Vai al contenuto


portapacchi posteriore px quale comperare?


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve dopo revisioni varie rettifica e altri piccoli lavori sul mio p125x prima serie,adesso mi sembra arrivato il tempo di pensare di montare un portapacchi posteriore,visto che le nostre amate di spazio non ne offrono molto e che a volte anche un giubbino,un po' di spesa,la borsa della signora:mogli:,non sappiamo mai dove metterla,io sono un amante del "nudo e crudo"ma mi trovo mio malgrado a montarlo volevo chiedervi senza poi ritrovarmi con un attrezzo che non fa' il suo lavoro,quale modello mi consigliate?premetto non mi piacciono quelli fissi da bauletto e devo prenderlo nero e non volgio fare buchi alla mia vespa per l'istallazione..........e forse sto pensando anche di montare quello anteriorehttp://www.ebay.it/itm/PORTAPACCHI-ANTERIORE-CROMATO-ORIGINALE-LML-STAR-DELUXE-2-4-TEMPI-VESPA-PX-/180982799233?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a236a5b81&_uhb=1#ht_2638wt_1103........di questo che mi dite chi lo monta?? mi piace molto perche piccolino poco ingombrante e attaccato allo scudo,sapete se lo fanno anche nero?

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Io la vespa (parliamo di PX) l'ho comprata con quello classico cromato a molla posteriore. Si fissa sotto la sella sfruttando il perno di chiusura e sotto la targa sfruttando i buchi della stessa. Quindi niente fori! Esistono anche per l'anteriore, si fissano con due braccetti laterali e poggiano sul bordoscudo con due supporti in gomma. Ce ne sono anche per la pedana e si fissano sempre senza forare.

 

Ps. Essendo poco sportivo, non appena ho portato a a casa la vespa ho subito smontato il portapacchi e l'ho riposto in garage!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Io la vespa (parliamo di PX) l'ho comprata con quello classico cromato a molla posteriore. Si fissa sotto la sella sfruttando il perno di chiusura e sotto la targa sfruttando i buchi della stessa. Quindi niente fori! Esistono anche per l'anteriore, si fissano con due braccetti laterali e poggiano sul bordoscudo con due supporti in gomma. Ce ne sono anche per la pedana e si fissano sempre senza forare.

 

Ps. Essendo poco sportivo, non appena ho portato a a casa la vespa ho subito smontato il portapacchi e l'ho riposto in garage!

lo so' che e' poco sportivo fosse per me girerei senza borchie laterali,come si faceva ai miei tempi,ma aime' se volgio fare qualche gitarella mi tocca,ho trovato in giro per l'anteriore questo modello,solo che il prezzo e' proibitivo 78 euris:orrore: dice che monta anche su px

117_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo visto quelli della Faco ad imola a prezzi molto piu' contenuti... Sotto i 50 euro. Tipo questo:

 

1781 PORTAPACCHI ANTERIORE NERO VESPA 50 125 PK S XL FL - 125 150 200 PX SPRINT | eBay

 

Se dovessi prenderne uno, prenderei proprio un portapacchi anteriore, in modo da sfruttarlo e montarlo solo in caso di necessatità (perchè con il posteriore è un po' piu' impegnativo per fare monta/smonta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posteriore non metti nulla? Io sul "classico" ci ho caricato l'impossibile, ora che l'ho tolto per questioni di estetica sento la sua utilità se vuoi risparmiare qualcosa il mio è li a fare polvere.

vespa_acc6.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posteriore non metti nulla? Io sul "classico" ci ho caricato l'impossibile, ora che l'ho tolto per questioni di estetica sento la sua utilità se vuoi risparmiare qualcosa il mio è li a fare polvere.

vespa_acc6.JPG

 

Ecco il mio è identico!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,uno come questo e l'ideale..scherzo ovviamente...io li avevo ant+post poi un giorno cambio di look alla vespa e li o tolti il guaio e che all'anteriore i tamponi mi avevano rovinato la carrozzeria..e aime il danno e fatto..ne o preso uno piccolo cromato che metto al bisogno...saluti gae...:ciao:..portapacchi xxl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io monto sul posteriore del px il modello come quello di Farinos; l'ho montato un paio d'anni fa per una breve vacanza e non l'ho più tolto. Alla fine è troppo comodo tipo quando vai a fare la spesa..... oltre a mettere il classico sacchetto sulla pedana in mezzo alle gambe sul portapacchi ci sta una bella cassetta di vino :-)

Quello anteriore invece lo monto / smonto alla bisogna, ci vuole davvero due minuti in quanto non devi fissarlo coi bulloni come quello posteriore e per questioni di "estetica" preferisco fare così. Ad ogni modo se non ricordo male li avevo pagati, anteriore + posteriore, sui 70-80 euro su ebay.

Ciao! Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posteriore non metti nulla? Io sul "classico" ci ho caricato l'impossibile, ora che l'ho tolto per questioni di estetica sento la sua utilità se vuoi risparmiare qualcosa il mio è li a fare polvere.

vespa_acc6.JPG

ti ringrazio pieva' dell'offerta ma come scritto sopra lo montero' nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicaro come sai il mio è cromato,se vuoi però stasera vado in officina lo piazzo un attimo sulla vespa,in modo da farti vedere le due modifiche che gli ho fatto.

 

desdet !

magari Gabriele ti ringrazio e ringrazio anche Gae70:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po smemo..se non vedi nulla ricordamelo..

 

desdet !

.......anche io sono un po' smemorato.........me lo segno:mrgreen:.......vedendo il tuo nella discussione vecchia dove parlavamo degli ammortizzatori yss sembra un po' piu stretto di quello che ha messo qui Gae70 o l'angolo della visuale mi inganna?? Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so' che e' poco sportivo fosse per me girerei senza borchie laterali,come si faceva ai miei tempi,ma aime' se volgio fare qualche gitarella mi tocca,ho trovato in giro per l'anteriore questo modello,solo che il prezzo e' proibitivo 78 euris:orrore: dice che monta anche su px

 

Io ce l'ho, cromato, e devo dire che sta benissimo. L'ho pagato un po' meno (60€) da concessionario ufficiale LML.

 

E' molto piccolo, per darvi un'idea circa come una tanichetta da 5L, però per mettere la tanichetta e la telecamera è perfetto!

 

Dietro invece ho il bauletto dei nuovi PX... infinitamente comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

.......anche io sono un po' smemorato.........me lo segno:mrgreen:.......vedendo il tuo nella discussione vecchia dove parlavamo degli ammortizzatori yss sembra un po' piu stretto di quello che ha messo qui Gae70 o l'angolo della visuale mi inganna??

 

ti metto due misure.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...