Vai al contenuto


pinasco 177 per vnb


generale75
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

vorrei dare una rinforzata al mio vnb 4 marce e montare il cilindro 177 pinasco 2 travasi. qualcuno lo conosce?

vorrei anche mettere la marmitta sempre pinasco modello cromato per vespa ruote da 8 pollici, mi serve qualcosa in più?

tipo carburatore o frizione?

Fatemi sapere se qualcuno ha fatto questa trasformazione e come è risultata.

Rimango in attesa di consigli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il pinasco è disponibile in due versioni alluminio e ghisa, inoltre necessita di un carburatore 20/17 o meglio 20/20. Per ogni elaborazione è necessaria la revisione generale del motore e della frizione.

Ho conosciuto una ragazzo che aveva questa elaborazione con il pinasco in alluminio, ma non ricordo il carburatore; la marmitta mi sembrava abarth rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Ragazzi,

vorrei dare una rinforzata al mio vnb 4 marce e montare il cilindro 177 pinasco 2 travasi. qualcuno lo conosce?

vorrei anche mettere la marmitta sempre pinasco modello cromato per vespa ruote da 8 pollici, mi serve qualcosa in più?

tipo carburatore o frizione?

Fatemi sapere se qualcuno ha fatto questa trasformazione e come è risultata.

Rimango in attesa di consigli.

Ciao

 

Meglio quello in alluminio. Tanti hanno avuto problemi di grippaggi con quello in ghisa.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si il ghisone è strettino di tolleranze ma se ben carburato e ben rodato va alla grande, non aspettarti chi sa che potenze , come ti hanno consigliato un 20/20 è molto meglio, per la marmitta non saprei , mi pare sia una semi espansione , se vuoi tenere un contegno originale o monti la marmitta PX o ancor meglio una bella marmitta di mega , per la frizione un anello di rinforzo non guasta , ma con quel GT p&p non otterrai tanti rpm quindi potresti stare tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
meglio una bella marmitta di mega
:orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Su una VNB???

Monta una marmitta di tipo originale per vespa sprint, che e' abbastanza anonima ma rende meglio di quella originale PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Su una VNB???

Monta una marmitta di tipo originale per vespa sprint, che e' abbastanza anonima ma rende meglio di quella originale PX.

Per le vecchiette Carmelo sta costruendo le megadelle su base sprint

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per le vecchiette Carmelo sta costruendo le megadelle su base sprint

 

Quindi? Stiamo parlando di una VNB, non di un PX e' una vespa con una certa dignità. Non penso che che una marmitta spernacchiante sia proprio il massimo su una vespa del genere. Poi ognuno e libero di fare quallo che vuole. Io non la monterei nemmeno su un PX. Se proprio devo montare una marmitta casinara, preferisco qualcosa con un suono più racing.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? Stiamo parlando di una VNB, non di un PX e' una vespa con una certa dignità. Non penso che che una marmitta spernacchiante sia proprio il massimo su una vespa del genere. Poi ognuno e libero di fare quallo che vuole. Io non la monterei nemmeno su un PX. Se proprio devo montare una marmitta casinara, preferisco qualcosa con un suono più racing.

Vol.

Pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? Stiamo parlando di una VNB, non di un PX e' una vespa con una certa dignità. Non penso che che una marmitta spernacchiante sia proprio il massimo su una vespa del genere. Poi ognuno e libero di fare quallo che vuole. Io non la monterei nemmeno su un PX. Se proprio devo montare una marmitta casinara, preferisco qualcosa con un suono più racing.

Vol.

 

E dove lo hai sentito il rumore spernacchiante......:risata::risata1::risata:??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmelo di Catania è l'utente di Vr Mega; lo puoi contattare il privato e guardare la sua discussione cercando "polidella" o "megadella".

Riguardo la marmitta puoi mettere una megadella per old, molto valida e seria; fatti consigliare da Carmelo sul modello più adatto se coppia o giri, io ti posso suggerire la v1.2 o v1.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico quest'estate ha usato il 177 2t in ghisa sul suo vnb3, però è partito da dei carter per GT (in quanto il motore originale non lo voleva toccare) ha usato albero motore della GT reimbiellato leggermente rifasato, il cambio a 4 marce della 150 vbb1, carburatore 24/24G con scatola e filtro del T5, cestello frizione rinforzato, molle e bicchierini pinasco,accensione a puntine e marmitta vnb modificata con aggiunta di doppio terminale.

Motore molto coppioso, in salita anche dove non te lo aspetti sale di 4a, in allungo i 90 reali li fa facilmente. Ha provato anche una vecchia espansione sito flash adattata, in coppia non perdeva quasi niente ma l'allungo nelle marce era migliore. Ultimamante aveva modificato invece una marmitta tipo SV (quella con collettore più lungo) modificando le paratie e aumentanto la camera di espansione,più la modifica del collettore "a espansione". In tutto il suo utilizzo mai segni di scaldata ne di grippaggi, anzi a fine stagione lo ha testato sulla distanza a tutta manetta...ma non c'è stato niente da fare...non voleva proprio schiattare:sbonk:

Prossimo upgrade pinasco in alluminio + albero dedicato, accensione elettronica nuovo cambio artiginale e varie migliorie. Il limite rimangono le ruotine da 8"...:shock::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? Stiamo parlando di una VNB, non di un PX e' una vespa con una certa dignità.

 

Eddai, è una VNB, mica una 98! Ce ne saranno un qualche milione in giro, tra granai e garage abbandonati, ha dignità uguale a quella di un PX, solo che è più vecchia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una megadella da coppia montata su un motore 200 suono a metà tra marma px e sito plus (originale ma più pieno)

se la vuoi provare dovresti farti una prolunga per adattare lo scarico del 200 al 177

qui trovi qualche info a riguardo. per il carburo vai da un 20 a salire

http://www.google.it/#hl=it&gs_nf=3&pq=ammortizzatori%20cosa%20piaggio&cp=7&gs_id=ml&xhr=t&q=megadella&pf=p&biw=1024&bih=601&sclient=psy-ab&oq=megadel&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=8b0375e119296fa5&bpcl=37189454

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Eddai, è una VNB, mica una 98! Ce ne saranno un qualche milione in giro, tra granai e garage abbandonati, ha dignità uguale a quella di un PX, solo che è più vecchia :mrgreen:

 

Adesso paragonare un VNB a un PX!!!!

 

Trovami una VNB al prezzo di un analogo PX? Poi ognuno con le sue cosa fa quello che vuole. Io da giovane giravo con un VNA del '57 con ruote da 10, manubrio PX, motore PX con 177 carburo da 30 marmittona rumorosa.

 

Personalmente prefersico sulle vecchiette le marmitte tipo "abarth", trovo il "sound" piu gradevole. Mi e' rimasto impresso il rumore di una megadella, che era piu forte e meno piacevole della MDM montata sulla vespa di Pistone Grippato. Ripeto questa e' una mia personale opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto delle vbb o vnb carrozzeria conservate usate di brutto ma con motori pimpanti ammortizzatori a gas e freni a disco

il mix mi intriga alla grande. Vedere una vecchietta aggiornata 2012 è una figata.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vedere una vecchietta aggiornata 2012 è una figata.

 

Anche a me piacciono, ma con marmitte estaticamente belle da vedere come simonini o altre cromate etc e con un bel suono sportivo, non con una padella tutta saldata.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...