Vai al contenuto


amperaggio luci pk50s


Cougar34
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto diventando scemo con le lampadine, mi si fulminano in continuazione, vorrei sapere quante è l'amperaggio che arriva alle lampadine del mio pk50s

Sto pensando di fare dei fari a led (luce calda) :Lol_5:, ma oltre al problema già aggirato del voltaggio e della corrente alternata, non riesco a misurare quanti ampere arrivano per prendere i componenti adeguati, qualcuno mi può aiutare?

Vi ringrazio in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere che tipo di componenti montare (1-4 ah)...

Adesso mi sta sorgendo un'altro dubbio, ma secondo te una lampada a led riesce a fare un pò più di luce della classica lampadina a 15w?

Link al commento
Condividi su altri siti

basta usare una semplice formula W=V x A cioè la potenza (Watt) è uguale alla differenza di potenziale per l’intensità della corrente che passa nella sezione del filo(conduttore), misurata in Ampère.

 

quindi tu conosci Watt e Tensione, fai W/V=A nel tuo caso 15W / 6V = 2,5 A

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho visto io con i led fai si più luce, ma perdi parecchio in profondità di fascio che una lampada riesce a darti; poi non so se questo è dovuto al fatto che la lampada emanda luce a 360 gradi che viene poi indirizzata tramite la parabola del faro, a differenza dei led che sparano una luce diretta senza passare per la parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

le lampade originali che devi mettere sono le 15w e vai senza problemi! la luce del led è piu forte ma come abbagliante non va perche non vedi una cicca (vedi massimo 2-3m avanti).

io ti consiglio di mettere i led alle posizioni e all'abbagliante lasci la lampada da 15w saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto diventando scemo con le lampadine, mi si fulminano in continuazione, vorrei sapere quante è l'amperaggio che arriva alle lampadine del mio pk50s

Sto pensando di fare dei fari a led (luce calda) :Lol_5:, ma oltre al problema già aggirato del voltaggio e della corrente alternata, non riesco a misurare quanti ampere arrivano per prendere i componenti adeguati, qualcuno mi può aiutare?

Vi ringrazio in anticipo...

La vespa Pk50 S ha un impianto misto 6v per le luci, 12v per i lampeggiatori/frecce. Le lampadine previste sono:

Proiettore luce anabbagliante 6v-15w;

Proiettore luce di città/siluro 6v-15w;

Fanale posteriore 6v-4w;

Lampeggiatori 12v-10w;

Controlla il wattaggio delle lampade e vedrai che non avrai problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampadine previste sono:

Proiettore luce anabbagliante 6v-15w;

Proiettore luce di città/siluro 6v-15w;

Fanale posteriore 6v-4w;

Lampeggiatori 12v-10w;

 

io ho la vespa pk xl...la lampadina anabbagliante che ho montato è la 12V e non la 6V...pensavo che la luce fioca derivasse dal cattivo funzionamento del regolatore (nuovo) che mi da in uscita nei cavi delle luci anteriori (posizione e anabbagliante) una tensione massima di 6 volts mentre io mi aspettavo 12...quindi ho la lampadina sbagliata?

http://www.ebay.it/itm/KIT-LAMPADINE-FARO-FANALE-VESPA-50-125-PK-S-/130749431363?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7145fe43

di solito vendono quelle a 12...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi trovo...http://www.ebay.it/itm/SMD-LED-Soffitte-Lampe-360-C10W-42mm-6V-Volt-Xenon-weiss-Oldtimer-Moped-Fahrrad-/270878835704?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item3f11a303f8

secondo voi funzionerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una giornata passata vicino alla vespa posso trarre qualche conclusione che magari ti può essere utile...

Avevo il problema delle lampadine che si erano fulminate tutte. Sostituisco solo l'anabbagliante mettendo quella da 12v, prima accellerata...lampadina fulminata. Il problema era il regolatore. Il regolatore ti regola appunto la tensione mantenendola al di sotto di un certo valore...inizialmente credevo fosse rotto il nuovo regolatore perchè la luce era troppo fioca e il tester mi dava solo valori poco inferiori a 6 mentre io mi aspettavo un 12. Con il vecchio regolatore l'intensità era di gran lunga maggiore e il tester mi dava 12 volts circa....morale della favola...erano sbagliate le lampadine...sia la luce di posizione che quella anabbagliante devono essere le 6v...ho montate quelle e....la luce fu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la vespa pk xl...la lampadina anabbagliante che ho montato è la 12V e non la 6V...pensavo che la luce fioca derivasse dal cattivo funzionamento del regolatore (nuovo) che mi da in uscita nei cavi delle luci anteriori (posizione e anabbagliante) una tensione massima di 6 volts mentre io mi aspettavo 12...quindi ho la lampadina sbagliata?

 

la lampadina tua e' giusta, solo che la discussione e' riferita alla PK S .... la PK XL e' diverso... non perche' si chiama PK sono tutte uguali a meno che qualcuno ha fatto dei magheggi strani ;)

 

PS: infatti la PK S non ha il regolatore di tensione.

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

la lampadina tua e' giusta, solo che la discussione e' riferita alla PK S .... la PK XL e' diverso... non perche' si chiama PK sono tutte uguali a meno che qualcuno ha fatto dei magheggi strani ;)

 

PS: infatti la PK S non ha il regolatore di tensione.

 

ah ok...ero esaltato per aver risolto con la mia vespa...comunque c'è sempre da imparare ;)...ero convinto che fosse lo stesso problema perche quando ho comprato il regolatore su ebay diceva anke S...

http://www.ebay.it/itm/0952-REGOLATORE-DI-TENSIONE-VESPA-50-PK-S-XL-5-POLI-/110916120265?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d31daec9

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok...ero esaltato per aver risolto con la mia vespa...comunque c'è sempre da imparare ;)...ero convinto che fosse lo stesso problema perche quando ho comprato il regolatore su ebay diceva anke S...

http://www.ebay.it/itm/0952-REGOLATORE-DI-TENSIONE-VESPA-50-PK-S-XL-5-POLI-/110916120265?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d31daec9

 

su ebay ne scrivono di cagate sui pezzi di ricambio... e non solo per la Vespa, nello specifico avrebbe dovuto scrivere "per modelli con batteria (elestart)"; anche la tua mi pare che l'originale ha 3 contatti e non 5, che servono appunto per la batteria, sicuro di averlo collegato giusto ?

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

la lampadina tua e' giusta, solo che la discussione e' riferita alla PK S .... la PK XL e' diverso... non perche' si chiama PK sono tutte uguali a meno che qualcuno ha fatto dei magheggi strani ;)

 

PS: infatti la PK S non ha il regolatore di tensione.

 

Infatti ecco perchè io avendo letto il titolo avevo scritto la tipologia di lampade per la pk S!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...