura uno mi ha detto è un paraolio rotto! vagli a spiegare che l'ho appena smontato, può essere? ha il bordo che si appoggia sul foro, datemi una mano nel toglierlo di è deformato e se non lo trovo cosa ci metto?:testate:

 

senti

tu, se hai uno special, con tutto special, hai 2 astucci a rulli da 18x24x16 - rif. codice piaggio 090457

se così non è c'è qualcosa che non torna

 

fai un paio di foto al tamburo, al mozzo e all'asse maschio nel mozzo e alla sede femmina nella forca

Link al commento
Condividi su altri siti

senti

tu, se hai uno special, con tutto special, hai 2 astucci a rulli da 18x24x16 - rif. codice piaggio 090457

se così non è c'è qualcosa che non torna

 

fai un paio di foto al tamburo, al mozzo e all'asse maschio nel mozzo e alla sede femmina nella forca

 

confermo per il codice piaggio astucci rulli, tutto risolto compresi oring a sezione...

IMG0004A [640x480].jpg

forse devo far entrare un po di più la gabbia rulli, che ne dite?

Grazie per l'aiuto continuo...:ok: (ne servirà ancora):oops:

IMG0001A [640x480].jpg

IMG0002A [640x480].jpg

IMG0003A [640x480].jpg

IMG0007A [640x480] - Copia - Copia - Copia.jpg

IMG0009A [640x480] - Copia - Copia - Copia.jpg

IMG0011A [640x480].jpg

Modificato da gpz600r
errore inserimento foto
Link al commento
Condividi su altri siti

se gli astucci a rulli sono quelli che ti ho detto non guardare la guarnizione a labbro vecchia.

tu monta gli astucci in maniera tale che siano rientranti di 2mm rispetto alla sede che li ospita

 

la guarnizione a labbro che ti serve è questa:

 

Anello di tenuta / O-Ring | SIP-Scootershop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...