Vai al contenuto


Che ordine seguire?


Zaretto
 Share

Recommended Posts

salve a tutti..ho appena finito di restaurare una vespa 50 R del 71' ( perfettamente originale, tranne per la sella lunga invece del monoposto )...

 

la vespa è già di mia madre e dispongo del libretto originale..ho fatto l'immatricolazione per la targa quadrata...

 

adesso però cosa devo fare?

 

qual'è l'ordine tra: asi o fmi, bollo, revisione, vespa club, assicurazione...???? chi o cosa devo contattare per bollo e revisione????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dalla mia esperienza ti posso consigliare fmi e l'iter da seguire e': associarti ad un vespa club che ti possa anche fare la tessera fmi tipo vesparesources, andare sul sito fmi e leggere la procedura di iscrizione, per la revisione se non circola puoi aspettare, non e' obbligatorio per l'iscrizione.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

magari se passi dalla piazzetta a presentarti..... sai è cosa gradita qui su VR...........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve a tutti..ho appena finito di restaurare una vespa 50 R del 71' ( perfettamente originale, tranne per la sella lunga invece del monoposto )...

 

la vespa è già di mia madre e dispongo del libretto originale..ho fatto l'immatricolazione per la targa quadrata...

 

adesso però cosa devo fare?

 

qual'è l'ordine tra: asi o fmi, bollo, revisione, vespa club, assicurazione...???? chi o cosa devo contattare per bollo e revisione????

A cosa ti serve iscriverla FMI o ASI, solo per avere una polizza assicurativa agevolata?

 

Il bollo lo paghi alle poste, con l'apposito modulo di versamento, oppure in lottomatica o all'ACI.

Vedi: http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo

 

La revisione puoi farla presso qualunque officina autorizzata, dopo aver fatto bollo e assicurazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

magari se passi dalla piazzetta a presentarti..... sai è cosa gradita qui su VR...........

:ciao::ciao::ciao:

 

 

certo lo farò...ma per la prossima volta ti consiglio di proporre la cosa con meno presunzione....sarai sicuramente sotto una luce migliore..

 

 

per 2desmo: mi scuso ma non ne ho trovate.....

 

per GiPiRat: si è per quello l'iscrizione....per quello mi serviva l'iter...grazie per risposta che cercavo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio:

1) iscriviti ad un vespa club

2)cerca di trovare un assicurazione agevolata insieme al vespa club che non richiede iscrizione fmi (così risparmi tempo e soldi per l iscrizione)

3)nel caso le assicurazioni che hai trovato richiedano iscrizione fmi allora compila il modulo fai le foto e spedisci (fatti aiutare dal vespa club)

4)fai la revisione

5)fai il bollo

6)vatti a fare cento chilometri unica tirata:risata:

Ti saluto Zaretto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io ti consiglio:

1) iscriviti ad un vespa club

2)cerca di trovare un assicurazione agevolata insieme al vespa club che non richiede iscrizione fmi (così risparmi tempo e soldi per l iscrizione)

3)nel caso le assicurazioni che hai trovato richiedano iscrizione fmi allora compila il modulo fai le foto e spedisci (fatti aiutare dal vespa club)

4)fai la revisione

5)fai il bollo

6)vatti a fare cento chilometri unica tirata:risata:

Ti saluto Zaretto :ciao:

Non tutti i Vespa club sono associati alla FMI, quindi sarebbe bene informarsi prima, per evitare di fare una doppia iscrizione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...