Vai al contenuto



Vespa 125 GT 1967


Grapa
 Share

Recommended Posts

Salve, non ho trovato una sezione presentazioni, quindi mi presento: mi chiamo Paolo, e mi sto avvicinando piano piano al mondo vespa ed a tutto quello che include.

 

Ho trovato su internet un'annuncio di una vespa gt del 67 a 1600 euro.

Adesso, le cose che non mi convincono di questa vespa sono: le guarnizioni, ed il colore. E poi il fatto che una vespa del 67 sia venduta a questo prezzo, onestamente mi puzza un pò.

 

Come posso fare per mostrarvela? Posso linkare il collegamento o è meglio che metta una foto dell'inserzione?

 

Poi avevo anche alcuni dubbi di natura tecnica sulle vespe, riguardanti il telaio, l'accensione ed altre cose, in che sezione devo postarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve, non ho trovato una sezione presentazioni, quindi mi presento: mi chiamo Paolo, e mi sto avvicinando piano piano al mondo vespa ed a tutto quello che include.

 

Ho trovato su internet un'annuncio di una vespa gt del 67 a 1600 euro.

Adesso, le cose che non mi convincono di questa vespa sono: le guarnizioni, ed il colore. E poi il fatto che una vespa del 67 sia venduta a questo prezzo, onestamente mi puzza un pò.

 

Come posso fare per mostrarvela? Posso linkare il collegamento o è meglio che metta una foto dell'inserzione?

 

Poi avevo anche alcuni dubbi di natura tecnica sulle vespe, riguardanti il telaio, l'accensione ed altre cose, in che sezione devo postarle?

 

Benvenuto, la sezione esatta per presentarti è la piazzetta, mentre invece quella in cui ti sei presentato ora puoi mettere tranquillamente il link dell'annuncio.

Così facendo tutti potranno innanzitutto conoscerti e, dopo riceverai tantissimi consigli utili per il tuo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, la sezione esatta per presentarti è la piazzetta, mentre invece quella in cui ti sei presentato ora puoi mettere tranquillamente il link dell'annuncio.

Così facendo tutti potranno innanzitutto conoscerti e, dopo riceverai tantissimi consigli utili per il tuo acquisto.

 

perfetto, grazie mille!!

Di seguito posto il link: Vespa 125 gt anno 1967 a Lentini - eBay Annunci

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
perfetto, grazie mille!!

Di seguito posto il link: Vespa 125 gt anno 1967 a Lentini - eBay Annunci

 

Ma, ci puo' stare a quel prezzo anche se la targa non e' originale, anzi non e' vera, la sella non e' la sua, il colore nemmeno. Secondo me per metterla a posto come si deve ci spendi anche almeno € 1500 se non € 2000.

EDIT, vedo ora che e' anche radiata d'ufficio. Allora e' decisamente troppo. Forse potrebbe valere €800- 1000.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, ci puo' stare a quel prezzo anche se la targa non e' originale, anzi non e' vera, la sella non e' la sua, il colore nemmeno. Secondo me per metterla a posto come si deve ci spendi anche almeno € 1500 se non € 2000.

 

Vol.

 

Infatti ma che targa è?!?

Chiedi spiegazione forse l'originale la conserva, ad ogni modo la targa va rifatta in motorizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Infatti ma che targa è?!?

 

E' una targa "fatta in casa".

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, ci puo' stare a quel prezzo anche se la targa non e' originale, anzi non e' vera, la sella non e' la sua, il colore nemmeno. Secondo me per metterla a posto come si deve ci spendi anche almeno € 1500 se non € 2000.

EDIT, vedo ora che e' anche radiata d'ufficio. Allora e' decisamente troppo. Forse potrebbe valere €800- 1000.

Vol.

 

per e-mail il venditore mi ha detto che a livello meccanico è a posto, e che la usa giornalmente senza problemi. quindi in totale dovrei spendere 2000 euro per rimetterla a nuovo: questo signore chiede un pò troppo :shock:

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ma che targa è?!?

Chiedi spiegazione forse l'originale la conserva, ad ogni modo la targa va rifatta in motorizzazione...

 

magari è una targa da rappresentanza, ma non mi stupirei se ci girasse per strada; ma poi perchè riverniciarla di quel colore? E gli stampini?? Come puoi fare una cosa del genere ad un modello di 40 anni fa!?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è una targa da rappresentanza, ma non mi stupirei se ci girasse per strada; ma poi perchè riverniciarla di quel colore? E gli stampini?? Come puoi fare una cosa del genere ad un modello di 40 anni fa!?

 

Non bisogna stupirsi un po' di tempo fa era la norma fare le vecchie vespe così.........comunque 1600 sono decisamente troppi,io direi intorno ai 1000 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per e-mail il venditore mi ha detto che a livello meccanico è a posto, e che la usa giornalmente senza problemi. quindi in totale dovrei spendere 2000 euro per rimetterla a nuovo: questo signore chiede un pò troppo :shock:

 

Grazie mille

 

cioè il tizio gira per strada con una vespa cancellata d'ufficio e per di più con targa falsa?

beeh però...fagli i complimenti se ti capita :azz::polliceverso:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
cioè il tizio gira per strada con una vespa cancellata d'ufficio e per di più con targa falsa?

beeh però...fagli i complimenti se ti capita :azz::polliceverso:

:ciao:

:quote::quote::quote:

 

:crazy::crazy::crazy:

:boxing::boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io stavo cercando una vespa dei primi anni 80, 125-150 non px perchè non mi piace, spendendo massimo 2000 euro restaurata.

lo sò che voglio troppo con troppo poco :roll:

Allora vedo di rivolgere l'attenzione altrove, ho visto che a palermo ne hanno molte, di vespe, vediamo.

Vi ringrazia per le molteplici risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè il tizio gira per strada con una vespa cancellata d'ufficio e per di più con targa falsa?

beeh però...fagli i complimenti se ti capita :azz::polliceverso:

:ciao:

 

guarda a catania ho visto una panda girare con una targa palesemente stampata, quindi non mi stupirei se nei paesini girassero in queste condizioni. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
guarda a catania ho visto una panda girare con una targa palesemente stampata, quindi non mi stupirei se nei paesini girassero in queste condizioni. xD

Si ma qua il problema non e' solo la targa rifatta artigianalmente ma il fatto che sia anche radiata d'ufficio.

:crazy::crazy::crazy:

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In effetti io stavo cercando una vespa dei primi anni 80, 125-150 non px perchè non mi piace, spendendo massimo 2000 euro restaurata.

lo sò che voglio troppo con troppo poco :roll:

Allora vedo di rivolgere l'attenzione altrove, ho visto che a palermo ne hanno molte, di vespe, vediamo.

Vi ringrazia per le molteplici risposte :-)

Dei primi anni '80 di 150cc. c'è solo la PX, di 125cc. ci sono anche la PK, la Primavera e l'ET3 e, queste ultime due, la vedo dura di trovarle a 2000 euro restaurate!

 

Forse faresti bene a documentarti prima sul modello di vespa che cerchi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei primi anni '80 di 150cc. c'è solo la PX, di 125cc. ci sono anche la PK, la Primavera e l'ET3 e, queste ultime due, la vedo dura di trovarle a 2000 euro restaurate!

 

Forse faresti bene a documentarti prima sul modello di vespa che cerchi.

 

Ciao, Gino

 

si, purtroppo sono abbastanza inesperto, e mi sto avvicinando alle vespe grazie a dei libri che ho trovato da poco. In generale mi riferisco ai modelli primi anni 80 perchè non mi piace per niente la mascherina della px, e la linea squadrata non mi fa impazzire, per questo mi rivolgevo a un modello del genere.

Ci sarebbero le special, è vero, ma, dovendola usare, preferirei una vespa che faccia più di 40 all'ora e che possa ospitare un passeggero. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto su VR intanto! tu cerchi modelli ANTE anni '80 come ti diceva giustamente Gino; segui il suo consiglio e documentato, vedrai che ti schiarirai le idee. Nella sezione "le nostre vespa" puoi vedere tutti i modelli degli utenti per farti un'idea, e le domande su accensioni ecc., se non ti chiarisci leggendo i post nelle sezioni officina smallframe e largeframe, puoi postarle nelle sezioni suddette. In bocca al lupo per il tuo acquisto e ... lascia perdere quella GT, non e vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non ho trovato una sezione presentazioni, quindi mi presento: mi chiamo Paolo, e mi sto avvicinando piano piano al mondo vespa ed a tutto quello che include.

 

Ho trovato su internet un'annuncio di una vespa gt del 67 a 1600 euro.

Adesso, le cose che non mi convincono di questa vespa sono: le guarnizioni, ed il colore. E poi il fatto che una vespa del 67 sia venduta a questo prezzo, onestamente mi puzza un pò.

 

Ciao paesano anch'io sono di siracusa anche sè non ci abito più da parecchi anni :cry: , benvenuto su VR come ti hanno già detto quella vespa che hai postalo lasciala stare che puzza parecchio ,informati bene sul modello che più ti piace e focalizzati sù quello guarda in giro e non avere premura che prima o poi arriva :mavieni:,i consigli su come cercare i modelli di vespe prodotte te li hanno dati quindi a presto e buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto su VR intanto! tu cerchi modelli ANTE anni '80 come ti diceva giustamente Gino; segui il suo consiglio e documentato, vedrai che ti schiarirai le idee. Nella sezione "le nostre vespa" puoi vedere tutti i modelli degli utenti per farti un'idea, e le domande su accensioni ecc., se non ti chiarisci leggendo i post nelle sezioni officina smallframe e largeframe, puoi postarle nelle sezioni suddette. In bocca al lupo per il tuo acquisto e ... lascia perdere quella GT, non e vale la pena!

 

si infatti prima darò un'occhiata in giro nelle varie discussioni, per capire cosa posso permettermi col mio budget. E si, direi che mi avete convinto ad abbandonare quel modello :mrgreen:

 

 

non sapendo dove scrivere per la parte tecnica, ho postato in off topic. Grazie crepi il lupo! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non ho trovato una sezione presentazioni, quindi mi presento: mi chiamo Paolo, e mi sto avvicinando piano piano al mondo vespa ed a tutto quello che include.

 

Ho trovato su internet un'annuncio di una vespa gt del 67 a 1600 euro.

Adesso, le cose che non mi convincono di questa vespa sono: le guarnizioni, ed il colore. E poi il fatto che una vespa del 67 sia venduta a questo prezzo, onestamente mi puzza un pò.

 

Ciao paesano anch'io sono di siracusa anche sè non ci abito più da parecchi anni :cry: , benvenuto su VR come ti hanno già detto quella vespa che hai postalo lasciala stare che puzza parecchio ,informati bene sul modello che più ti piace e focalizzati sù quello guarda in giro e non avere premura che prima o poi arriva :mavieni:,i consigli su come cercare i modelli di vespe prodotte te li hanno dati quindi a presto e buona fortuna.

 

Siracusa è bella per venirci in vacanza! xD

 

nono infatti, adesso continuo a vedere gli altri modelli, anche perchè sui Vespa tecnica non ci sono tutti, e vedo quello che mi piace e che corrisponde alle mie pretese economiche ;). In queste cose bisogna avere calma, la fregatura è sempre dietro l'angolo. Grazie a presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovevo sottoporvi un'altro annuncio:

Piaggio Vespa 125 G.T.R Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa

 

Mi sembra in condizioni migliori dell'altro modello. Che ne pensate?

 

controllando Vespa Tecnica, ho visto che la sella non è originale così come le bacchette all'anteriore e la cresta; non sò se i tappetini in gomma sono li per coprire la ruggine o per altro, in ogni caso non sono originali. Inoltre nella versione del 69 è scritto gran turismo anzichè gtr...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

quella GTR é una delle ultime.

la sella non é la sua il colore nemmeno, qui trovi tutto sulle GTR: http://www.vesparesources.com/off-topics/35226-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html

 

il prezzo é interessante, visto che é a siracusa vale la pena di andarla a vedere.

ovvio che se la vuoi riportare all'originale c'é da spendere parecchio, ma se tutto in regola per i documenti la puoi usare cosi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

quella GTR é una delle ultime.

la sella non é la sua il colore nemmeno, qui trovi tutto sulle GTR: http://www.vesparesources.com/off-topics/35226-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html

 

il prezzo é interessante, visto che é a siracusa vale la pena di andarla a vedere.

ovvio che se la vuoi riportare all'originale c'é da spendere parecchio, ma se tutto in regola per i documenti la puoi usare cosi.

:ciao:

 

Si infatti oggi telefonerò per vedere se è ok come targa e radiazione. Inoltre il fatto della vernice originale magari posso usarlo a mio favore per far calare il prezzo. Io avevo pensato di passare il lucido dal carrozziere per avere un'effetto vernice tipo px, e di sostituire sella e bacchette mettendo quelle cromate. Poi il motore ha fatto più di 50000 km quindi in teoria dovrei andare a sostituire i cuscinetti spendendo altre centinaia di euro. Spero ci siano margini di trattativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...