Vai al contenuto


Assicurazione moto storica a PALERMO


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

fino a l'anno scorso ho assicurato per 130 euro l'anno la mia px prima serie presso la fondiaria sai. Da quest'anno la SAI non assicura più moto non iscritte ASI e quindi sono stato costretto a cercarne un'altra. Tramite un motoclub ho trovato la Milano assicurazioni che assicura la vespa per 200 euro all'anno dove 66 euro sono obbligatorie per un'assicurazione che appioppano sul conducente altrimenti non la fanno, ovviamente vogliono la tessera FMI che io ho.

Qualcuno sa indicarmi un'altra compagnia che faccia solo l'RCA o che comunque costi meno?

 

Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io ho assicurato per il 2012:

 

- la 50 special (iscritta al registro storico FMI) con Euro 123 alla AXA (D'Anna Assicurazioni) Via P.pe di Belmonte;

 

- la 180 rally (iscritta al registro storico FMI) con Euro 150 alla Milano Assicurazioni Piazza Amendola (che rispetto all'anno scorso ha aumentato di 26 euro)

 

La AXA accetta solo mezzi iscritti al registro storico, la Milano chiede l'iscrizione FMI e l'attestato di storicità che ti da il club,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespabaddyno!

Allora con l'attestato che mi ha dato il motoclubmediterraneo posso andare alla Milano e con 150 me ne esco!?

Se fosse così sarei molto più contento della Milano di via imperatore federico che mi vuol fare pure l'assicurazione per il conducente!

 

Mi confermi che quindi ti è bastato solo la tessera ed il certificato del motoclub!

 

Grazie tante!

Leandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespabaddyno!

Allora con l'attestato che mi ha dato il motoclubmediterraneo posso andare alla Milano e con 150 me ne esco!?

 

Mi confermi che quindi ti è bastato solo la tessera ed il certificato del motoclub!

 

 

Leandro veramente la convenzione è con il Vespa Club Panormus.

Quindi mi hanno chiesto tessera FMI e attestato che mi ha dato il Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io ho assicurato per il 2012:

 

- la 50 special (iscritta al registro storico FMI) con Euro 123 alla AXA (D'Anna Assicurazioni) Via P.pe di Belmonte;

 

- la 180 rally (iscritta al registro storico FMI) con Euro 150 alla Milano Assicurazioni Piazza Amendola (che rispetto all'anno scorso ha aumentato di 26 euro)

 

La AXA accetta solo mezzi iscritti al registro storico, la Milano chiede l'iscrizione FMI e l'attestato di storicità che ti da il club,

 

Vale anche per inscritti ASI?

Comunque non vorrei andare errato, ma l'AXA assicura solo al proprietario del mezzo e un'altro conducente. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale anche per inscritti ASI?

Comunque non vorrei andare errato, ma l'AXA assicura solo al proprietario del mezzo e un'altro conducente. Giusto?

 

Non saprei se vale anche per l'ASI, prova a fare una telefonata.

 

Si solo proprietario del mezzo + un'altro conducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono andato stamattina a Piazza Amendola, la polizza viene 153 euri!

La fanno con la tessera FMI e iscrizione al motoclub che certifica che sei possessore di mezzo storico. La mia ha 31 anni quindi è storica a tutti gli effetti.

Ho avuto un solo problema, io provengo dalla SAI che è della stessa famiglia della Milano e la signora ha inserito tutti i miei dati ma è in attesa che la capogruppo gli dia il benestare perchè per politica aziendale non sempre fanno assicurazioni a persone che da una compagnia del loro gruppo passano ad un altra del loro stesso gruppo! Secondo me vogliono verificare che non sia uno che ha fatto l'incidente gli ultimi giorni di poliza e li voglio fregare con un attestato di rischio pulito e non perdere la classe di merito passando a nuova compagnia......

Attendo che mi chiami per confermarmi l'assicurazione a questo punto.

In ogni caso grazie Vespabaddyno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si solo proprietario del mezzo + un'altro conducente.

Ecco e purtroppo sta cosa non va bene...

Mi ha chiamato la signora dell'assicurazione perchè la casa madre ha dato l'OK!

A questo punto ho risolto! 153 euro presso la Milano assicurazioni!

 

:rulez:

Sempre intestatario + secondo conducente o chiunque? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Assicurato oggi lo Specialino, 138 euro presso Groupama, nessun limite di guidatore, giorni e cose varie.

Troppo felice, mi sono subito sparato 50 km :Lol_5:

ma il tuo specialino è iscritto al registro storico per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

no perche facendo il preventivo on-line con Groupama mi esce fuori il prezzo di 175 euro intestando la polizza a mio papà ovviamente...mi sembra ottimo come prezzo :roll:....ma non sò quanto fidarmi di questi preventivi on-line

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti!! Problema ......, ho una vespa 125 dell' 84 non iscritta al registro storico e come ogni anno ho fatto la tessera FMI per rinnovare la polizza alla SAI di viale Strasburgo, purtroppo c'è una novità, quest'anno in agenzia vogliono pure la tessera del motoclub che non mi hanno dato e non mi possono rilasciare, dicono che basta la tessera FMI con tanto di numero matricola ( dato che il motoclub è affiliato) + la ricevuta di pagamento, non possono darmi altro. Risultato è che sono appiedato, ho fatto "scornare" motoclub e agenzia assicurativa per telefono ma senza risultato, l'assicurazione dice che gli altri motoclub danno la loro tessera oltre a quella FMI e il motoclub Palermo risponde che queste tessere sono dei falsi. 50 euri appizzati e sono sempre scoperto. Sono appiedato e disperato, qualcuno conosce un'assicurazione che non faccia mille storie??? HELP!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Problema ......, ho una vespa 125 dell' 84 non iscritta al registro storico e come ogni anno ho fatto la tessera FMI per rinnovare la polizza alla SAI di viale Strasburgo, purtroppo c'è una novità, quest'anno in agenzia vogliono pure la tessera del motoclub che non mi hanno dato e non mi possono rilasciare, dicono che basta la tessera FMI con tanto di numero matricola ( dato che il motoclub è affiliato) + la ricevuta di pagamento, non possono darmi altro. Risultato è che sono appiedato, ho fatto "scornare" motoclub e agenzia assicurativa per telefono ma senza risultato, l'assicurazione dice che gli altri motoclub danno la loro tessera oltre a quella FMI e il motoclub Palermo risponde che queste tessere sono dei falsi. 50 euri appizzati e sono sempre scoperto. Sono appiedato e disperato, qualcuno conosce un'assicurazione che non faccia mille storie??? HELP!!!!!!!!!!!!!

 

Nessuno che possa aiutarmi????

Pleaseeeeeee :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

VR non è un call center a risposta immediata.

 

Anche se aspetti, non ti levano l'aria! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Al massimo mi confiscano la vespa mio insostituibile mezzo di locomozione :testate:

 

No, se giri con l'assicurazione in regola non te la confiscano...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se giri con l'assicurazione in regola non te la confiscano...

 

Sempre girato in regola ma se sti str**** degli assicuratori non facessero mille paranoie per una storica avrei già fatto sta benedetta polizza, è possibile che nella mia città non abbia ancora trovato qualche agenzia che voglia assicurarmi solo con latessare FMI?

Intanto continuo a camminare a piedi .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...